annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[info] guitar

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [info] guitar

    ultimamente mi balenava l'idea di comprare una b.c. rich mockingbird, solo che parlando col mio negoziante di fiducia mi ha detto che per il mio bugdet potrei permettermi un koreana sui 600€, non sono riuscito a provarla perchè bisognerebbe ordinarla ecc, insomma casini vari, qualcuno di voi sa dirmi qualcosa? grazie *_*

  • #2
    nn mi piace come chitarra, l'ho provata nn e' adatta a me ... cmq considera una cosa.. se aggiungi 100 euro ti trovi una fender americana nel mercatino dell'usato, e quella e' un gioiello

    Commenta


    • #3
      a me piaceva negli anni 80,ora la reputo un po demode'
      Socrate: sapere di non sapere e' la prima forma di sapere.

      Leonardo Da vinci: la musica e' la figurazione dell'invisibile.

      Commenta


      • #4
        insomma sfegatato di slash nel tuo piccolo .

        Commenta


        • #5
          Apparte che se dovessi scegliere in base all'aspetto la b.c.rich ha la warlock e la beast che sono super. Cmq quelli sono gusti.

          Per quanto riguarda la bonta della chitarra no nti aspettare granche. Dipende da quanto suoni prima di tutto. Se è la prima che devi farti allora ti scondiglio di spenderci piu di 400 euro. Se hai gia esperienza ti consiglio: o alzare la posta in palio, aspettare un aumento di capitale e farti un chitarrone tipo fender strato, gibson les paul (guns 'n' roses ) e anche una ibanez jam, o se sei un metallaro anche una jackson, o una esp.
          Dipende anche da come sei indirizzato come stile.
          Altrimenti se non vuoi spenderci molto ma avere una buona chitarra c'è l'ibanez RG (circa 420 euro) o anche una jackson su quella cirfra.
          Le b.c.rich nn mi hanno mai convinto molto apparte per l'aspetto.

          Se sei ancora in dubbio ti consiglio di andare su qualche forum di chitarristi dovrei avrai risposte piu precise.

          Commenta


          • #6
            io seguirei il consiglio di Nobuu,la Fender spinge decisamente di piu O_o'

            - Kratos of Delucia [Kaos] ex Guardiano della Gloria -

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Nobuu Visualizza il messaggio
              nn mi piace come chitarra, l'ho provata nn e' adatta a me ... cmq considera una cosa.. se aggiungi 100 euro ti trovi una fender americana nel mercatino dell'usato, e quella e' un gioiello
              e magari ;_;, tempo fa mi sono fatto sfuggire un lp gold top del'82 a 1400 dindi per via di una botta sul fianco, andata via in due gg.. gli avrei lasciato li il culo O_O
              Originariamente inviato da bergamo Visualizza il messaggio
              insomma sfegatato di slash nel tuo piccolo .
              non è per quello, e che quella chitarra è davvero bella bella *_* ok non bisogna vedere la bellezza.. però se suona un pensierino lo si fà..
              Originariamente inviato da emanuele1234554 Visualizza il messaggio
              Per quanto riguarda la bonta della chitarra non ti aspettare granche. Dipende da quanto suoni prima di tutto. Se è la prima che devi farti allora ti scondiglio di spenderci piu di 400 euro. Se hai gia esperienza ti consiglio: o alzare la posta in palio, aspettare un aumento di capitale e farti un chitarrone tipo fender strato, gibson les paul (guns 'n' roses ) e anche una ibanez jam, o se sei un metallaro anche una jackson, o una esp.
              Dipende anche da come sei indirizzato come stile.
              Altrimenti se non vuoi spenderci molto ma avere una buona chitarra c'è l'ibanez RG (circa 420 euro) o anche una jackson su quella cirfra.
              Le b.c.rich nn mi hanno mai convinto molto apparte per l'aspetto.

              Se sei ancora in dubbio ti consiglio di andare su qualche forum di chitarristi dovrei avrai risposte piu precise.
              sarebbe la mia terza elettrica, delle ibanez apprezzo la mia sz320, che non va male per i 500€ che gli ho lasciato due annetti fa, poi considerato che sono uno studente e non ho grandi disponibilità economiche (i miei mi pagano solo la scuola e mi va bene vedendo i costi *_*) nel fosse stata una di quelle chitarre con un ottimo rapporto qualità prezzo ci avrei fatto un pensierino..
              poi vabbè se avessi piu disponibilità cercherei di sicuro una bella gibson vecchiotta o una belle tele, anche a certe ibanez ci farei un bel pensierino *_*

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da emanuele1234554 Visualizza il messaggio
                Altrimenti se non vuoi spenderci molto ma avere una buona chitarra c'è l'ibanez RG (circa 420 euro) o anche una jackson su quella cirfra.

                ORROREEEEEEEEEE


                molto meglio una epiphone! e poi ci cambi i pu



                cmq sia ti sto dicendo, aspetta di raccogliere altri 100-200 euro e nell usato trovi un sacco di fender USA a 700 euro

                Commenta


                • #9
                  Ibanez? Ma fatemi il piacere

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Nobuu Visualizza il messaggio
                    cut
                    no bon secondo me per portarti a casa una ephiphone decente un 500-600€ li devi spendere, il resto non mi convince
                    Originariamente inviato da Veuyon Visualizza il messaggio
                    Ibanez? Ma fatemi il piacere
                    vedessi le ibanez che ho visto io *_*

                    Commenta


                    • #11
                      Ma come fatemi il piacere. Per le chitaRre di medio livello le ibanez le trovo piu che buone. Il manico soprattutto è davvero scorrevole, giusto le barre sono un po alte ma ci si abitua.
                      I pickup sono di qualità media. Il legno del corpo fa cagare ma è quello che alza il prezzo di brutto SPESSO. Le meccaniche sono buone, e il ponte anche se non è floydrose ma proedge II (made in ibanez) fa un ottimo lavoro è non delude. L'aspetto e decisamente bello e aggressivo per avere una forma "classica".
                      E poi finche esistera la jem non si puo sputare sulla ibanez, don't forget steve vai...
                      Cmq secondo me se devi farti una terza chitarra devi spenderci tanto, perchè credo tu voglia fare un salto di qualità, e non semplicemente averne un altra con potenzialità simili.
                      Per quanto riguarda le ephifone... solo a prezzi abbst. alti sono buone, altrimenti fanno pietà, ho provato di persona una sg epifone prestige... lascia perdere, orripilante davvero.
                      Per quanto riguarda le fender USA a 700 euro.. credo siano usate, e una delle regole fondamentali è di provare prima con attenzione prima di comprare usato. Basta che il manico sia inclinato e ti manda a puttane tutto il suono. Magari se non sei molto esperto all'inizio non te ne accorgi ma poi piu avanti bestemmi.
                      Se non puoi spenderci tanto ti conviene usare i soldi sul resto del'equipaggiamento: ampli, pedaliera o effetti. Non so come stai messo con quelli, ma fanno veramente la differenza, che se ne usi di scarsa qualità e te ne fai di buoni sarà come avere un altra chitarra in mano.
                      Inoltre puoi seguire sul siti tipo questo dei settaggi che potrebbero migliorare la sz che gia usi. Peccato che non ha neache il tremolo... nel rock avere una leva è molto importante.

                      Commenta


                      • #12
                        a strumentazione non ho un gran chè ma e sempre in relazione alle mie tasche, bhe riguardo alla chitarra circa il mio maestro mi ha fatto una testa tanta _______ su come valutare una chitarra usata, per il resto replyo un altra volta che mi sono dimenticato cosa dire o_o.

                        edit: ecco mi è venuto in mente *_* riguardo al link non ho trovato il mio modello, che cmq mi sono gia settato con il mio maestvo che ne sa di ste cose *_*
                        Ultima modifica di Hurlick_Nox; 03-01-2008, 23:18.

                        Commenta


                        • #13
                          dai per favore le ibanez sn giocattolini ._. ho provato pure la jem... e nn regge il confronto con lp fender prs o musicman... neanche le puoi comparare...
                          io parlo sempre di mercatino usato, nn compro mai niente di nuovo, se hai buon occhio, ovviamente prova prima, puoi trovarti ottime epiphone a 200-300 euro usato a cui basta che cambi i pu e diventano davvero buone chitarre.
                          Io ora come ora uso una fender usa comprata usata a 750 euro. Un gioiello, nessun altro commento da fare.
                          Certo prima l'ho sistemata a dovere, ci ho speso sui 200 tra pu, meccaniche e ponte (che era un po arruginito) ma ora suona davvero da dio.
                          se hai gia 2 chitarre aspetta a comprarne altre e fai come dice emanuele, pensa a una buona amplificazione, che e' davvero importante e troppo spesso sottovalutata

                          Commenta


                          • #14
                            Le b.c. rich hanno solo un problema: se prendi quelle pacco da 600 euri devi cambiare pickups e meccaniche.. per esperienza, fino a che nn ho messo un paio di attivi sulla mia, sembrava di avere fra le mani una chitarra con i single coil. per il resto, i legni sono ottimi, mai avuto problemi con il manico e ogni volta che ho rifatto il setup non ho mai avuto bisogno di tirare il truss-rod.

                            *per chi dice che una fender spinge più di una chitarra con gli humbucker, forse non avete chiaro cosa significa "spingere".

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Nobuu Visualizza il messaggio
                              dai per favore le ibanez sn giocattolini ._. ho provato pure la jem... e nn regge il confronto con lp fender prs o musicman... neanche le puoi comparare...
                              io parlo sempre di mercatino usato, nn compro mai niente di nuovo, se hai buon occhio, ovviamente prova prima, puoi trovarti ottime epiphone a 200-300 euro usato a cui basta che cambi i pu e diventano davvero buone chitarre.
                              Io ora come ora uso una fender usa comprata usata a 750 euro. Un gioiello, nessun altro commento da fare.
                              Certo prima l'ho sistemata a dovere, ci ho speso sui 200 tra pu, meccaniche e ponte (che era un po arruginito) ma ora suona davvero da dio.
                              se hai gia 2 chitarre aspetta a comprarne altre e fai come dice emanuele, pensa a una buona amplificazione, che e' davvero importante e troppo spesso sottovalutata
                              ma percarita la jem si sà che fa cagare, è una delle peggiori ibanez qual/prezzo, poi tipo il mio maestvo cia un jem comprata a LA, della stessa fattura di quelle di steve vai (siccome cia collaborato cia pure l'autografo sopra *_*) e un pgm signature che spaccano il mondo, per il resto secondo me se uno non ha tanti soldi da spendere le ibanez sono le miglori.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X