annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Stazione Spaziale Internazionale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Stazione Spaziale Internazionale

    Forse un giorno diventerà una vera e propria città spaziale ?


    Io ritengo che ciò sarà possibile solo quando tutta l'umanità si unirà nel creare un progetto simile.
    Finchè ci saranno i russi che andranno su con le fiat 500 e gli americani con le fiat 127...secondo me non si creerà proprio un bel niente.

  • #2
    fredduzzo io credo invece che finchè ci saranno quei costi astronomici (asd scusate il gioco di parole)dei componenti,la stazione si costruirà molto lentamente....e poi se solo si mettesse da parte l'orgoglio di essere i primi a mettere piede su marte sarebbe una bella cosa.Non credo che mettere piede su Maarte o fare qualche altra bella cosa sia diritto di una sola nazione ma di un popolo quale siamo noi cittadini del mondo e non dell'Italia o della Russia o Stati Uniti

    Commenta


    • #3
      La Stazione Alpha è puramente a fini scientifici [è pure piccolina] per arrivare al punto di creare le stazioni stile films bisognerà sviluppare la Tacnologia ancora un pelino: è più probabile creare qualcosa su Marte [oltre che più semplice].
      Il problema è il rapporto Costo/Beneficio: creare una città spaziale non produrrebbe alcun vantaggio e costerebbe un'esagerazione.

      Lot BrezzaBlu
      "L'unica differenza fra un amico e un nemico, è che un amico si merita una morte rapida e indolore"
      "Alcuni pensano che io sia una persona orribile, ma non è vero. Ho il cuore di un ragazzino! In un vaso sulla scrivania..."

      Commenta


      • #4
        Ma perchè vuoi creare qualcosa su Marte quando c'è la Luna a due passi
        - Mongomeri -
        UFO, MISTERI&PARANORMALE ex Moderator
        SCIENZA, NUOVE TECNOLOGIE & PROGRESSO ex Moderator

        Commenta


        • #5
          Originally posted by Mongomeri
          Ma perchè vuoi creare qualcosa su Marte quando c'è la Luna a due passi
          eh già...e pensare che una delle tre ipotesi di keplero dice che la luna un tempo era un pezzo della nostra terra...

          quindi perchè non costruire prima sul nostro piccolo satellite naturale ?

          Commenta


          • #6
            Argh sulla luna sarebbe 300 volte piu difficile una cosa del genere, visto che e priva di una buona parte della sua gravita, e l'atmosfera e nulla..

            Su marte gia si potrebbe fare perche ha un atmosfera.. seppur rarefatta... l'unica cosa che non andrebbe su marte sono le persone non vaccinate contro il tetano... visto che marte e atto quasi completamente di ferro... arruginito.

            Apro una parentesi.... "azz dove e la chiave?" ah ecco "clik" (se su marte ce ruggine, vuol dire anche che prima c'era acqua, possibilita di vita, vedesi erba pazza che hanno trovato.... mentre sulla luna la vita e proprio priva )

            Vabbeh poi ci penserà la nasa a decidere, anche se devo dire che non escludono la possibilita di creare una citta sulla luna.

            Io se avessi la possibilita di vivere sulla luna lo farei volentieri , anche se sarei sempre nervoso, visto che ogni tanto mi potrei svegliare con "la luna storta"
            Raffaele Lepore

            Commenta


            • #7
              L'Unico Vantaggio di una Base sulla Luna sarebbe la bassa gravità e quindi una maggiore facilità nella costruzione di Navette e del loro decollo: ma è totalemtne priva di Atmosfera [come già detto] e poco pratica.

              Lot BrezzaBlu

              PS: La Ruggine ha meno probabilità di essere portatrice di Tetano, contiene tantissimo Ossigeno che è una Nemesi per il Tetano [Se vi pungete/Tagliate Acqua ossigenata e nno altra roba per disinfettarvi]
              "L'unica differenza fra un amico e un nemico, è che un amico si merita una morte rapida e indolore"
              "Alcuni pensano che io sia una persona orribile, ma non è vero. Ho il cuore di un ragazzino! In un vaso sulla scrivania..."

              Commenta


              • #8
                La Luna sarebbe un'ottima stazione di lancio per i missili
                - Mongomeri -
                UFO, MISTERI&PARANORMALE ex Moderator
                SCIENZA, NUOVE TECNOLOGIE & PROGRESSO ex Moderator

                Commenta


                • #9
                  sapevo di un progetto della stazione lunare fatta completamente in vetro e cemento ....

                  in pratica secondo alcuni ricercatori, se vengono "fusi" pannelli di vetro nello spazio in assenza di ossigeno, la struttura mantiene la flessibilita del vetro terrestre, ma la sua durezza e'paragonabile ad una lastra di acciaio di pari spessore, gli elementi chimici per fare queste lastre si possono estrarre dalla Luna

                  stessa cosa per un blocco di cemento, non l'aria un eventuale blocco di cemento avrebbe una resistenza superiore dello stesso blocco prodotto sulla terra, inoltre anche in questo caso gli elementi per costruirlo verrebbero estratti dalla Luna.

                  Le camere di costruzione iniziali: veniva ipotizato l'uso dei serbatoi dello shuttle ?!?

                  ho detto solo ca22ate o qualcuno conferma, xche non ricordi molto vecchi

                  Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
                  Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet

                  I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.

                  Commenta


                  • #10
                    Pare, che gli USA volessero costruire una stazione spaziale sulla luna durante la guerra fredda per poter attaccare qualsiasi paese con le loro bombe H ...
                    Il progetto si fermò quando videro che nascondendo gli ordigni in falsi satelliti per telecomunicazioni avrebbero avuto il solito risultato spendendo MOLTO meno
                    - Mongomeri -
                    UFO, MISTERI&PARANORMALE ex Moderator
                    SCIENZA, NUOVE TECNOLOGIE & PROGRESSO ex Moderator

                    Commenta


                    • #11
                      Creare una stazione spaziale sulla luna e fattibile, ho un video che simula tutto il procedimento, mi dispiace solo che non posso farvelo vedere, e molto istruttivo.
                      Raffaele Lepore

                      Commenta


                      • #12
                        Originally posted by °Cesare° [LoS]
                        Creare una stazione spaziale sulla luna e fattibile, ho un video che simula tutto il procedimento, mi dispiace solo che non posso farvelo vedere, e molto istruttivo.
                        considerando le attuali doti tecnologiche terrestri, è decisamente possibile fare una base lunare, il problema e'mantenerla attiva o quandomeno mantenere vivo il personale

                        anche se è da considerare che quasi la totalita degli elementi chimici per garantire la sopravvivenza della base li estrai dalla superficie lunare.

                        ad esempio nelle rocce lunari è presente in gran quantita vari ossidi e idrossidi ( da cui ricaverebbero idrogeno e ossigeno ) con un sistema semplice ( ma un tantino pericoloso ) si potrebbe costruire una centrale che produca energia elettrica, aria respirabile e vapore acqueo ( acqua potabile )

                        i pezzi di ricambio della struttura si possono costruire direttamente sulla luna ( cemento e vetro )

                        Uno dei problemi sono di sicuro i rifornimenti di cibo, e materiale elettronico/informatico. Ma soprattutto l'esposizione ai raggi solari che arrivano non filtrati dall'atmosfera terrestre e quindi praticamente mortali per l'uomo -.- per questo una dei primi "progetti" di cui ho letto parlava di una stazione sotterranea, ma i tempi di costruzione sarebbero troppo elevati (-.-)

                        Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
                        Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet

                        I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.

                        Commenta


                        • #13
                          Schermi la stazione spaziale
                          - Mongomeri -
                          UFO, MISTERI&PARANORMALE ex Moderator
                          SCIENZA, NUOVE TECNOLOGIE & PROGRESSO ex Moderator

                          Commenta


                          • #14
                            Originally posted by Mongomeri
                            Schermi la stazione spaziale
                            si, avevo letto anche di come schermare la stazione, ad esempio con dei pannelli di vetro colorati ( filtri luminosi ) .... il problema e'anche il calore che produrebbe una stazione in vetro circa 250°C di giorno e -200°C la notte

                            dirai, climatizzala ... e io ti dico che non basterebbero una stazione atomica per farlo

                            Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
                            Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet

                            I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.

                            Commenta


                            • #15
                              La soluzione l'hai data tu ...
                              Sotto terra
                              - Mongomeri -
                              UFO, MISTERI&PARANORMALE ex Moderator
                              SCIENZA, NUOVE TECNOLOGIE & PROGRESSO ex Moderator

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X