annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Influenza aviaria: mangiare o no la carne?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Influenza aviaria: mangiare o no la carne?

E' sicuro oppure no mangiare la carne di pollo, in questo periodo di ifluenza aviaria?

Cercherò di dare una risposta chiara a questa domanda che tormenta tanta gente ed ha messo in crisi un enorme settore.

La carne cotta di pollo, tacchino ecc. ecc. NON PRESENTA IL MINIMO PERICOLO di trasmettere la malattia all'uomo.
    Non c'è alcun meccanismo grazie al quale, infatti, un virus possa riuscire a sopravvivere alla cottura per trasmettersi all'uomo ed infettarlo. L'influenza aviaria è un problema che riguarda la trasmissione della malattia dall'animale vivo all'uomo (negli allevamenti, per esempio) ed un eventuale futuro trasferimento da uomo a uomo.
    Ecco perchè vi è la necessità di prestare attenzione alla diffusione di questa patologia in tutto il mondo perchè gli allevatori potrebbero uscirne infettati e trasmettere poi questo virus (in caso di mutazione) anche agli altri uomini.
    Mangiare la carne cotta comprata in macelleria o nel supermercato però, mi ripeto, non può presentare alcun problema.
    In fase di ristrutturazione.
    Mi piace sto verde...

io la mangio tranquillamente, non mi faccio problemi, visto che per ora dicono non ci siano rischi

Commenta

Re: Influenza aviaria: mangiare o no la carne?

Originally posted by S4RUM4N

Cercherò di dare una risposta chiara a questa domanda che tormenta tanta gente ed ha messo in crisi un enorme settore.
      Se lo dice SaVuman mi fido.
      Ma per favore,morirete TUTTI!TUTTI!

Commenta

Re: Re: Influenza aviaria: mangiare o no la carne?

Originally posted by MommiMasuni

Se lo dice SaVuman mi fido.
        Ma per favore,morirete TUTTI!TUTTI!
        Naturalmente la mia non è presunzione.
        Ho cercato di chiarire una questione che, per alcuni, non è tanto chiara e l'ho fatto io perchè magari alcuni ritengono di potersi fidare di me, visto che sono una persona competente in questo campo.
        Se poi qualcuno vuole ignorarmi e mantenere la sua convinzione, lo faccia pure con serenità.
        Mi piace sto verde...

Commenta

io dico: be puoi non mangiare più carne bianca quando è stato aceertato un caso in italia e per di più in un allevamento ma adesso è solo allarmismo come la mucca pazza. io continuo a mangiare carne di pollo

Commenta

Originally posted by megafish
            io dico: be puoi non mangiare più carne bianca quando è stato aceertato un caso in italia e per di più in un allevamento ma adesso è solo allarmismo come la mucca pazza. io continuo a mangiare carne di pollo
            Certo.
            Ma il discorso è ancora più semplice: la carne cotta NON PUO' trasmettere l'influenza perciò il pericolo di ammalarsi, in qualunque caso, è pari allo 0%.
            Mi piace sto verde...

Commenta

Apparte il fatto che la carne cotta non trasmette la tanto temuta influenza aviaria.

C'è anche da parlare della "Psicosi pollame importato dall'estero"

Ora non per dire ma se c'è una cosa che non ci manca in Italia quelli sono i polli (sia quelli che hanno le piume che quelli che vanno in giacca cravatta )

Se non mi sbaglio abbiamo abbastanza pollame da sfamare mezza europa, quindi credo la gente dovrebbe tranquillizzarsi anche sotto questo punto dui vista.

Commenta

sticazzi io continuo a mangiare di tutto

Commenta

lo so che la carne cotta non può trasmettere l'aviaria ma vallo a dire a tutti quelli che hanno fatto abbassare i consumi; anche se vengono rassicurati sulla bontà dei prodotti nostrani non si fidano e io mi domando il motivo

Commenta

Originally posted by megafish
                    non si fidano e io mi domando il motivo
                    Colpa della disinformazione, purtroppo.
                    La gente ovviamente pone più orecchio a quelli che dicono "mangia un petto di pollo e ti viene l'influenza" rispetto a quelli che dicono "tranquilli, la carne è sicura da mangiare". Perchè molti fanno il ragionamento "vabbè, ma tanto non è che senza carne di pollo si muoia; posso farne tranquillamente a meno e starmene al sicuro".

Ragionamento sbagliatissimo, che lede l'economia del Paese e, ripeto, è TOTALMENTE inutile.
                    Mi piace sto verde...

Commenta

la verità è che ora CONVIENE mangiare pollo: costa dal 30 al 70% in meno, è italiano, certificato, e poi di qualcosa si dovrà pure morire, no?

Commenta

ma farne un thread qui, a che pro? Davvero non capisco il motivo, nessuno di noi penso sia come la vecchina ottantenne che va al super.

Commenta

lo scrivo qui, ma è quotato dal thread in rilievo sull'influenza aviaria:

E' sempre più allarme aviaria. In attesa che venga messo a punto un vaccino specifico contro il rischio di una pandemia, la raccomandazione è quella di vaccinarsi con normali antiinfluenzali per creare una prima copertura.
                          NON sono daccordo! Vaccinarsi con normali influenzali che NON SERVONO A NIENTE, solo per riempire il corpo di schifezze e far fare soldi allo stato e alle case farmaceutiche!

[size=2][color=red]₪ Lo scopo che ci motiva. Che ci guida. Che ci spinge. È lo scopo che stabilisce. Che ci vincola. ₪
                          ₪ Il testo ha un significato che appartiene al linguaggio verbale, il suono del basso appartiene al linguaggio delle emozioni. ₪

Commenta

Sto operando...
                          X