annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La prima chitarra elettrica

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La prima chitarra elettrica

    Finora ho suonato classiche e acustiche, ora vorrei iniziare con l'elettrica.
    Sto ascoltando consigli di amici e leggendo a destra e sinistra varie opinioni, quindi volevo sentire anche la vostra.
    Che modello mi consigliate per iniziare con l'elettrica? ho in mente un modello base che non costi un occhio, per vedere se fa per me o se è meglio continuare con l'acustica.
    Grazie.
    Maelstrom

  • #2
    Secondo me, a meno che non vuoi spendere anche cifre inferiori, una fender giapponese per un principiante va più che bene, o anche qualche ibanez a buon prezzo.
    [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

    Commenta


    • #3
      Le Ibanez sono tra le mie preferite tra le acustiche, ora do uno sguardo per le elettriche.
      Delle giapponesi ne ho letto bene, mo faccio una ricerca...
      Maelstrom

      Commenta


      • #4
        la chitarra è morta

        (Yaya) La notte io mi sego pensando a te
        la notta buia ti penso
        la notte buia mi tocco
        la notte buia ti desidero
        vorresti uscire con me
        ci vediamo e scopiamo
        poi scopiamo nella notte buia

        Pino Melfa

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Introvabile Visualizza il messaggio
          Le Ibanez sono tra le mie preferite tra le acustiche, ora do uno sguardo per le elettriche.
          Delle giapponesi ne ho letto bene, mo faccio una ricerca...
          Vabbè ma sto considerando che tu sia un principiante, se sei uno che viene dalla chitarra classica, come lo ero io, l'approccio è totalmente differente e per me non conviene spendere centinaia di euro per una cosa da principiante, per le elettriche che ho suonato mi piacevano molto le Les Paul, mi sapevano un sacco di blues, ma si parla di chitarre costose che ho suonato solo perchè le aveva il mio maestro, se devi cominciare fender giapponese è il miglior compromesso tra qualità e prezzo.
          [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

          Commenta


          • #6
            Le Ibanez sono le peggiori chitarre del pianeta, sia per il suono che per i materiali che per il rapporto qualità prezzo. I legni fanno schifo, la fabbricazione anche, non hanno sustain e il suono non solo non è corposo e privo di personalità, ma anche troppo basso. Non serve a niente un manico ultrasottile per andarci a duecento all'ora se poi nessuno riesce a sentire le note.
            Un'ottima elettrica per iniziare è un qualsiasi modello della Epiphone secondo i gusti e l'utilizzo anche perché sono tutte copie autorizzate dei modelli Gibson, indiscutibilmente le migliori.


            Clan Spammer Severi ma giusti.

            Commenta


            • #7
              Se devi spendere comprati un Hang.

              Commenta


              • #8
                Ma ti prego in nome dell'intelletto che l'ha creato, non mimare fregnacce afro o etnopunk mentre lo suoni.

                Commenta


                • #9
                  O non suonarla affatto.

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X