annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il Violino.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il Violino.

    allora, natale si avvicina...e io da gaudiente pomposo ragazzotto viziato mi appresto a scrivere una lettera al caro papà natale...
    come avrete capito nella lista, tra trenini e fette di manzo ci sarà anche uno sgargiante violino accompagnato da un' interessantissimo opuscoletto esplicativo dei segreti dello strumento...
    ora la mia domanda è:
    un rampante 24enne quale io sono, senza alcune nozioni musicali che non siano quelle più basilari della chitarra...ha qualche possibilità soprattutto senza il supporto di un buon insegnante?
    c'è nessuno violinista autodidatta tra voi?
    qualche dritta?
    qualche libro caldamente consigliato che mi possa introdurre nell'arte del violino?
    *** AVATAR RIMOSSO ***
    MGnomo : Ringrazio gli Spammer in generale, per aver rovinato e distrutto un server oltre che una community che cresceva e si divertiva insieme con un fine logico, se il server fallirà sarà vostra responsabilità.
    nazar94 : Ma gli spammer sono reputati "Mer.da" in ogni singolo gioco? grazie a loro e' fallito pure lineage 2 della gamesnet
    Kilmi : Per me Vale è figlio di Brad Pitt e della Malvagità

  • #2
    violino senza insegnante?

    asd

    non credo ce la farai.. ma ci puoi provare...

    violino elettrico?


    "Forse sono il re degli imbecilli, l'ultimo rappresentante di una dinastia completamente estinta che credeva nella generosità e nell'eroismo!"

    Commenta


    • #3
      no non elettrico
      *** AVATAR RIMOSSO ***
      MGnomo : Ringrazio gli Spammer in generale, per aver rovinato e distrutto un server oltre che una community che cresceva e si divertiva insieme con un fine logico, se il server fallirà sarà vostra responsabilità.
      nazar94 : Ma gli spammer sono reputati "Mer.da" in ogni singolo gioco? grazie a loro e' fallito pure lineage 2 della gamesnet
      Kilmi : Per me Vale è figlio di Brad Pitt e della Malvagità

      Commenta


      • #4
        Certo se cominciavi a 7/8 anni era meglio ma niente e' impossibile se ci credi veramente,sappi solo che e' lo strumento piu' difficile da apprendere che esiste,per fare un "do" intonato di almeno 2 secondi ci metti 2 anni studiando tutti i giorni 3 ore al giorno,auguri
        Socrate: sapere di non sapere e' la prima forma di sapere.

        Leonardo Da vinci: la musica e' la figurazione dell'invisibile.

        Commenta


        • #5
          ha creato la vita in un acquario, può fare anche questo.

          ho fiducia in te valentino, nn ci deludere.

          Commenta


          • #6
            diverrà il nuovo Belkin me lo sento

            Grazie a Sergio di Rio per la firma
            >>Sgnarf the Ripper<<

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da m_Ramiel Visualizza il messaggio
              ha creato la vita in un acquario, può fare anche questo
              O_O''


              "Forse sono il re degli imbecilli, l'ultimo rappresentante di una dinastia completamente estinta che credeva nella generosità e nell'eroismo!"

              Commenta


              • #8
                la vedo dura... il violino è tra quelli strumenti che di solito si studiano x dieci anni al conservatorio, e mi sa che il passo piu' grande e iniziare e imparare a produrre suoni decenti, che è decisamente complesso O_O'
                Ex giocatore su ZHI


                "L'amore costruito sulla bellezza muore presto, come la bellezza."


                John Donne

                Commenta


                • #9
                  Ehm...mi sembra di rivedere me stesso l'anno scorso.
                  Esperimento fallito alla grande, non sono riuscito neanche a fare una nota -.-

                  Ah, e ci ho messo 3 mesi per accordarlo (e forse ancora non ci sono riuscito).
                  Maelstrom

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Zedog Visualizza il messaggio
                    per fare un "do" intonato di almeno 2 secondi ci metti 2 anni studiando tutti i giorni 3 ore al giorno,auguri

                    Hai dimenticato le flessioni su un dito solo e il triplo salto carpiato.
                    Ma per favore.

                    Commenta


                    • #11
                      Uh uh, litigio in vista tra Ichi e Zedo... non lo vedevo dai tempi della discussione sui The Cure.

                      *prende i popcorn*
                      Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

                      Commenta


                      • #12
                        no figurati,non ho tempo da perdere con lui.
                        Socrate: sapere di non sapere e' la prima forma di sapere.

                        Leonardo Da vinci: la musica e' la figurazione dell'invisibile.

                        Commenta


                        • #13
                          ho studiato violino per 5 anni, dai 5 ai 10 anni...

                          quello che ha detto zedo non è cosi' assurdo...

                          dalla mia esperienza ti posso dire che è uno strumento molto duro, i risultati che ottieni sono molto lenti in confronto a tutto lo studio, e se lo molli un giorno sei proprio fritto senti proprio la differenza(non sto esagerando)

                          io personalmente non immagino poter imparare da solo.. nemmeno le cose base...

                          ora suono da 6 anni la chitarra classica(proprio classica eh! non lucio battisti!) e ancora oggi rimpiango di aver mollato il violino... :P

                          neW -- icq # 575727946 --neW
                          Jovinko L'elfo Silvano
                          Vivaldi l'elfo Oscuro

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da iemmo Visualizza il messaggio
                            la vedo dura... il violino è tra quelli strumenti che di solito si studiano x dieci anni al conservatorio
                            non centra è tutto relativo 10 anni o no conservatorio o no, 10 anni è il piano 10 anni è la chitarra classica...

                            il fatto è trovare lo strumento adatto a te... cmq si i primi mesi stai ad usare solo l'archetto per esempio...

                            neW -- icq # 575727946 --neW
                            Jovinko L'elfo Silvano
                            Vivaldi l'elfo Oscuro

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da ibanez Visualizza il messaggio
                              non centra è tutto relativo 10 anni o no conservatorio o no, 10 anni è il piano 10 anni è la chitarra classica...

                              il fatto è trovare lo strumento adatto a te... cmq si i primi mesi stai ad usare solo l'archetto per esempio...
                              be nel senso 10 anni implicano necessariamente che lo strumento sia complesso ^^'
                              poi non ho dubbi, hai ragione, dipende da cosa piace da persona a persona

                              PS: magnifica la chitarra classica, la suona mio padre e mi piace un sacco, se non suonassi pianoforte forse mi darei a quella
                              Ex giocatore su ZHI


                              "L'amore costruito sulla bellezza muore presto, come la bellezza."


                              John Donne

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X