annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

umm sara possibile viaggiare nel tempo?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    comunque c'é tempo

    ma chi se ne frega alla fine di come calcoliamo il tempo?

    Commenta


    • #32
      la teoria di selina che ci permeterebbe di viaggiare nel tempo grazie al pensiero mi piace ed è molto credibile.

      Ovvio che non accadrà domani o tra 10 anni (poi non so eh? )

      Per conto mio posso confessarvi che a volte ci provo a viaggiare nel tempo.
      Già il solo soffermarsi su ricordi del passato consente alla nostra mente di andare indietro nel tempo, e potrebbe essere il preludio di quella che sarà l'evoluzione dell'uomo.

      Commenta


      • #33
        la teoria di selina che ci permeterebbe di viaggiare nel tempo grazie al pensiero mi piace ed è molto credibile.
        quale? dove?
        Per conto mio posso confessarvi che a volte ci provo a viaggiare nel tempo.
        Già il solo soffermarsi su ricordi del passato consente alla nostra mente di andare indietro nel tempo, e potrebbe essere il preludio di quella che sarà l'evoluzione dell'uomo.
        prova sul forum dei libri, magari ce ne sono degli altri...
        no a parte gli scherzi, cosa vuoi dire?

        Commenta


        • #34
          questa

          Originally posted by Selina-ESoG
          alcune teorie dicono che tutto cio'che possiamo immaginare e'realizzabile, anche se non sempre nel piu'semplice dei modi ^_^

          consideriamo ad esempio il pensiero ... noi possiamo pensare molto piu'rapidamente di quando non si creda e'in un istante essere ovunque nell'universo e nel tempo

          la concezione del movimento da A--->B lungo una traiettoia seguento una legge basata sul tempo e'solo una semplificazione fisica del moto stesso ....

          con la nostra attuale concezione del mondo materiale non possiamo viaggiare nel tempo, ma appena questa conoscenza trascenderà le attuali leggi fisiche non saranno i buchi a farci viaggiare nel tempo, ma il pensiero

          Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
          Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet

          I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.

          Commenta


          • #35
            Originally posted by GP

            quale? dove?

            prova sul forum dei libri, magari ce ne sono degli altri...
            no a parte gli scherzi, cosa vuoi dire?
            a me sembra chiarissimo cosa ho detto...
            non ho capito invece la battuta...
            prova sul forum dei libri, magari ce ne sono degli altri...

            Commenta


            • #36
              la battuta era estremamente stupida: volevo dire che la tua idea era molto poetica e poco concreta... quindi non prenderla in considerazione, cmq avevo inteso il tuo come un viaggio assurdo... non avevo mai letto quella teoria di selina.... e mi sembra ancora di più un viaggio assurdo: quando ci si baserà sul pensiero allora sarà possibile anche essere dio... non ha senso, la sfera mentale non è tutto: esiste anche il mondo reale, sennò saremmo tutti pazzi...

              Commenta


              • #37
                io son dell'idea che la realtà è tutta energia
                il pensiero puo' essere una forma di energia
                quando saremo in grado tutti manipolare ogni forma di energia nostra e altrui perchè non dovremmo poter viaggiare nel tempo?
                si tratterebbe secondo me "semplicemente" di far combaciare la nostra mente con la mente degli altri, nel presente, nel futuro o nel passato.

                non so se sono riuscita bene a spiegare quello che intendo.. se non è così ... beh vado a scrivere nel forum letteratura

                poi si tratta di un discorso piuttosto "irreale" per l'epoca in cui siamo... motivo per cui una risposta del genere non credo sia troppo fuori luogo o no?
                il tempo non è una cosa concreta motivo per cui penso che per muoversi in esso non possiamo troppo sperare e fare affidamento nella tecnologia, quanto invece sulle nostre capacità evolutive.
                Ultima modifica di eliant2; 24-04-2003, 22:58.

                Commenta


                • #38
                  [...]quando saremo in grado tutti manipolare ogni forma di energia nostra e altrui perchè non dovremmo poter viaggiare nel tempo? [...]
                  Se fosse possibile una cosa del genere ... moriresti
                  Nel nostro corpo c'è si molta energia, ma viene fornita all'organismo tramite il ciclo dell'ATP (Adenosina Trifosfato), e considera che in questo momento l'energia contenuta in tutta l'ATP del tuo corpo ti farebbe rimanere in vita 20secondi (circa).
                  E naturalmente non si può "dopare" il nostro ciclo dell'ATP perchè ci dia più energia ... perchè il nostro organismo come un motore si surriscalda e appena supera i 42°C (315,15°K circa).
                  Indi se ci fosse un sistema per mettere in condivisione la nostra energia con altri individui ... ci lasceremmo le gambe
                  - Mongomeri -
                  UFO, MISTERI&PARANORMALE ex Moderator
                  SCIENZA, NUOVE TECNOLOGIE & PROGRESSO ex Moderator

                  Commenta


                  • #39
                    si tratterebbe secondo me "semplicemente" di far combaciare la nostra mente con la mente degli altri, nel presente, nel futuro o nel passato.
                    belin, siamo in 6 miliardi...

                    "irreale" per l'epoca in cui siamo
                    sarà sempre irreale, magari non lo era in passato...

                    motivo per cui una risposta del genere non credo sia troppo fuori luogo o no?
                    buona questa!




























































                    questa dreher
                    il tempo non è una cosa concreta motivo per cui penso che per muoversi in esso non possiamo troppo sperare e fare affidamento nella tecnologia, quanto invece sulle nostre capacità evolutive.
                    la tecnologia è la proiezione del nostro stato evolutivo. e un indicativo del numero di guerre avvenute
                    inoltre il tempo è una semplificazione, ma ciò non significa che non si può viaggiare attraverso esso, bensì che quando viaggi attraverso esso fai in realtà una azione diversa che noi semplifichiamo con "viaggiare nel tempo"

                    Commenta


                    • #40
                      quando sarà come dico io... allora verrete a leggere questo post e piangerete

                      peccato non ci saremo piu'...
                      beh lo lascio per i posteri allora

                      Commenta


                      • #41
                        Intervengo chiarendo due concetti;
                        l'errore fondamentale dell'uomo che studia la Fisica è il prendere il tempo e lo spazio come 2 identità separate.....
                        Ipotizziamo una civiltà nella quale il metro sia sconosciuto, qui utlizzano la luce e lo spazio che essa percorre in un determinato tempo come unità di spazio (1 microsecondo luce =30cm ca.)
                        il tempo e lo spazio sono quindi, a mio parere, due entità identiche.Pensate che sarebbe come misurare le distanze Nord-Sud in Yarde e le distanza Est-Ovest in metri...questo creerebbe (e crea) grossi problemi...un bambino che cresce in queste condizioni non troverebbe immediatamente una relazione tra metri e Yarde...così noi..ci dibattiamo sul significato di spazio e tempo, mentre per determinarli entrambi, basterebbe utilizzare un campione di tempo...


                        Si è parlato se il fotone è una particella o energia,questo è conosciuto da tutti come il Dualismo Onda-Particella, quindi il fotone secondo leleggi di relativià di Einstein, è sia materia sia energia,infatti risolvendo semplicemente l'equazione
                        E=mc^2
                        otteniamo che massa ed energia sono strettamente connesse tra loro con una costante che è c^2,
                        quindi anche noi, che 'massiamo' (pesiamo è un modo bruto di esprimere la quantità di materia') 70-80kg siamo in realtà energia ,infatti se a m sostituiamo 70kg e a c 300000km/sec (da portare in m/s quindi 300000000 m/s)otteniamo che la nostra 'energia' è pari a :
                        E=70*(3*10^8)^2=70*(9*10^16)=6.3*10^18.
                        Naturalmente il calcolo fatto è senza senso, però dimostra che massa ed energia sono la 'stessa cosa'!

                        (non mi uccidete se ho sbagliato qualche conto !)!!!!

                        La velocità della luce e' superabile,esperiemnti stanno dimostrando ciò, quindi è possibile che si possano affrontare viaggi nel tempo.....cioè viaggi solo da spettatore nel passato(almeno spero )

                        =)

                        Commenta


                        • #42
                          non hai considedarato che accellerare una particella alla velocita della luce e' plausibile

                          probabilmente anche farcela superare e' plausibile...


                          ma se sposti un 'ammasso' omogeneo di particelle queste subiscono accellerazioni differenti ( anche di qualche migliardesimo di migliardesimo di numero ) con la conseguenza di deformare la materia fino a distruggerla ... -.-

                          inoltre e' dimostrato che un corpo all'incirca a 98% della velocità della luce mantiene la sua integrita ( sempre evitando la sua disintegrazione), al 98.9% ( periodico ) incomincia ad aumentare la massa in modo esponenziale fino a diventare INFINITA al 100% ( risultanto cosi un confine asintotico per quanto riguarda la velocità massima )

                          ci vorra' ancora molto tempo prima di poter avere risultati 'utilizzabili' in altri campi se non la ricerca pultroppo

                          Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
                          Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet

                          I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.

                          Commenta


                          • #43
                            Cmq, ripensandoci bene, non ha tutti i conti il nostro amico Albert ...
                            Pensateci bene ... superare la velocità della Luce ...
                            [Qui avevo aggiunto un discorso lungo, ma non sapendo come finirlo l'ho eliminato ... quando ho tempo e l'ispirazione lo concludo ]
                            - Mongomeri -
                            UFO, MISTERI&PARANORMALE ex Moderator
                            SCIENZA, NUOVE TECNOLOGIE & PROGRESSO ex Moderator

                            Commenta


                            • #44
                              mi sono letto il paragrafo sulla teoria della relatività sul libro di fisica... che bello! cmq andando a sostituire qua e là ho tratto alcune conclusioni: la luce non va alla velocità della luce; andare alla velocità della luce renderebbe se stessi infiniti nello spazio-tempo ( e diventi Dio? ); superarla non è possibile nel nostro universo perchè verrebbe la radice di un negativo... questo secondo la teoria, il che significa o che le mie teorie sono esatte, o che le formule sono sbagliate...

                              Commenta


                              • #45
                                Originally posted by GP
                                la luce non va alla velocità della luce
                                Lo fa solo nel vuoto: si comporta come una particella a volte ma non ha una massa in senso stretto [non ha una "Massa Inerziale" se non sbaglio ma non ho volgia di ricontrollare sui vecchi testi ]

                                Originally posted by GP
                                andare alla velocità della luce renderebbe se stessi infiniti nello spazio-tempo ( e diventi Dio? ) [/B]
                                In che senso "Infiniti"? Al più si percorrerebbero Spazi Infiniti in Tempi Nulli avendo masssa Infinita...

                                Originally posted by GP
                                superarla non è possibile nel nostro universo perchè verrebbe la radice di un negativo[/B]
                                Inconveniente Matematico, ricordiamo che però la Radice di un Negativo Esiste ed è un numero Complesso: il problema è collegare tale numero alle Teorie Fisiche.

                                Comunque le Teorie sono Valide finché non se ne trovano altre che spiegano meglio le stesse cose [e hanno altrettanti riscontri sperimentali]

                                Lot DarkWind

                                PS: la Formula E=mc^2 serve per indicare che la massa di un corpo porta al corpo stesso una certa Energia
                                Ultima modifica di Baal79; 04-05-2003, 02:44.
                                "L'unica differenza fra un amico e un nemico, è che un amico si merita una morte rapida e indolore"
                                "Alcuni pensano che io sia una persona orribile, ma non è vero. Ho il cuore di un ragazzino! In un vaso sulla scrivania..."

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X