annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Imparare a suonare la chitarra

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Imparare a suonare la chitarra

    Qualcuno di voi conosce un buon testo per poter imparare a suonare al Chitarra Acustica? Il mio intento sarebbe di imparare a suonarla (non pretendo di fare cose grandiose) da autodidatta e magari con l'aiuto di qualche amico occasionalmente, ma senza dover spendere soldi per fare lezioni private.
    Qualcuno di voi ha imparato da solo a suonare la chitarra?
    Grazie dell'aiuto ^.^
    PRESENZA
    "Tutto è annuncio di te!
    Appare il sole radioso, e tu dietro a lui, spero.
    Esci fuori in giardino e sei rosa fra le rose,
    e sei giglio fra i gigli.
    Quando nel ballo ti muovi si muovono le stelle,
    insieme e intorno a te.
    Notte! E così sarebbe notte!
    Tu superi lo splendore soave e seducente della luna.
    Seducente e soave sei tu, e fiori,
    luna e stelle a te s'inchinano, o sole!
    Sole, sii anche per me artefice di giorni radiosi!
    Questa è vita, è eternità."
    W. Goethe

  • #2
    Io sono autodidatta e ti dico che dopo 10 anni suono peggio di uno che ha fatto 3 mesi con un maestro. L'unico consiglio che mi sento di darti è di provare qualche lezione.
    Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

    Commenta


    • #3
      Io ho imparato da solo, ma comunque suonavo il pianoforte da quando avevo cinque anni.
      Suonare la chitarra è facile, basta solo impegno continuo giornaliero, trova qualche corso online e scaricati i video, dopotutto ha imparato anche Nobbu.


      Clan Spammer Severi ma giusti.

      Commenta


      • #4
        Tutto dipende da quello che hai intenzione di fare con il tuo strumento. Imparare a suonare senza una guida che ti imposti correttamente è sconsigliabile, ma se non hai intenzione di spendere soldi e di studiare seriamente va benissimo qualche tutorial online.

        Commenta


        • #5
          I libri che ti posso consigliare sono The Wolf Marshall Guitar Method e Total Rock Guitar.
          Sono libri dove puoi trovare riff semplici che ti imparano le prime meccaniche e primi accordi.
          Per quanto riguarda la teoria io ho comprato Lezioni Di Teoria Musicale della Poltronieri.
          In ogni caso ti consiglio vivamente di andare da un maestro, da autodidatta salvo rare eccezioni riesci a concludere ben poco.

          Edit:
          letto solo ora che parlavi di chitarra acustica...
          I primi due testi in teoria sono per l'elettrica ma penso vadano bene uguale.
          Per la teoria il libro va bene.
          Ultima modifica di Belfasor; 09-12-2009, 16:42.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Ogunde Visualizza il messaggio
            T Imparare a suonare senza una guida che ti imposti correttamente è sconsigliabile
            Originariamente inviato da Belfasor Visualizza il messaggio
            da autodidatta salvo rare eccezioni riesci a concludere ben poco.



            Clan Spammer Severi ma giusti.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggio
              Originariamente inviato da Belfasor Visualizza il messaggio
              In ogni caso ti consiglio vivamente di andare da un maestro, da autodidatta salvo rare eccezioni riesci a concludere ben poco.
              *

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Belfasor Visualizza il messaggio
                .
                Lo state depistando. Non si tratta di rare eccezioni nè di talento. Anche il più imbranato può arrivare a suonare più che bene la chitarra, è solo una questione di volontà e dedizione.


                Clan Spammer Severi ma giusti.

                Commenta


                • #9
                  Volontà e dedizione sicuramente, ma anche conoscenze tecniche, teoriche, nonché spirito critico e buona resistenza fisica. La mancanza di uno di questi fattori porta inevitabilmente a delle limitazioni: ciò non toglie che ci si possa divertire un sacco anche così.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggio
                    Per quello che voglio fare io con la chitarra mi accontenteri di arrivare a meno di metà di quello che hai fatto in questo video. COMPLIMENTI.

                    Comunque, grazie a tutti delle info che mi avete dato. Siete stati molto chiari. Come in qualsiasi cosa un fattore molto importante è la volontà che uno ci mette. Grazie ancora, mi siete stati d'aiuto.

                    @Belfasor:
                    Del "The Wolf Marshall Guitar Method" ne avevo già sentito parlare da altri amici e su internet avevo già trovato qualche info. Credo che me lo procurerò. Grazie di avermelo consigliato anche te^^

                    Grazie ancora delle varie info!

                    Ah, un ultima cosa. Leggendo su Internet ho visto che per avere una chitarra acustica decente il prezzo si aggira intorno alle 100 euro. Voi che ne pensate? Per una persona alle primisse armi (sono veramente all'inizio, so solo come si posizionano le mani) che chitarra acustica consigliate? Una ne vale l'altra? Grazie ancora
                    PRESENZA
                    "Tutto è annuncio di te!
                    Appare il sole radioso, e tu dietro a lui, spero.
                    Esci fuori in giardino e sei rosa fra le rose,
                    e sei giglio fra i gigli.
                    Quando nel ballo ti muovi si muovono le stelle,
                    insieme e intorno a te.
                    Notte! E così sarebbe notte!
                    Tu superi lo splendore soave e seducente della luna.
                    Seducente e soave sei tu, e fiori,
                    luna e stelle a te s'inchinano, o sole!
                    Sole, sii anche per me artefice di giorni radiosi!
                    Questa è vita, è eternità."
                    W. Goethe

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Stie89 Visualizza il messaggio
                      .
                      Devi spendere qualcosina in più di 100€ per una chitarra acustica, comunque sì, per iniziare una vale l'altra, quando sarai più bravo poi ti orienterai verso il suono che ti piace di più scegliendone un'altra. Un solo appunto, ma è un'opinione strettamente personale, quindi prendila con le molle: la chitarra acustica, sebbene più facile per iniziare in quanto ha il manico più stretto e quindi ti verrà più naturale eseguire i primi accordi e le prime scale ha il problema di non avere le corde in nylon come la classica. Questo ti procurerà un bel fastidio ai polpastrelli non ancora abituati e senza calli. Io, fossi in te, quei 100€ li spenderei su una discreta classica.


                      Clan Spammer Severi ma giusti.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggio
                        '
                        Grazie del consiglio, ne terrò conto
                        Anche quei pochi amici che conosco che suonano la chitarra mi hanno dato lo stesso consiglio per lo stesso motivo.
                        PRESENZA
                        "Tutto è annuncio di te!
                        Appare il sole radioso, e tu dietro a lui, spero.
                        Esci fuori in giardino e sei rosa fra le rose,
                        e sei giglio fra i gigli.
                        Quando nel ballo ti muovi si muovono le stelle,
                        insieme e intorno a te.
                        Notte! E così sarebbe notte!
                        Tu superi lo splendore soave e seducente della luna.
                        Seducente e soave sei tu, e fiori,
                        luna e stelle a te s'inchinano, o sole!
                        Sole, sii anche per me artefice di giorni radiosi!
                        Questa è vita, è eternità."
                        W. Goethe

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da KoroshiyaIchi Visualizza il messaggio
                          Anche il più imbranato può arrivare a suonare più che bene la chitarra, è solo una questione di volontà e dedizione.
                          *

                          io ho fatto da solo e pwno ichi che e' niubbo

                          Commenta


                          • #14
                            ah volevo dire che quella del maestro e' la scusa di chi nn si vuole impegnare

                            Commenta


                            • #15
                              Impara tante cose che poi ci torneranno utili

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X