annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Salviamo la terra!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Salviamo la terra!

    La Nasa cerca astronauta-salvamondo
    Il pericolo è costituito dall'asteroide Apophis, che nel 2036 potrebbe colpire la Terra nel giorno di Pasqua


    CAPE CANAVERAL (Usa) - Non sarà uno dei film che rimarrà nella storia del cinema, ma probabilmente la pellicola fantascientifica «Armageddon» sarà ricordata come quella che ha ispirato la Nasa in un progetto destinato alla salvezza della Terra. Da alcuni anni infatti l'incubo degli scienziati di Cape Canaveral si chiama Apophis ed è l'asteroide che nel 2036 potrebbe schiantarsi sulla Terra provocando una terribile catastrofe, simile a quella che milioni anni fa avrebbe portato all'estinzione dei dinosauri.

    PROGETTO - Per salvare la Terra, la Nasa sta progettando un piano che ricorda molto quello raccontato nel film che aveva come protagonista Bruce Willis: il centro scientifico ha intenzione di far sbarcare sull'asteroide, o nelle vicinanze, un astronauta per disintegrare o deviare la traiettoria dell'asteroide. La missione sembra proibitiva, perché al di là delle incredibili difficoltà nel raggiungere Apophis, essa è molto pericolosa: come Bruce Willis l'eventuale «salvatore della Terra» rischierebbe seriamente di rimanere ucciso nella missione.

    SCIENZIATI - Chris McKay, scienziato della Johnson Space Centre della Nasa a Houston, intervistato dal sito Space.com ha detto: «Sono state dette già troppe cose su questo eventuale astronauta che avrebbe l'incarico di avvicinarsi all'asteroide. Bisogna studiare tutte le possibilità e vedere se veramente è possibile spedire una persona dove si trova l'asteroide e se ci sono possibilità reali che questo possa essere distrutto».

    CIFRE - Le cifre presentate dagli scienziati sono preoccupanti: un asteroide di appena un 1 km di diametro che colpisse la Terra potrebbe generare un'esplosione pari a una bomba atomica di 50 mila megatoni. Si potrebbe provare a distruggerlo con una testata nucleare, ma probabilmente sarebbe inutile perché l'esplosione potrebbe produrre migliaia di piccoli asteroidi che non muterebbero la loro traiettoria, ma avrebbero il tempo di riformare la grande massa e provocare le stesse catastrofi. Secondo gli scienziati la migliore soluzione per evitare il peggio sarebbe deviare l'orbita dell'asteroide.

    MISSIONE - «Una missione umana potrebbe portare buoni frutti», dice McKay. «Prima della missione si dovrebbero fare numerose prove per essere certi dei risultati». C'è chi addirittura vede nel progetto un modo per accelerare le conoscenze spaziali e ridare vigore alle scoperte scientifiche: «La missione-asteroide ci potrebbe far conoscere i segreti più profondi dello spazio», dice Tom Jones, ex astronauta. Dobbiamo accelerare lo sviluppo e le conoscenze e ridare importanza alle missioni spaziali».
    Francesco Tortora

    _______________________

    Chi si offre volontario?

  • #2
    facciamolo deviare a Mazinga

    Commenta


    • #3
      Ma fosse la volta buona che un asteroide distrugge la Terra. Ogni volta mi illudono e poi si rivela una bufala, a quest'ora la Terra dovrebbe aver smesso di ruotare già 15 volte minimo.

      E AZZECCATECI UNA VOLTA OGNI TANTO!

      Commenta


      • #4
        ci spereresti woofz?

        Commenta


        • #5
          oddio, cascasse dove dico io, quasi quasi...

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Barimoor
            oddio, cascasse dove dico io, quasi quasi...
            Se cade ammatta tutti, non ti conviene rischiare.

            Commenta


            • #7
              Cmq su internet ho letto pareri discordi. Alcuni affermano che non abbia un chilometro di diametro, altri che la probabilità di impatto è circa 1 su 45000...
              Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Trip on the Rocks
                ci spereresti woofz?
                Tanto io sono immortale.

                Commenta


                • #9
                  Nel caso la tua immortalità fosse difettosa rischieresti di perdere tanti Past&copy, il gioco non vale la candela.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Neclord
                    Si potrebbe provare a distruggerlo con una testata nucleare, ma probabilmente sarebbe inutile perché l'esplosione potrebbe produrre migliaia di piccoli asteroidi che non muterebbero la loro traiettoria, ma avrebbero il tempo di riformare la grande massa e provocare le stesse catastrofi.
                    Non sono un luminare ma questa comunque mi sembra una minchi@ta. L'asteroide in questione ha un diametro di circa 300 m e una massa stimata attorno ai 5×10^10 kg (50 milioni di tonnellate). Non è un po'piccolo perchè i frammenti si ricompongano?
                    Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

                    Commenta


                    • #11
                      io credevo che la Nasa fosse seria, però queste prese di posizione per cercare di rassicurare le masse mi sembrano eccessive e alquanto ridicole .. poi bisogna vedere l'attendibilità della notizia ..
                      Originariamente inviato da Kaiser Souze
                      Non sono un luminare ma questa comunque mi sembra una minchi@ta.
                      concordo ..

                      si può paragonare l'asteroide come un sasso in una mano, se lo cozzi contro un altro e lo spacchi in due si ricompone da solo?
                      se un asteroide qualsiasi dovesse separarsi in decine di parti non ci sarebbero le caratteristiche necessarie per poter creare gli stessi meccanismi che hanno legato a suo tempo i gas che componevano terra e marte ..
                      tutt'al più si potrebbe creare una serie di micro asteroidi che viaggiano separati dal corpo principale .. un po come il fucile a pallettoni.
                      Poi, la traiettoria che hanno calcolato cambierà sicuramente nel tempo, e anche se di qualche decimo di grado, sarà sufficiente per modificare la distanza dalla terra da 36 mila a 1 milione di km .. in termini tecnici scientifici ed astronomici tutto questo allarmismo parrebbe proprio na strunzata ..
                      se invece al contrario comprometterebbe la vita sulla terra allora vorrei avere un posto d'onore per udile le urla delle masse mentre vengono giudicate da dio apophis venuto da noi per liberarci

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Ichi da killah
                        Nel caso la tua immortalità fosse difettosa rischieresti di perdere tanti Past&copy, il gioco non vale la candela.
                        up asd

                        ICQ-----> 330 539 180 <-----

                        Commenta


                        • #13
                          Si potrebbe provare a distruggerlo con una testata

                          Inoltre con la sua morte Zidane si riscatterebbe in modo definivo e noi tutti lo ricorderemmo come il campione di sempre
                          [...] Mines a tale that can't be told,/My freedom I hold dear;/How years ago in days of old/When magic filled the air,/Twas in the darkest depths of Mordor/I met a girl so fair,/But Gollum, and the Evil One crept up/And slipped away with her./Her, her....yea./Ain't nothing I can do, no. [...]
                          [Ramble On - Led Zeppelin]


                          Commenta


                          • #14
                            hahahahah

                            ehm .. cof cof .. quindi qualche news su sta ca .. bella cosa?

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X