Tieni conto che la particella è stata teorizzata in tutto e per tutto quindi penso anche che sappiano dove andare a cercare, avendo già fatto migliaia (se non milioni) di simulazioni. In ogni caso gli esperimenti che verranno fatti in questi mesi (l'LHC non verrà "acceso" domani e spento "dopodomani") sono parecchi e se anche non dovessero riuscire a tirar fuori nulla di utile per quanto riguarda il bosone di Higgs penso che qualche risultato concreto ci sarà.
Quello è solo l'inizio; il raggiungimento della potenza massima si avrà tra un paio di settimane mi pare.
Comunque sono convinto che si sarà sollevato un polverone per nulla: sinceramente mi fido più di migliaia di fisici (ta i quali anche alcuni miei professori
) che hanno lavorato su questo progetto per almeno una decina di anni di un fisico (per quanto autorevole possa essere) che annuncia la fine del mondo.
A questo proposito secondo me questo articolo de La Stampa è esplicativo del fatto che la paura della fine del mondo c'è sempre stata, ma fortunatamente siamo ancora qui.
Quello è solo l'inizio; il raggiungimento della potenza massima si avrà tra un paio di settimane mi pare.
Comunque sono convinto che si sarà sollevato un polverone per nulla: sinceramente mi fido più di migliaia di fisici (ta i quali anche alcuni miei professori
) che hanno lavorato su questo progetto per almeno una decina di anni di un fisico (per quanto autorevole possa essere) che annuncia la fine del mondo.A questo proposito secondo me questo articolo de La Stampa è esplicativo del fatto che la paura della fine del mondo c'è sempre stata, ma fortunatamente siamo ancora qui.

).. è andato a buon fine?
Commenta