annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fino a che punto l'uomo deve progredire ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fino a che punto l'uomo deve progredire ?

    Ragazzi, secondo voi bisogna porre un limite alla tecnologia e al progresso oppure va bene così come sta andando adesso ?

    Cosa ne pensate ?

    Arriverà un giorno in cui l'uomo sarà dominato dalla macchina ?

  • #2
    Re: Fino a che punto l'uomo deve progredire ?

    Originally posted by Freddy
    Ragazzi, secondo voi bisogna porre un limite alla tecnologia e al progresso oppure va bene così come sta andando adesso ?

    Cosa ne pensate ?

    Arriverà un giorno in cui l'uomo sarà dominato dalla macchina ?
    Do il mio parere personale Freddy...
    Dunque io penso che la tecnologia abbia fatto infiniti benefici, pero non possiamo dire che abbia solo lati positivi.
    Partendo dall smog, alle armi, alle bombe atomiche... io penso che se incominciamo a concentrarci su queste cose, non solo verremo dominati dalle macchine, ma (pessimismo?) ci arriveremo fino a quel punto? -------> :death: <--------

    Chi vuol capire capisca!
    Raffaele Lepore

    Commenta


    • #3
      Re: Re: Fino a che punto l'uomo deve progredire ?

      Originally posted by °Cesare° [LoS]


      (pessimismo?)


      A buon intenditor...poche parole...

      Commenta


      • #4
        Eh eh comunque sia, la scienza se va avanti è un bene, pero deve andare avanti seguendo la buona strada, altrimenti se va avanti con l'intenzione di creare armi sempre piu sofisticate si finisce al punto che la scienza diventi roba da film horror

        Vabbuoh postate gente postate dite la vostra
        Raffaele Lepore

        Commenta


        • #5
          La scienza non deve avere limiti di ordine morale , ma solo di ordine di utilità : se penso alla lentezza di ottime scoperte in termini medici imposte dall'ignoranza e dall'allarmismo di varie sottoculture ( clonazione terapeutica a partire da embrioni, aborto tramite pillola, ecc ecc ) capisco che al giorno d'oggi qualcosa non va.
          Tef Siil, icq 110159882

          Originariamente inviato da Strahd
          ce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....

          Commenta


          • #6
            La Free-Energy esiste da diversi anni e in pochi la conoscono ...
            Quello è il progresso, non quel caxxo di petrolio che non fa bene a nessuno! (solo a Bush )
            - Mongomeri -
            UFO, MISTERI&PARANORMALE ex Moderator
            SCIENZA, NUOVE TECNOLOGIE & PROGRESSO ex Moderator

            Commenta


            • #7
              E' giusto progredire fin dove è possibile: non vedo il problema di un futuro meccanizzato e inforatizzato.
              Quando non ci sarà più nulla oltre [o semplicemente non saremmo in grado di superare quel punto] ci si fermerà

              Lot BrezzaBlu

              PS: La Scienza non è Buona o Cativva è Neutra, è il come vengono applicate le scoperte che può essere visto come Buono o Cattivo [ricordando che NON sono concetti assoluti..]
              "L'unica differenza fra un amico e un nemico, è che un amico si merita una morte rapida e indolore"
              "Alcuni pensano che io sia una persona orribile, ma non è vero. Ho il cuore di un ragazzino! In un vaso sulla scrivania..."

              Commenta


              • #8
                l'uomo evolverà fino all'ascensione ^_- dell'anima

                cmq, non credo ci sia un limite al progresso, dato che e'questo il fulcro a quando ho letto; ma esistono altre strade che durante la fase di sviluppo potrebbero essere intraprese, e alcune di queste potrebbero causare una sorta di INVOLUZIONE o RECESSIONE -.-

                la dominazione delle macchine potrebbe anche essere un ipotesi valida ( tipo MATRIX ? )

                Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
                Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet

                I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.

                Commenta


                • #9
                  We, ma va bene che facciamo tante stron**te, ma non credo che arriveremo a farci superare dalle macchine.
                  Se io Pinco Pallino creo un'IA, logicamente gli metto dei freni, non la creo in maniera che possa "ribellarsi"
                  - Mongomeri -
                  UFO, MISTERI&PARANORMALE ex Moderator
                  SCIENZA, NUOVE TECNOLOGIE & PROGRESSO ex Moderator

                  Commenta


                  • #10
                    Originally posted by Mongomeri
                    We, ma va bene che facciamo tante stron**te, ma non credo che arriveremo a farci superare dalle macchine.
                    Se io Pinco Pallino creo un'IA, logicamente gli metto dei freni, non la creo in maniera che possa "ribellarsi"

                    Ghghgh prima che una macchina possa ribellarsi, dobbiamo inventare il microcip della coscienza
                    In quel caso diverremo come un Dio, se possiamo creare una macchina capace di intendere e di volere
                    Raffaele Lepore

                    Commenta


                    • #11
                      Originally posted by °Cesare° [LoS]



                      Ghghgh prima che una macchina possa ribellarsi, dobbiamo inventare il microcip della coscienza
                      In quel caso diverremo come un Dio, se possiamo creare una macchina capace di intendere e di volere
                      Non e'necessaria una coscienza, ma una cattiva forma di programmazione ( o un ottima programmazione ) potrebbe portare una macchina a tentare di dominare la razza umana o chi per essa

                      non ricordo in che libro o fumetto esattamente l'ho letto, ma parlava di un programma di auto apprendimento inserito in rete ( intenet ) che dopo aver raccolto alcune informazioni ha dedotto che la razza umana tende ad auto eliminarsi ed ha avviato tutti i programmi di sterminio a cui aveva accesso causando svariati disastri

                      Poi un uomo gli a chiesto cosa avrebbe fatto quando TUTTI gli uomini sarebbero morti e la macchina si e spenta (-.-); - suidicio -

                      Se fossimo in grado di creare un AI completa di coscienza e limitata potremmo realmente considerarci degli DEI da punto di vista creativo, ma rimarrebbe sempre una cosa creata da un uomo e quini inperfetta, con il tempo potrebbe auto riprogrammarsi e sfuggire alle limitazioni, o essere modificata da qualche altro programmatore

                      Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
                      Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet

                      I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.

                      Commenta


                      • #12
                        Certo, che prima di creare una cosa del genere dovremmo consocere al 100% il nostro corpo

                        (Cmq, alla AI gli mettiamo 'na bella pila che si scarica dopo 'na settimana, così non gli vengono manie di grandezza )
                        - Mongomeri -
                        UFO, MISTERI&PARANORMALE ex Moderator
                        SCIENZA, NUOVE TECNOLOGIE & PROGRESSO ex Moderator

                        Commenta


                        • #13
                          Originally posted by Mongomeri
                          Certo, che prima di creare una cosa del genere dovremmo consocere al 100% il nostro corpo

                          (Cmq, alla AI gli mettiamo 'na bella pila che si scarica dopo 'na settimana, così non gli vengono manie di grandezza )
                          Si ma supponi che l'AI sia inserita in un "involucro" fisso, quello che dicevo io e se questo programma "naviga" e si "riproduce" aumentando di volta in volta la propria intelligenza e capacità logica.

                          Non e'poi cosi difficile io stesso ho fatto un programma di simulazione di vita con auto-apprendimento ( riconoscimento di oggetti, eventi e simili ), generando risposte a seconda degli stimoli esterni/interni ... tipo Tamagochi

                          Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
                          Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet

                          I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.

                          Commenta


                          • #14
                            Oppure potremmo programmare 'na decina di bombe atomiche, così facciamo prima
                            - Mongomeri -
                            UFO, MISTERI&PARANORMALE ex Moderator
                            SCIENZA, NUOVE TECNOLOGIE & PROGRESSO ex Moderator

                            Commenta


                            • #15
                              Originally posted by Lot degli Elfi

                              .... La Scienza non è Buona o Cativva è Neutra, è il come vengono applicate le scoperte che può essere visto come Buono o Cattivo [ricordando che NON sono concetti assoluti..]
                              sono daccordissimo, io personalmente faccio l'esempio della forchetta:
                              la forchetta è una bella invenzione, ci permette di non sporcarci le mani quando mangiamo qualcosa, tuttavia con quella stessa forchetta potrei uccidere una persona in più di un modo...

                              in pratica come già detto da Lot, la Tecnologia non è nè buona nè malvagia ma è il come viene applicata che fa la differenza.... alla fine si ritorna al buono e vecchio essere umano, è sempre lui che decide....

                              Nevyhn - EX-Arcimago Veste Rossa
                              • kon ki laj ha detto sui ladri : se sbagliano, vanno in quella cosa chiamata galera. (ecco, l'unica similitudine col game, è che escono lo stesso dopo 2 giorni)
                              • Anthacosa ha detto sullo sparraggio : Sparrare? che significa questa parola?
                              • Arsenico ha detto su DRL : All'apparenza può sembrare un gioco, ma in realtà è un insieme di migliaia di modi di pensare diversi che si ritrovano in un unica idea... DRL...
                              • Krauser su ICQ a prop dei regali :
                                krauser:io vojo i SOLLLLDIIII!!! TANTIII!
                                io: :_( pure io.... milioni di milioni.....
                                krauser: DI PIU' DI PIU'!!!! VOGLIO IL TESSSSOROOO
                                io:@________________________@

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X