annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'angolo di Blake

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Close to the edge, l'ho già postata. Ascoltala per bene, senza che stai lì a pensare ad altro, ascolta la chitarra di Howe all'inizio (che ti sembrerà sporca e disarmonica), l'hammond di Wakeman alla terza parte, leggiti per bene i testi (ti anticipo che sono basati sul Siddharta di Hesse).

    Originariamente inviato da blasowski Visualizza il messaggio



    Poi passa alle sonorità molto più poetiche dei Genesis in The Musical Box




    Anche qua è d'obbligo leggere bene i testi, sentire Peter Gabriel spaziare dal menestrello al folle, gli stacchi di Collins.

    L'occhio della madre.

    Commenta


    • #47
      E' che sono a lavoro e mi bloccano i video su youtube quindi vedo solo tanti rettangoli bianchi. Devo quindi fare -quote- e prenderne il codice per youtube dopodichè andare sul browser collegato ad un sistema di proxy per poter ciucciare la song.
      La cosa molto simpatica è che sto leggendo American Psycho e c'è Bateman che si sollazza di Genesis e Yes con il walkman quindi vorrei entrare anche di più nella parte (sebbene già conosca entrambi i gruppi e li abbia già snobbati anni addietro).

      Commenta


      • #48
        Originariamente inviato da blasowski Visualizza il messaggio
        .
        E' qui il tuo errore, mio caro, la nostra epoca è piena di geni che innovano, anche quella precedente lo è, i geni nascono, fortunatamente non smettono mai di nascere, sei tu che non li vuoi vedere: Jack White, Jonsi, Cobain, Thom Yorke, Robert Smith, Jerry Cantrell, John e Chris Oliva, Tyonday Braxton, Damon Albarn, Billy Corgan, Cliff Burton, Martin Gore, Rivers Cuomo, Torsen Kinsella, Robin Southby, Stuart Braithwaite, Matthew Bellamy, Brian Molko e via dicendo.
        La musica ha scadenza, anche se non lo vuoi accettare, è il genio che non ha scadenza. Nessuno si sogna di dire che non siano stati grandi, qui si sta dicendo che sono vecchi, perchè i tempi cambiano e cambia anche la musica che altro non è che espressione dell'arte nella contemporaneità. Adesso tu puoi ascoltare Peter Gabriel per un puro piacere estetico, nessuna te lo vieta, ma Peter Gabriel si è evoluto, è cambiato, i Genesis sono morti perchè il genio si evolve, muta, si adatta, sa leggere il presente e sa parlare alla generazione presente.
        Prendi i Beatles, forse i più grandi di sempre, hanno dato al mondo quello che il mondo aspettava, un sound che era il sound della rinascita dopo la guerra, poi i tempi sono cambiati e i Beatles sono dovuti diventare i Nirvana, suonavano per i figli dei primi divorziati, per quelli che abitavano negli appartamenti, per le vittime di un finto benessere.
        E la musica continua a evolversi in questo modo, posso ascoltare Duvernoy, Zappa, Page per il piacere fisico, ma è morta lì, è muffa, è musica che non parla alla mia generazione, perchè è stata scritta per un'altra generazione.
        La musica contemporanea può non piacerti, ma non è mèrda, è solo diversa, ma altrettanto geniale e tu hai la difficoltà a capire questo genio, nella stessa misura in cui i puristi dell'epoca storcevano il naso davanti ad Atom Heart Mother, Fragile o are you experienced.
        E non venirmi a parlare di musica di nicchia, non esiste più la musica di nicchia, internet ha sdoganato tutto, non sei un figo se ascolti gli Yes invece dei Prodigy, sei un figo se li ascolti entrambi.
        Ti prego però, non tirare in ballo MTV, Lady Gaga o cose del genere, è chiaro da subito che qui si parla d'altro.
        In caso non l'avessi compreso.


        Clan Spammer Severi ma giusti.

        Commenta


        • #49
          Prendo i due nomi che conosco quasi alla perfezione, Yorke e Bellamy. Di entrambi ho ascoltato tutto, seguito concerti, discusso molte volte. Bellamy lo apprezzo per il suo voler rimandare ai grandi come i Queen, a voler citare Chopin nei suoi brani, al voler scrivere di politica. Yorke lo apprezzo anche solo per aver fatto da pionere laddove non c'era più nessuno, e per averci dato Ok Computer. Le qualità le vedo, le ascolto. Ma geni non sono. Al massimo talentuosi, questo sì, e pieni di idee e creatività. Ma il genio è tutto, non è come una malattia: avuti alcuni sintomi la si può diagnosticare. Il genio è talento, estro, eclettismo, intelligenza, brillantezza, poesia. Bellamy e Yorke non lo sono per il semplice fatto che, adattandosi alla generazione a cui appartengono, hanno perso gran parte di quelle componenti. E se non metto loro, come pretendi che possa accettare Cobain? Dio mio, Cobain. Genio in cosa? Perché? Non scherziamo affatto.

          Vuoi un genio dei giorni nostri? Aaron Goldberg.

          Commenta


          • #50
            Poi tu dici che son vecchi. Io ti ripeto che l'arte è arte. Oggi un quadro fatto negli anni settanta lo accetterei pure a discapito di uno del duemila. Se dovessi vedere un film stasera, opterei per un western di Colizzi o di Leone, piuttosto che un film d'azione appena uscito. Se mi chiedi una canzone, beh, preferisco The Musical Box a Knights of Cydona. Tutto questo non per snobismo verso le nuove generazioni o per purismo, ma perché è arte, e come tale va amata in ogni tempo.

            E che? Sono nato negli anni ottanta, quindi mi son perso i movimenti sociali del decennio prima, dovrei glissare quella musica perché "in ritardo"? Dovrei guardare l'ultimo di Bisio invece di Lui è peggio di me?

            Commenta


            • #51
              Originariamente inviato da blasowski Visualizza il messaggio
              E che? Sono nato negli anni ottanta, quindi mi son perso i movimenti sociali del decennio prima, dovrei glissare quella musica perché "in ritardo"? Dovrei guardare l'ultimo di Bisio invece di Lui è peggio di me?
              La puzza sotto al naso ti fa perdere lucidità e diventi come quegli strònzi convinti di capire di musica, anche se conoscono dieci anni e poco più.
              Per me, uno che sa di cosa parla ha più o meno uno stanza tutta piena così:



              Clan Spammer Severi ma giusti.

              Commenta


              • #52
                Ma guarda che ad avere, ho anche io. Ho persino rap, tanto per allargare gli orizzonti. Ma The dark side of the moon è sulla scrivania, Tupac e Biggie Small li ho in qualche cassetto al buio.

                Commenta


                • #53
                  Originariamente inviato da blasowski Visualizza il messaggio
                  Close to the Edge 2
                  da 6:00 a 6:55 ho apprezzato.

                  Originariamente inviato da blasowski Visualizza il messaggio
                  The Musical Box
                  Non mi piace, queste melodie poco scandite, scoordinate. Bassi assenti, mi trasmettono il nulla.
                  All'epoca analizzai Selling England by the sperm e mi fece defecare in maniera dolorosa.

                  Non ho letto i testi poichè parliamo di musica e per me le due cose sono da analizzare in separata sede.

                  Commenta


                  • #54

                    Commenta


                    • #55
                      Originariamente inviato da blasowski Visualizza il messaggio
                      Tupac e Biggie Small li ho in qualche cassetto al buio.
                      Un po' come dire che la musica italiana fa schifo perchè hai i Ricchi & Poveri e Gigi D'Alessio.


                      Clan Spammer Severi ma giusti.

                      Commenta


                      • #56
                        ha anche la pausini e eros ramazzotti
                        [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

                        Commenta


                        • #57
                          Originariamente inviato da thedeerhunter Visualizza il messaggio
                          ha anche la pausini e eros ramazzotti
                          BTW:

                          Libreria di Ichidakillah
                          798 artisti

                          Libreria di YoSHiMiZ
                          334 artisti


                          Clan Spammer Severi ma giusti.

                          Commenta


                          • #58
                            càzzo ha veramente una libreria anni 80
                            [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

                            Commenta


                            • #59
                              Tralasciando che hai tanti con ZERO ascolti (non so come sia possibile, ma sono in fondo pagina) e tralasciando anche che hai roba come Trio Medusa in lista, il mio Last.fm ti fa capire quanto tu sia un pelo del mio culo in musica.

                              I Verdena.
                              Ma neanche il peggior quindicenne hipster...

                              Commenta


                              • #60
                                I Verdena devono morire tra atroci sofferenze
                                [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X