io fossi in te studierei batteria ma non solo, anche le percussioni etniche che sono divertentissime e troppo ciunte!
batteria o basso,questo è il dilemma.....
Comprimi
X
-
Commenta
-
-
Commenta
-
Io credo che non si può fare un paragone con 2 strumenti così tanto diversi tra loro...
Non tutti considerano il lato della coordinazione, ma per suonare la batteria ce ne vuole tanta e sopratutto ci vuole il doppio(se non di più) del tempo per cominciare a suonicchiare qualcosa...
Da EX-bassista posso dirti che in 1 anno di basso ti impari già molte cose, certo per saperlo suonare alla Marcus Miller ci vogliono molti anni, però se vuoi entrare in un gruppo con 1 anno di basso puoi, con 1 anno di batteria no!
Spero di essere stato abbastanza chiaro
Commenta
-
secondo me no, perche alla fine la ti fa male il polso dopo un po o_o' tempo un mese che tiene il tempo o_o'.
cmq un music man
scolta avevi 1500E dietro spendevi 700-800 euro per un fender e l'altra meta per un buon ampli o_o..
cmq approposito di marcus Miller, ho provato il signature, come viaggia *_*
Commenta
-
a 600 euro massimo mi prendevo un fender jazz bass messicano,ma tra il messicano e l americano(che ne costava 1500) c è un abisso O_o quindi meglio lo stingray che era in offerta e poi per l ampli ci penserò in futuro,tanto per quel che suono nn è che deve sentirlo tutta la città *_*secondo me no, perche alla fine la ti fa male il polso dopo un po o_o' tempo un mese che tiene il tempo o_o'.
cmq un music man
scolta avevi 1500E dietro spendevi 700-800 euro per un fender e l'altra meta per un buon ampli o_o..
cmq approposito di marcus Miller, ho provato il signature, come viaggia *_*
- Kratos of Delucia [Kaos] ex Guardiano della Gloria -Commenta
-
piu che altro, metti che tra 1 mese cambi idea e ti rompi le palle, vuoi cambiar strumento, non ti piace suonare, non ti appassiona, non ti prende, che ne so..a 600 euro massimo mi prendevo un fender jazz bass messicano,ma tra il messicano e l americano(che ne costava 1500) c è un abisso O_o quindi meglio lo stingray che era in offerta e poi per l ampli ci penserò in futuro,tanto per quel che suono nn è che deve sentirlo tutta la città *_*
son 1500 euro regalati, tra l'altro lo stingray e' un basso adatto per fare funki piu che altro..Commenta
-
-
Mha ti dico.....io suonacchio un pò di batteria, però il mio primo strumento è la chitarra, ed è tutta un'altra cosa rispetto al basso e alla stessa chitarra...perchè con questi riesci a comporre una melodia, qualcosa di ascoltabile, invece con la batteria fai tutta altra cosa, e cioè tenere il ritmo o_o' e quindi a parer mio la batteria diventerebbe noiosa se nn ci sei abbastanza portato, dato che se hai le capacità puoi imparare tempi e quant altro molto + divertenti e stimolanti....ovviamente anche col basso bisogna esserci portati però riesci a divertirti lo stesso
Poi c'è da tener conto che per comprare una batteria bisogna sborsare abbastanza sordi e invece per il basso meno
Detto questo....Basso!
Scusate per l'italiano ma sto avendo a che fare con un dopo sbornia
Commenta

Commenta