annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come combattere l'effetto serra

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Come combattere l'effetto serra

    Secondo i ricercatori di tre importanti università statunitensi, che hanno pubblicato le loro riflessioni sulla rivista Science, per impedire che il riscaldamento globale possa colpire l'intero sistema Terra sarà necessario, per la metà del secolo, sostituire la maggior parte delle tecnologie. Invece dei combustibili ricchi di carbonio (petrolio, metano e carbone) sarebbe necessario utilizzare tecnologie alternative prive di impatto ambientale. Per arrivare a questa conclusione i ricercatori, nello studio finanziato dal Dipartimento dell'energia degli Stati Uniti, hanno simulato al computer il comportamento della Terra con un aumento di temperatura di 2 °C, e i livelli di anidride carbonica “permessi” per ogni simulazione. Hanno scoperto che se la Terra fosse molto sensibile alla presenza di CO2, cioè se la temperatura dovesse aumentare molto in fretta, quasi tutte le fonti energetiche dovrebbero essere sostituite da tecnologie non basate sul carbonio. Le conclusioni dello studio sono abbastanza sconsolanti: «Per stabilizzare il riscaldamento a 2 °C, dovremmo iniziare a mettere in produzione l'equivalente di un grosso impianto di produzione di energia ogni giorno per i prossimi 50, ma non abbiamo tecnologie di produzione di energia che non usino il carbonio».
    - Mongomeri -
    UFO, MISTERI&PARANORMALE ex Moderator
    SCIENZA, NUOVE TECNOLOGIE & PROGRESSO ex Moderator

  • #2
    Le Tecnologie ci sono e i Maggiori Ciucciatori di Idrocarburi sono proprio gli USA.
    Bisogna aver volgia di investire qualche soldarello in nuovi impianti invece che fregarsene perché le maggiori società petrolifere sono loro [e finanziano le campagne elettorali] e spendere 600 Miliardi di Dollari ogni guerricciola inutile [sapete cosa ci si può fare con 600'000'000'000 di dollari???]

    Lot BrezzaBlu

    PS: Qui ho parlato degli USA ma il discorso vale per tutti i paesi ricchi [quelli poveri non hanno i 600'000'000'000 di Dollari da investire...]
    "L'unica differenza fra un amico e un nemico, è che un amico si merita una morte rapida e indolore"
    "Alcuni pensano che io sia una persona orribile, ma non è vero. Ho il cuore di un ragazzino! In un vaso sulla scrivania..."

    Commenta


    • #3
      secondo me se si investono quei millioncini di dollari in guerre poi diventano magicamente il doppio e si possono utilizzare per il progresso scientifico, e poi quelli che restano si reinvestono in qualche guerricciola e si riguadagna altra pecunia e ancora avanti con il progresso... e nel frattempo non c'è più il buco dell'ozono: non perchè si è cicatrizzato, ma perche una ciambella ha il buco finchè non l'hai mangiata....

      Commenta


      • #4
        Bel Circolo virtuoso... *pensa a tutti i conflitti nati e finiti e rinati etc.. vantaggi per il progresso "utile"... pochi o nulli...* Bel Circolo Virtuoso...

        Lot DarkWind
        "L'unica differenza fra un amico e un nemico, è che un amico si merita una morte rapida e indolore"
        "Alcuni pensano che io sia una persona orribile, ma non è vero. Ho il cuore di un ragazzino! In un vaso sulla scrivania..."

        Commenta


        • #5
          Non pensate che io sia a favore delle guerre, ma esse ci hanno fatto fare grandi passi avanti ...
          Pensate alla grandissima differenze che c'è tra 1900 e 2000 e ditemi


          (PEACE & LOVE)
          - Mongomeri -
          UFO, MISTERI&PARANORMALE ex Moderator
          SCIENZA, NUOVE TECNOLOGIE & PROGRESSO ex Moderator

          Commenta


          • #6
            Sto parlando delle guerre locali: quelle mondiali son diverse.

            Lot DarkWind
            "L'unica differenza fra un amico e un nemico, è che un amico si merita una morte rapida e indolore"
            "Alcuni pensano che io sia una persona orribile, ma non è vero. Ho il cuore di un ragazzino! In un vaso sulla scrivania..."

            Commenta


            • #7
              quello che ho detto aveva tono ironico-sarcastico, però un po' sono favorevole alle guerre: internet con la pace l'avrebbero inventato fra molti anni... dall'altro lato c'è che la penso così perchè non mi hanno ancora coinvolto personalmente...

              Commenta


              • #8
                Originally posted by Lot dei Drow
                Le Tecnologie ci sono e i Maggiori Ciucciatori di Idrocarburi sono proprio gli USA.
                Bisogna aver volgia di investire qualche soldarello in nuovi impianti invece che fregarsene perché le maggiori società petrolifere sono loro [e finanziano le campagne elettorali] e spendere 600 Miliardi di Dollari ogni guerricciola inutile [sapete cosa ci si può fare con 600'000'000'000 di dollari???]

                Lot BrezzaBlu

                PS: Qui ho parlato degli USA ma il discorso vale per tutti i paesi ricchi [quelli poveri non hanno i 600'000'000'000 di Dollari da investire...]
                non aggiungo altro xke quello che avrei voluto dire lo hai detto te

                Commenta

                Sto operando...
                X