annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Inquinamento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Inquinamento

    La rivista The Lancet ha pubblicato la valutazione sull’impatto dell’inquinamento dell’aria in Francia, Svizzera e Austria, in cui il 6% dei decessi totali nei tre Paesi è causato dall’inalazione di sostanze nocive dall’ambiente. Circa la metà delle scomparse sarebbero da imputare all’effetto dei veicoli a motore, responsabili inoltre del mezzo milione di attacchi d’asma all’anno e di 16 milioni di giornate lavorative perse.

    Dunque con le nuove marmitte catalitiche secondo voi si puo fermare questa cruda realtà? O sarebbe meglio la macchina a motore elettrico? (nella mia citta ci sono gli autobus elettrici.. finalemnte)

    Ecco una statistica di danni causati al nostro corpo...


    APPARATO RESPIRATORIO

    Ossido di azoto. Lesioni alla mucose (laringiti,tracheiti……)

    Idrocarburi policiclici. Azione cancerogena sui bronchi

    Irritanti atmosferici.In generale, provocano patologie a livello dell’albero respiratorio

    Monossido di carbonio. Riducendo l’apporto di ossigeno causa danni ai tessuti polmonari

    Ossido di Zolfo. Peggiora le malattie respiratorie



    APPARATO CIRCOLATORIO

    Piombo. Ipertensione arteriosa

    Monossido di carbonio. Ischemia cardiaca per diminuzione di ossigeno a livello del tessuto cardiaco

    Ossido di zolfo. Peggioramento malattie cardiovascolari

    P.M.(Particolato) Alterazioni del ritmo cardiaco

    SISTEMA NERVOSO

    Monossido di carbonio.Lesioni al tessuto cerebrale per diminuzione di ossigeno a livello cellulare

    I.P.A. (idrocarburi policistici aromatici) Danni al tessuto nervoso

    Piombo.Riduzione quoziente di intelligenza e riduzione della crescita



    SISTEMA IMMUNITARIO

    Benzene e MTBE .Facilitano l’insorgenza di anemie,leucemie e linfomi

    ORGANI DI SENSO

    Irritanti atmosferici e ossido di zolfo. Irritazioni della congiuntiva

    Negli ambienti lavorativi, oltre alla via inalatoria, assume grande importanza l’apparato tegumentario non solo come possibile bersaglio, ma anche come via di assorbimento

    Cloro. Irritazioni ,ustioni pelle e mucose in genere

    Raggi ultravioletti. Invecchiamento precoce e tumori della pelle



    APPARATO RIPRODUTTORE

    Piombo. Sterilità nell’uomo

    APPARATO ESCRETORE

    Piombo. Danno a livello della funzionalità renale
    Raffaele Lepore

  • #2
    Visto che si parla d'inquinamento, il buco nell'ozono nell'ultimo anno è diminuito in maniera impressionante (focus febbraio 2003)
    - Mongomeri -
    UFO, MISTERI&PARANORMALE ex Moderator
    SCIENZA, NUOVE TECNOLOGIE & PROGRESSO ex Moderator

    Commenta


    • #3
      Originally posted by Mongomeri
      Visto che si parla d'inquinamento, il buco nell'ozono nell'ultimo anno è diminuito in maniera impressionante (focus febbraio 2003)
      Gia mi fa piacere, spero che diminuisca cosi tanto da chiudersi del tutto
      Raffaele Lepore

      Commenta


      • #4
        Su ragazzi fate come me: uniche gomme che uso sono le suole delle scarpe [se lo spostamento è etro 6 Km da casa] mezzi pubblici per il resto limitando l'auto.
        Fa bene al fisico, all'ambiente e al portafoglio.

        Lot BrezzaBlu

        PS: Il buco dell'Ozono è un problema relativamente minore
        "L'unica differenza fra un amico e un nemico, è che un amico si merita una morte rapida e indolore"
        "Alcuni pensano che io sia una persona orribile, ma non è vero. Ho il cuore di un ragazzino! In un vaso sulla scrivania..."

        Commenta


        • #5
          Originally posted by Lot degli Elfi
          Su ragazzi fate come me: uniche gomme che uso sono le suole delle scarpe [se lo spostamento è etro 6 Km da casa] mezzi pubblici per il resto limitando l'auto.
          Fa bene al fisico, all'ambiente e al portafoglio.

          Lot BrezzaBlu

          PS: Il buco dell'Ozono è un problema relativamente minore
          per il buchetto sopra le nostre teste vedremo risultati attendibili forse tra 30/50 anni, ringraziamo tutti i paesi che hanno aderito all'iniziativa di limitare drasticamente gli inquinanti che ne causano la distruzione, i famosi CFC

          escludiamo U.S.A. e giappone che non hanno aderito

          per il resto ... noi poveri esseri umani siamo strani, finchè saranno i $$ a comandare non si risolverà realmente il problema dell'inquinamento in generale ...

          P.S. se mi devo spostare entro 10km vado a piedi come il buon elfo Lot, difatti la mia macchinina e'ferma da quasi 2 mesi peccato che in ufficio arrivi congelato

          Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
          Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet

          I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.

          Commenta

          Sto operando...
          X