annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Imbolc,La Rinascita della Dea

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Imbolc,La Rinascita della Dea

    Imbolc è il 2° degli otto Sabba della "Ruota dell'Anno",calendario che segna le feste più importanti della tradizione wicca.E' chiamato anche "Giorno della Rinascita,Giorno della Signora o Celebrazione del Latte".E' la festa che segna il "Ritorno della Luce","La Rinascita dal Torpore" e la fine del gelido Inverno che è stato necessario per purificare la Terra dai parassiti per renderla nuovamente fertile.Le ore diurne cominciano ad aumentare, i raggi del Sole si fanno più caldi ed insistenti e sciolgono così i ghiacci invernali.La Natura si risveglia e le manifestazioni di questo "risveglio", di questo "ritorno alla vita" si ritrovano nelle gemme dei fiori,nei rami degli alberi adornati da piccole e tenere foglioline,nel risveglio degli animali andati in letargo durante l'oscura stagione,nel vento che da freddo e tempestoso diviene dolce e piacevole.Imbolc è quindi il giorno del "Rinnovamento,del Ritorno della Signora",che sveste gli abiti di megera x indossare gli ornamenti da fanciulla,e tutta la Natura è sua Manifestazione. Il Dio dell'Inverno assopisce il suo gelido regno e cede lo scettro alla Splendente Dea,sua futura Sposa.
    E' usanza sistemare sull'altare il modellino di una nave, che simboleggia il ritorno della Dea dopo tanti mesi di freddo.Un'altra usanza è quella di mettere una candela su ogni davanzale della propria casa e di accenderle a luci spente.Questo piccolo "rituale" serve a rappresentare la "Rinascita della Luce dalle Tenebre".
    I colori predominanti nella celebrazione di Imbolc devono essere il Rosso,il Bianco e il Rosa.
    "Nella più grande Oscurità è contenuto il seme della più grande Luce"

    Nimue
    ...Fatti non fummo per viver come bruti...ma per seguir Virtute e Veritate...
    Altro dio non ho oltre l'essenza mia...che nel creato s'afferma e si spande...perche' il divino ornato di nomi e dotato di forme flagella gli animi e soggioga le menti...

    In GiRuM iMuS nOcTe Et CoNsUmImUr IgNi



    Se vorrai essere mio,ti fa pfelice di quanto possa renderti un dio in paradiso;gli angeli ti invidieranno.Strappail lugubresudario con cui stanno per avvolgerti:io sono la bellezza,la gioventù,la vita.Spargi a terra il vino del calice che ti porgono,e sarai libero.Io ti guiderò verso isole sconosciute...
    (Gautier-Clarimonde)

  • #2
    Mi son dimenticata di scrivere che si festeggia il 2 febbraio...che è alle porte e che per questo l'ho postato;P

    Nimue
    Altro dio non ho oltre l'essenza mia...che nel creato s'afferma e si spande...perche' il divino ornato di nomi e dotato di forme flagella gli animi e soggioga le menti...

    In GiRuM iMuS nOcTe Et CoNsUmImUr IgNi



    Se vorrai essere mio,ti fa pfelice di quanto possa renderti un dio in paradiso;gli angeli ti invidieranno.Strappail lugubresudario con cui stanno per avvolgerti:io sono la bellezza,la gioventù,la vita.Spargi a terra il vino del calice che ti porgono,e sarai libero.Io ti guiderò verso isole sconosciute...
    (Gautier-Clarimonde)

    Commenta


    • #3
      Grazie di avermelo detto
      Ma è un sabbath o un Esbath ?
      Erika,Lamaga

      Il Bel Donnino[ESoG][Elite Spammers of Gamesnet]
      Vorreiricordareatuttigliallupatichesonomaschio
      Spammare è un arte, c'è chi può e chi non può... e poi c'è T@b

      Ilsuicidiofunzionasemprecometerapiad'urto

      Commenta


      • #4
        E' uno dei 4 Sabbah maggiori.I Sabba sono otto e si dividono in maggiori e minori.

        Maggiori:
        Samhain (31 ottobre)
        Imbolc (2 febbraio)
        Beltain (31 Maggio)
        Lammas (1-15 agosto)

        Minori:
        Mabon (21 settembre-equinozio autunnale)
        Yule (21 dicebre-solstizio invernale)
        Ostara (21 marzo-equinozio primaverile)
        Litha (21 giugno-solstizio estivo)

        Gli Esbat invece sono le celebrazioni della Luna Piena ^_^

        "Tredici Lune d'Argento in un anno...per tredici volte alla congrega si fa ritorno...tredici volte all'Esbat siate felici...per ciascun anno fiorente e un giorno"
        (Doren Valiente)

        Nimue ^_^
        ...fatti non fummo per viver come bruti...ma per seguir Virtute e Veritate...
        Altro dio non ho oltre l'essenza mia...che nel creato s'afferma e si spande...perche' il divino ornato di nomi e dotato di forme flagella gli animi e soggioga le menti...

        In GiRuM iMuS nOcTe Et CoNsUmImUr IgNi



        Se vorrai essere mio,ti fa pfelice di quanto possa renderti un dio in paradiso;gli angeli ti invidieranno.Strappail lugubresudario con cui stanno per avvolgerti:io sono la bellezza,la gioventù,la vita.Spargi a terra il vino del calice che ti porgono,e sarai libero.Io ti guiderò verso isole sconosciute...
        (Gautier-Clarimonde)

        Commenta


        • #5
          Post O.T.


          Chiuso
          Che cucciolo :°(
          entra nel mondo dei misteri

          Sebbene la nascita dell'ufologia moderna risale a pochi decenni orsono, lo studio può e deve innanzitutto essere centrato sul passato.....

          Commenta

          Sto operando...
          X