annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fumo e malattie.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fumo e malattie.

    E' noto che i fumatori hanno una elevata probabilita' di essere colpiti dal cancro ai polmoni, disturbi cardiaci e polmonari. Inoltre i fumatori sono esposti al rischio di malattie del cavo orale.

    La piu' importante e' il cancro del cavo orale e della gola. Si tratta di un cancro particolarmente difficile da curare ed il trattamento non e' particolarmente efficace se paragonato ad altre forme cancerose. Ci vogliono numerosi anni perche' il fumo riesca a provocare cancro nel cavo orale e durante questo periodo si possono sviluppare dei segni di avvertimento che possono essere riconosciuti dal dentista o dall' otorinolaringoiatra. La diagnosi precoce puo' permettere il trattamento prima che il cancro si sviluppi, ed e' pertanto il fattore piu' importante per il successo della terapia. Il rischio aumenta con il numero giornaliero di sigarette ed e' più' elevato nei fumatori di sigaro e di pipa. Il consumo frequente di superalcolici aggrava ulteriormente il rischio. Se sei un fumatore ed hai piu' di 55 anni controlli odontoiatrici regolari sono importanti per individuare e trattare questi segni iniziali.

    E' accertato che il fumo e' associato a forme severe di malattie delle gengive che rendono i denti mobili e predispone alle infezioni gengivali .


    Ora ho postato questo, per indurvi ad evitare il fumo, visto che tutti sappiamo quanto sia pericoloso, anche se non sembra...

    E per fare una classifica, vediamo quanti sono fumatori e quanti NON.
    6
    Sono un fumatore.
    0.00%
    0
    Non sono un fumatore.
    100.00%
    6
    Sto smettendo seriamente di fumare.
    0.00%
    0
    Smisi di fumare, ed ho ripreso.
    0.00%
    0
    Ultima modifica di Cosmo; 16-10-2003, 13:33.
    Raffaele Lepore

  • #2
    la cosa che mi fa ridere e' l'etichettozza enorme che hanno recentemente messo sui pacchetti FUMARE FA MALE A TE E A CHI TI STA INTORNO ma allora cosa le vendete a fare se fanno male scusate???
    (la risposta e' chiarissima ma la domanda resta cmk sara' ipocrisia?)


    lo so che nella vita bisogna provar tutto ma certe cose nn meritano di essere provate... o si? (nn fumo)

    Commenta

    Sto operando...
    X