annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'angolo di Blake

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da blasowski Visualizza il messaggio
    E mi dici a cosa associ musica sterile e riciclata, con ritmi e giri chitarra banalissimi e ripetitivi? No, son curioso. Magari sei quello a cui serve il video di MTV per riuscire a trovare l'espressione. Allora sì che associ, al video, ma associ. Perché se mi dici che Close to the edge, brano che fonde i testi basati sul Siddartha di Hesse ad una composizione che spazia dal classic prog al fusion cercando persino di creare effetti ambientali (pioggia, uccelli), non ti dice nulla. Mentre http://www.youtube.com/watch?v=hwVnXKF_3Bk questa roba sì, allora non sei messo bene.

    Non oso immaginare quanto ti faccia cagare Time, associarla ad una sveglia dev'essere dura.

    Se stai cercando di propinarmi l'idea che la tecnica, in qualsiasi forma d'arte, aggiunga valore all'opera stessa come sostenendo che uno scrittore dovrebbe risultarmi migliore di un altro unicamente per quanto più forbita sia la sua scrittura beh credo che ti stai cacciando in una mentalità che non apprezzo per nulla.
    Per me puoi premere all'unisono tutti i tasti della chitarra mentre te lo prendi in bocca e con un piede ti gratti la nuca, non m'impressioni, anzi: mi infastidisce la presunzione di credere che la tua bravura nel coordinare il corpo venga spacciata come profondità o "potenza trasmissiva" o sensibilità o qualsivoglia concetto o sensazione che si cerchi di trarre da una qualsiasi forma d'arte.
    Ti confesso che in passato ho seguito molto MTV e IOS(QOOB) più di recente, come ti confesso che non mi dispiace affatto il connubio di musica/immagini.
    Dato che ci siamo tiro in ballo il pezzo di Camrien sull'altro thread, Cara Catastrofe, al 1:43 quando quel suono di sottofondo del basso va ad innalzarsi mi si accappona la pelle, è irrazionale, interpreto i testi come lampi, la musica come i tuoni, come i Verdena mi danno immagini e bagliori, poco connessi fra loro e compongono scenate di amori passati o quelli che non sono stati o ricordi rimossi e volti e persone.

    Commenta


    • fosse per la tecnica ascolteremmo tutti Segovia e vaffanculo
      [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

      Commenta


      • Mio dio yaz stai abbattendo in un solo thread tutta l'arte post rinascimentale, la musica post moderna e anche i jeans levi's. E che càzzo.
        Mi immagino se uno yoshi avesse convinto Cezanne a restare su un solo piano temporale perché tecnicamente i suoi esperimenti facevano cagare.

        Commenta


        • Invero no, confondi la valutazione della tenica con la voglia di innovazione.
          Ho passato un intero thread ad elogiare gruppi che hanno rivoluzionato la musica e smerdare altri che fanno giretti banali di chitarra e sono solo alcuni-dei-tanti.

          Originariamente inviato da ildaniel Visualizza il messaggio
          Se stai cercando di propinarmi l'idea che la tecnica, in qualsiasi forma d'arte, aggiunga valore all'opera stessa come sostenendo che uno scrittore dovrebbe risultarmi migliore di un altro unicamente per quanto più forbita sia la sua scrittura beh credo che ti stai cacciando in una mentalità che non apprezzo per nulla.
          Per me puoi premere all'unisono tutti i tasti della chitarra mentre te lo prendi in bocca e con un piede ti gratti la nuca, non m'impressioni, anzi: mi infastidisce la presunzione di credere che la tua bravura nel coordinare il corpo venga spacciata come profondità o "potenza trasmissiva" o sensibilità o qualsivoglia concetto o sensazione che si cerchi di trarre da una qualsiasi forma d'arte.
          Ti confesso che in passato ho seguito molto MTV e IOS(QOOB) più di recente, come ti confesso che non mi dispiace affatto il connubio di musica/immagini.
          Dato che ci siamo tiro in ballo il pezzo di Camrien sull'altro thread, Cara Catastrofe, al 1:43 quando quel suono di sottofondo del basso va ad innalzarsi mi si accappona la pelle, è irrazionale, interpreto i testi come lampi, la musica come i tuoni, come i Verdena mi danno immagini e bagliori, poco connessi fra loro e compongono scenate di amori passati o quelli che non sono stati o ricordi rimossi e volti e persone.
          Stai continuando a parlare di gusti: me ne sbatto il càzzo dei gusti. Quando vuoi dire la fesseria "i Verdena sono meglio", devi quantomeno avere una base oggettiva su cui appoggiarti. Che a te un basso - che sicuramente non sarà un granché, ma poi ascolto e valuto - faccia accapponare la pelle conta ben poco, non è un valore aggiunto per il gruppo, è solo un modo simpatico per dire "mi accontento di poco".

          Commenta


          • Originariamente inviato da blasowski Visualizza il messaggio
            Invero no, confondi la valutazione della tenica con la voglia di innovazione.
            Ho passato un intero thread ad elogiare gruppi che hanno rivoluzionato la musica e smerdare altri che fanno giretti banali di chitarra e sono solo alcuni-dei-tanti.
            Sì però se fossi coerente allora questo thread parlerebbe soltanto di Roger Sanchez. Come mai non ci sono video dei Kraftwerk? Diciamola tutta, non è questione di buona musica o tecnica o peli sul petto. Semplicemente sei un fissato.

            Commenta


            • Penso che la buona musica si sia fermata perlopiù con gli anni 70 e che da quaranta anni a questa parte il meglio sia il classic prog: posto quello.

              Oggigiorno ce n'è poca, quindi statisticamente parlando, non ne vedrai tanta.

              Commenta


              • Commenta




                • Se fosse uscito nel 2010, per voi sarebbe stato un capolavoro.

                  Commenta


                  • Ma vedi che non hai capito. Qui non ti si dice che siccome sono vecchi pezzi ormai fanno schifo. Sono capolavori, pietre miliari eccetera. Sei tu quello che rifiuta anche solo di pensare che dopo il 79 ci siano capolavori.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da JustLikeToio Visualizza il messaggio
                      Ma vedi che non hai capito. Qui non ti si dice che siccome sono vecchi pezzi ormai fanno schifo. Sono capolavori, pietre miliari eccetera. Sei tu quello che rifiuta anche solo di pensare che dopo il 79 ci siano capolavori.
                      Come no?
                      Dopo il '79 ci sono i Dire Straits, Frank Zappa, Stevie Ray Vaughan. C'è Innuendo dei Queen, The Division Bell dei Pink Floyd. Ci sono i Jamiroquai dei primi tre album, i Radiohead di Ok computer, gli Elio e le storie tese. Ci sono tutti i lavori di Dave Weckl, Chick Corea, Victor Wooten, Al Di Meola, Pat Metheny.

                      Ma è comunque poco rispetto ciò che c'era prima del 1980.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da blasowski Visualizza il messaggio
                        ***
                        Sei un estimatore di Coordinazione Motoria. Quel genere di persona che elogerebbe un autististico solo perchè ha una tecnica formidabile nel suonare il suo strumentino fra le manine spastiche.

                        La potenza del significato di questo thread aumenta a dismisura

                        Commenta


                        • Perché non dovrei elogiare un autistico che riesca a suonare su piano il miglior secondo movimento della Ungarische Rapsodie mai sentito?

                          Commenta


                          • Perchè l'elaboratezza del messaggio non sempre valorizza il contenuto. Ed ora cagati nelle fauci.

                            Commenta


                            • Uno che guarda MTV non può parlare di contenuto.

                              Commenta


                              • Una volta, mi pare Umberto Eco, qualcuno disse: se guardi troppo la televisione diventi scemo, se la guardi troppo poco pure.


                                Clan Spammer Severi ma giusti.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X