annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

teletrasporto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • teletrasporto

    ho sentito che hanno sperimentato il teletrasporto ( su italia 1 .. al tg )
    qualkuno sa niente?
    un articolo dv parla di ciò?



  • #2
    Up, ho sentito anche io

    Commenta


    • #3
      http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1014214&r=Pi

      http://www.deagostini.it/dea/notizie...trasporto.html

      http://www.geocities.com/capecanaver...asporto-2.html


      Si parla di teletrasporto a livello quantistico, penso che attualmente a livello macroscopico siamo ancora molto lontani

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Feynor
        http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1014214&r=Pi

        http://www.deagostini.it/dea/notizie...trasporto.html

        http://www.geocities.com/capecanaver...asporto-2.html


        Si parla di teletrasporto a livello quantistico, penso che attualmente a livello macroscopico siamo ancora molto lontani
        Beh, da quello che ho capito è gia possibile teletrasportare fotoni...mi pare gia un bel traguardo O_O

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da JesteR
          Beh, da quello che ho capito è gia possibile teletrasportare fotoni...mi pare gia un bel traguardo O_O

          eh direi proprio di si!!!!!!!!!!!
          Maelstrom

          Commenta


          • #6
            Di ora in ora monta la polemica su una scelta della Air Force statunitense che incontra l'ostilità di molti scienziati, ovvero finanziare la ricerca sul teletrasporto.
            Anche Einstein, alla fine, si ritrovò ostile nei confronti dei finanziamenti per la bomba atomica.. Le conseguenze le conosciamo già. Ma tanto si sa che non sarà di certo l'opinione più che rispettabile degli scienziati a frenare la voglia di avere un'arma di guerra in più per l'aereonautica degli Stati Uniti e non solo.

            Commenta


            • #7
              Mi fa paura molto più lo scansionamento e la ricostruzione (immaginate..) che il teletrasporto quantistico.



              Now in London.

              -

              Commenta


              • #8
                A differenza di alcuni sistemi di teletrasporto della fantascienza, che funzionano come replicatori di un originale, quelli previsti dalla fisica quantistica dei nostri giorni distruggono necessariamente l’originale. In altri termini, con una stazione di partenza sulla Terra e una di arrivo, per esempio su un pianeta di Alpha Centauri, il nostro corpo verrebbe distrutto sulla Terra nel momento stesso in cui viene scandito atomo per atomo e ricostruito su Alpha Centauri sulla base delle informazioni mandate dalla Terra e grazie al materiale atomico grezzo già disponibile nella stazione di arrivo.
                Preso da uno degli articoli citati...

                Qui si parla di uccidere (distruggere) una persona e farne una copia da n'altra parte O_O

                Se non consentono la clonazione figuriamoci una cosa del genere e sinceramente nn credo mi attragga molto l'idea.

                Figuriamoci poi la chiesa come reagirebbe a sto fatto che rende un uomo un insieme di molecole davvero senza anima nel caso si riuscisse davvero a spostare un uomo facendone una copia altrova e distruggendo l'originale O_o
                KNiVeS ThE EvIL [A|A] Ethereal GM & VAsh ThE AngEl [LDS] & Kill Adder II [LDS]

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da V4sh ThE 4ng3l
                  Figuriamoci poi la chiesa come reagirebbe a sto fatto che rende un uomo un insieme di molecole davvero senza anima nel caso si riuscisse davvero a spostare un uomo facendone una copia altrova e distruggendo l'originale O_o
                  la chiesa dovrebbe cominciare a farsi i zi propri una volta per tutte e non impicciarsi sempre dappertutto con le sue scarne nozioni di fede

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da V4sh ThE 4ng3l
                    Preso da uno degli articoli citati...

                    Qui si parla di uccidere (distruggere) una persona e farne una copia da n'altra parte O_O

                    Se non consentono la clonazione figuriamoci una cosa del genere e sinceramente nn credo mi attragga molto l'idea.

                    Figuriamoci poi la chiesa come reagirebbe a sto fatto che rende un uomo un insieme di molecole davvero senza anima nel caso si riuscisse davvero a spostare un uomo facendone una copia altrova e distruggendo l'originale O_o
                    ma a parte le ipotetiche reazioni della chiesa, nessuno si chiede se, con un procedimento del genere, riusciranno mai a riprodurre anche la personalità, che è data dall'esperienza, difficile da riprodurre, e che fino a prova contraria, non è una proprietà intrinseca di un atomo...

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Batoio
                      ma a parte le ipotetiche reazioni della chiesa, nessuno si chiede se, con un procedimento del genere, riusciranno mai a riprodurre anche la personalità, che è data dall'esperienza, difficile da riprodurre, e che fino a prova contraria, non è una proprietà intrinseca di un atomo...
                      Dal lato scientifico/filosofico/ricerca, il teletrasporto così come lo vediamo nei film è quanto di più affascinante possa esserci, per quanto mi riguarda. Ciò che però mi è saltato in testa come primo pensiero, è stato l'uso militare (del tipo, teletrasportare una bomba risulterebbe per chi è preso di mira, esser colto totalmente alla sprovvista con conseguenti stragi e panico generale).

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da MalKav
                        la chiesa dovrebbe cominciare a farsi i zi propri una volta per tutte e non impicciarsi sempre dappertutto con le sue scarne nozioni di fede
                        *

                        Commenta


                        • #13
                          Leggendo uno degli articoli mi è sembrato di capire che un oggetto scansionato, poi le sue informazioni venono mandate da qualche parte alla velocità della luce per ricostruirlo.

                          Velocità della luce non può chiamarsi teletrasporto ^_^ Semmai trasporto ad altissima velocità :P
                          Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
                          ICQ: 150088146

                          MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

                          Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

                          This signature is powered by Gingillo

                          Commenta


                          • #14
                            come farebbero per ricostruirlo da un'altra parte? (non ho letto gli articoli)

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da MalKav
                              come farebbero per ricostruirlo da un'altra parte? (non ho letto gli articoli)
                              Beh, a quanto ho capito io, è lo stesso principio del Downloading.. Solo che ad una velocità decisamente superiore (parlano di velocità della luce ma.. boh?)

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X