annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Disturbi emotivi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Disturbi emotivi

La depressione, ormai, è una piaga sociale: in Italia ne soffrono almeno 800 mila ragazzi, e il numero potrebbe essere in difetto.

La situazione impone l'attivazione di una rete complessiva che riguardi le strutture sociali e la scuola, e che intervenga con un approccio multidisciplinare.

Lo afferma il Presidente della Commissione Bicamerale per l'Infanzia, Maria Burani Procaccini.
    «Il dato delle statistiche, nella forbice fra i 15 ed i 25 anni, comprende anche disturbi d'ansia e comportamentali, sintomi prodromici di patologie di personalità e anche soggetti a rischio psicosi», spiega la parlamentare.
    Spesso poi sono compresenti come comordbidità anche dipendenza da alcool o droga.

Per far fronte a questa situazione il Ministero della Sanità sta per lanciare un programma operativo sulla depressione che riguarda anche le fasce adolescenziali, fisiologicamente a rischio di crisi identitarie e psicologiche.

Descrivete qui sotto il vostro stato, votando il sondaggio qui
    sopra indicato.
    10
    Non ho mai avuto alcun disturbo emotivo.
    10.00%
    1
    A volte come a tutti capita sono giu di morale, ma tutto qui.
    40.00%
    4
    La maggiorparte del tempo sono sempre triste ed annoiato.
    10.00%
    1
    Credo di essere depresso, non mi soddisfa più nulla.
    20.00%
    2
    Soffro di depressione e la sto curando.
    10.00%
    1
    Il mio stato emotivo varia dalla depressione alla mania.
    0.00%
    0
    Altro... lo descriverò nel tread qui sotto.
    10.00%
    1
    Ultima modifica di Cosmo; 07-05-2005, 16:32.
    Raffaele Lepore

Beh, in genere non sono una persona che soffre di depressione.
    Certo, i momenti di scoramento o di tristezza ogni tanto vengono, magari quando succede qualcosa di particolare che mi ha segnato: in quei tipici momenti ti viene voglia di mandare tutto a puttane e fare le più grosse cazz.ate che prima non avresti mai pensato. Ma poi, alla fine, tutto torna normale, fortunatamente, e la vita continua sempre in gamba!
    In fase di ristrutturazione.
    Mi piace sto verde...

Commenta

nu, nn ci soffro

Commenta

Soffro di disturbi psichici, ma non di depressione...
        Nel mio caso c'entra pure la genetica, purtroppo. Cmq non sono in cura(e pensate che studio pure medicina), forse lo farò in futuro perchè per ora riesco più o meno a conviverci.

Commenta

Sto operando...
        X