annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

INNSE via Rubattino

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • INNSE via Rubattino

    Purtroppo non è il caso che scriva tutto quello che succede in questo posto. La Innocenti, centenaria industria pesante.

    Penso si possa mettere qui questo 3d, altrimenti boh, spostatelo. Alla fine si tratta di scienze politico-economiche con fondi di inciucio.

    Questo è anche un forum di "progresso" ... beh... siam messi bene:






    In data 30 maggio 2008 l'imprenditore Silvano Genta invia telegrammi ai dipendenti dove si comunicava che il 31 maggio 2008 sarebbe cessata l'attivita, retribuita per 3 mesi con poi licenziamento e ricollocamento di un terzo dei dipendenti ove possibile (quasi tutti oltre i 50anni).
    Da notare che le poste a volte funzionano...venerdi 30 maggio tutti i dipendenti tornano a casa in trnaquillità, ma ad uno di loro il sabato mattina (31, il giorno dopo) nella cassetta della posta trova un simpatico telegramma, chiama i colleghi. E tutti in INSSE via Rubattino, in fabbrica NON AD OCCUPARE.
    (strano mandare telegrammi vicino al ponte del due giugno? Stranissimo...certo)


    Il tempo continua, sabato sera in fabbrica, qualcuno ci sta anche la notte… vengono accusati di occupazione,
    ma loro li CONTINUANO A LAVORARE. I pezzi escono i compratori ci sono, e i soldi a qualcuno vanno (S.Genta e/o INNSE torino)…
    Purtroppo non so dire le date con assoluta precisione, ma Silvano Genta con la schiera di avvocati, va dal giudice, dall’altro lato i sindacati.
    Ovviamente non è un azione antisindacale, anche se preannunciava di 3 mesi lo stipendio,
    inoltre non è antisindacale perché appellandosi ad un articolo una parte dei dipendenti sarebbe stata ricollocata (…)
    Fatto sta che nonostante questo gli operai hanno continuato a lavorare e produrre.

    Ma l’inciucio non finisce qui!
    Vi è un compratore bresciano, Diego Pennocchio, presidente del gruppo Orims.
    Che, stranamente sono mesi che deve parlare con Genta.
    Che gia due volte per qualche motivo non si presenta al ministero a roma! Ne il 2 ne il 12 settembre.
    Perche il ministero? Con la legge Prodi ha pagato qualcosa tipo 700mila euro,
    il resto sovvenzioni dallo stato (cosi almeno mi ha spiegato mio padre).
    Bella cifra 700mila euro…peccato che un macchinario costa 6-7milioni di EURO, ed puo comunque rivenderlo.
    Inoltre gli operai sono stati avvisati di mobilita a partire da settembre, ma lo stipendio di 3 settimane non gli è stato comunque pagato.
    Per questo hanno occupato via Rubattino (vicino alla tangenziale est).
    Non è finita, dato che gli operai lavorano ancora, e fanno entrare dei soldi a qualcuno,
    sono stati denunciati per un risarcimento di danni patrimoniali e non patrimoniali.

    Ed ora la situazione è ancora aperta.
    Sono stato molto ma molto sintetico, e non ho detto tutto…troppe sono le cose, e di sicuro ho tralasciato qualcosa, ma se cercate in internet troverete troppa roba.
    Arriva solidarietà anche dal sud america…svizzera, ovunque…ma in italia si sa ben poco. Hanno deciso di non avvertire i media inizialmente…
    ma nonostante il blocco in via Rubattino a Milano, han parlato solo reti secondarie (come tele nova o simili). Ora sono furibondi, hanno famiglia...
    e sono continuamente presi per i fondelli. Voglia di gridare VAFFANCULO, vedo questo da occhi esterni…e non so cosa dire sono senza parole.

    In via rubattino i dipendenti sono pochi...non è l'atto che da fastidio (ovviamente un po si), ma i motivi che spingono a fare ciò. Dai fatti sorvolati in questo racconto sembra esserci sotto un pezzo grosso ai piani alti, forse un politico?


    Il testo che ho riportato è molto sbrigativo, sappiatelo. Se cercate in internet troverete diverse cose. Molti, ovvio, sono su giornali si sinistra, beh...li filtrate le informazioni, tendono ad esagerare. Su giornali di destra non dicono nulla.


    Cercate in internet e dovreste farvi un idea migliore...purtroppo io scrivo a malavoglia queste cose, la situazione in casa è grave...e mi fa venire i nervi a pensarci.
    Ultima modifica di pentawas; 12-09-2008, 14:20.

  • #2
    Originariamente inviato da pentawas Visualizza il messaggio
    ...
    mi dispiace.

    Commenta


    • #3
      un imprenditore buono in italia e' una trentenne vergine in un bordello

      condoglianze per le vittime dell'ennesimo italiano doc
      [AoT]
      Rina Darkblade
      - RiINa - Amrael Darkblade
      Scambio Bod di ogni tipo - Vendo Premi Collections - Compro White Pearls

      Teorema del Fantauo:
      Chi e' Fantauo non ha bisogno di loggare, esso ha gia fatto tutto prima di farlo.
      Fantauo fa' esperienza con la fantasia.
      Al Re dei Fantauo basta guardare per 10 secondi la schermata di login per ownare tutti.
      Non c'e' righello abbastanza lungo per il Re del Fantauo.
      Esso ha vinto a priori.

      icq: 325516135


      Commenta

      Sto operando...
      X