annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[CONSIGLIO] effetti -.-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [CONSIGLIO] effetti -.-

    Ciao a tutti musicisti di gn, volevo sapere gli effetti essenziali per un chitarrista o comunque quelli piu utili. Per adesso sono orientato come distorsore vintage un bel marshall jackhammer e come wha wha il vox 847 oppure il jimi hendirx signature della dunlop. Voi cosa consigliate? altri effetti da proporre? fatevi avanti!

    "Well, i'm so tired of crying
    but i'm out on the road again.
    I didn't have no payroll,
    not even no place to go."


    Originariamente inviato da Tarakan
    Vendo carretto dei gelati con incluso nel prezzo quell'uomo che gridava...
    Prezzo interessante no perditempo..

  • #2
    angus young suona da 30 anni con una gibson e un jcm, gli effetti non sono essenziali ( a meno a che tu nn suoni roba tipo depeche mode o muse) , io uso solo wah e chorus per gli arpeggi, il resto me lo fa l'ampli

    Commenta


    • #3
      wha che wha? e poi io suono steve vai e cose powahhhh

      "Well, i'm so tired of crying
      but i'm out on the road again.
      I didn't have no payroll,
      not even no place to go."


      Originariamente inviato da Tarakan
      Vendo carretto dei gelati con incluso nel prezzo quell'uomo che gridava...
      Prezzo interessante no perditempo..

      Commenta


      • #4
        allora sei troppo figo per me non posso darti consigli
        Ultima modifica di Nobuu; 28-11-2007, 20:45.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Nobuu Visualizza il messaggio
          allora sei troppo figo per me non posso darti consigli
          mi hai tolto le parole di bocca...
          You got me runnin' wild and free
          Runnin' wild and free
          You got me runnin' wild and free
          Runnin' wild and free

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Nobuu Visualizza il messaggio
            allora sei troppo figo per me non posso darti consigli
            Lol, stavo pensando la stessa cosa..

            A parte gli scherzi, credo che intanto dovresti postare il tuo equip di partenza, parlo di ampli e chitarra. Per quello che suoni tu credo possa bastare un buon overdrive per saturare meglio l'ampli (ibanez Ts9 o Rat); poi potresti prendere un bel chorus (boss o digitech); per il wah posso consigliare Morley Bad Horsie. Infine un compressore/limiter e un buon equalizzatore, ma ripeto che senza sapere esattamente cosa usi come base è difficile dare consigli.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da nightorc Visualizza il messaggio

              A parte gli scherzi, credo che intanto dovresti postare il tuo equip di partenza, parlo di ampli e chitarra. Per quello che suoni tu credo possa bastare un buon overdrive per saturare meglio l'ampli (ibanez Ts9 o Rat); poi potresti prendere un bel chorus (boss o digitech); per il wah posso consigliare Morley Bad Horsie. Infine un compressore/limiter e un buon equalizzatore, ma ripeto che senza sapere esattamente cosa usi come base è difficile dare consigli.
              guarda... io compressori nn ne uso, mi dan idea di suono finto, tempo fa, pero' ho provato a collegare all'ampli il mio primo pedale il mitico ds1 *_*, da usare durante i soli... il suono era fighissimo.. ogni vibrato, ogni bend, ogni plettrata era caldissimissimissima, senza sporcare il suono (l'ho usato cn gain a 0 e toni a meta'), fantastico... cmq i soldi da spendere, spendili in un ampli a valvole e lascia perdere gli effetti
              Come marche, per quel che ho provato, boss da 10 giri ai digitech


              che ampli/chitarra hai night? °_°

              Commenta


              • #8
                Bravo, al ds1 non ci avevo pensato. ora uso un semplicissimo v-amp2 con un finale hughes&kettner valvolare, e una ltd con emg attivi. purtroppo il v-amp non regge bene all'uso intensivo live per cui dovrò cambiarlo a breve, spero di riuscire a recuperare un jmp-1 a un prezzo umano e qualche pedalino fra quelli che ho citato sopra.

                Commenta


                • #9
                  ltd sn tipo esp no? suoni metal?

                  no io odio questo tipo di chitarre nn mi ci ritrovo proprio.. preferisco le classiche fender

                  Commenta


                  • #10
                    io ho una fender strato made in mexico con hambucker al ponte e un mesa boogie buono buono valvolare...ho pagato il tutto un bordello specialmente per l'ampli...comunque non saprei nemmeno categorizzare gli effetti, ad esempio alcuni sono da les paul, altri piu da fender ste cose qua specialmente i signature

                    "Well, i'm so tired of crying
                    but i'm out on the road again.
                    I didn't have no payroll,
                    not even no place to go."


                    Originariamente inviato da Tarakan
                    Vendo carretto dei gelati con incluso nel prezzo quell'uomo che gridava...
                    Prezzo interessante no perditempo..

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Nobuu Visualizza il messaggio
                      ltd sn tipo esp no? suoni metal?

                      no io odio questo tipo di chitarre nn mi ci ritrovo proprio.. preferisco le classiche fender

                      Sì, sono sostanzialmente esp. Ti dirò, all'inizio non ero molto contento dell'acquisto, poi una volta presa la mano non riesco a staccarmici.. credo che sia una questione di abitudine e di feeling con lo strumento, ognuno suona quello che gli aggrada, indipendentemente dal genere. Ho suonato ibanez,jackson,gibson,fender,b.c.rich, e in ognuna di esse c'è del buono e anche qualcosa che non mi piace. è solo questione di gusti. Poi è ovvio che ci sono suoni che con una esp non puoi ottenere, così come ce ne sono altri che una fender non tirerà mai fuori.

                      Al creatore del post: hai un mesa boogie "buono buono valvolare", e vuoi gli effetti? prenditi un wah se proprio ti serve e al max un chorus, ma soprattutto risparmia e comprati una chitarra che non sia fender mex!

                      Commenta


                      • #12
                        io la penso come Nobu,a Roma si dice che e' il manico che conta!
                        Socrate: sapere di non sapere e' la prima forma di sapere.

                        Leonardo Da vinci: la musica e' la figurazione dell'invisibile.

                        Commenta


                        • #13
                          io uso overdrive, crunch e reverbero dell'ampli (Marshall testa+cassa mode four 350w) e in più ho un wha/volume della Morley e un Chorus della boss..a breve mi prenderò un Delay..e foorse un Big muff ma non ne sono sicuro

                          Grazie a Sergio di Rio per la firma
                          >>Sgnarf the Ripper<<

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Zedog Visualizza il messaggio
                            io la penso come Nobu,a Roma si dice che e' il manico che conta!
                            Sì, lo so come la pensi te :P

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X