annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chiedo Consiglio (Fisica / Storia)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Chiedo Consiglio (Fisica / Storia)

    Chiedo scusa per il Thread un po' discostante da quello che è l'indirizzo della sezione del Forum.
    Lo scopo di tale 3D è personale,in vista di un percorso interdisciplinare per l'esame di stato che dovrò affrontare questo anno vi vorrei chidere se avreste da indicarmi delle fonti (libri quindi o siti "certificati") riguardo la persona di Wilhelm Siemens.
    (il titolo del percorso interdisciplinare è infatti "W. Siemens e l'importanza delle sue scoperte" con le relative applicazioni. Le materie che porterò saranno Fisica - Storia - Scienze).

    Questa persona infatti mi permette di portare la dinamo in fisica,quale suo inventore, di allacciarmi alla seconda rivoluzione industriale e di culminare con scienze,i minerali, grazie al fatto che il signorino ha anche contribuito alla causa di Thomas, inventado un forno in grado di raggiungere elevate temperature. (ossia collegarsi all'acciaio,per il quale bisogna eliminare il fosforo e il carbone eccessivi tra il ferro saldato e la ghisa.)

    -----------------
    Ritornando alla definizione della sezione..
    Da qui non penso potrà uscire una discussione sulle tecnologie future (o forse sì.. dipende dal vostro estro =P),al massimo qualcosa sulle tecnologie al giorno d'oggi.
    Volendo la si può prendere come ripasso,un ripasso del quale farò tesoro se sarà il caso.
    Se il moderatore riterrò il 3D ot,può tranquillamente cancellarlo che non mi offendo :-)


    saluti

  • #2
    guarda il libro + fico in circolazione sulla storia della fisica a mio giudizio e "il libro di fisica" di isaac asimov.. è + tosto raro io la mia copia l'ho fregata l'anno scorso alla biblioteca del liceo(grazie michela ) ma su emule si trova facilmente (cerca ebook ita asimov)
    nn ricordo in che modo tratti il signorino siemens ma sicuramente ti aiuta a comprendere tutto cio che vi è attorno e cio che ne consegue^^
    se poi vuoi qualcosa di + specifico vai su google cerca fisica e scegliti un sito che offra il servizio di domanda agli esperti di solito ti rispondono in qualche giorno ma nn credo tu abbia problemi di tempo ciauciau e in bocca al lupo

    Commenta

    Sto operando...
    X