annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

rap italiano consigli

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da Revolucionario Visualizza il messaggio
    Mondo Marcio, Fabri Fibra e qualche altro. Ridicola imitazione dei grandi.
    Beh se giudichi il genere sulla base di questi due non condivido la tua idea... prova ad ascoltare i Colle der Fomento poi mi vieni a dire

    Commenta


    • #17
      xkè esiste il rap italiano?!?

      Commenta


      • #18
        ti do dei nomi!

        Co Sang
        Clementino
        Truce boys
        In the Panchine!

        ascolto loro principalmente

        i primi due so napoletani, i secondi due romani! So bravi e fanno bella musica!
        ICQ - 642676355
        Kraag Kael'Rox
        ICQ - 642676355

        Commenta


        • #19
          revo ha pienamente ragione IMO
          sc2 Bartowski

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da Kranium Visualizza il messaggio
            Come dire che di rap americano uno abbia ascoltato solo eminem e 50 cent.
            esatto! e poi si mettono pure a parlare! e flammare!

            cmq Cosang nn mi piace ...

            voglio i pareri di trips on the rock!

            cmq grazie Kraag ti faro' saper

            neW -- icq # 575727946 --neW
            Jovinko L'elfo Silvano
            Vivaldi l'elfo Oscuro

            Commenta


            • #21
              ognuno la pensa come vuole,per me il rap e' cacca,la musica praticamente non esiste e i testi non mi interessano tanto parlano sempre delle solite cose,meglio leggere un bel libro,punto hehehe!
              Ultima modifica di Zedog; 16-06-2007, 15:34.
              Socrate: sapere di non sapere e' la prima forma di sapere.

              Leonardo Da vinci: la musica e' la figurazione dell'invisibile.

              Commenta


              • #22
                from Abruzzo ti consiglio i Costa Nostra
                SpiLL[NoX]
                ReD PaSSioN[LorD]
                OlD Man Nox[HaTe]

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da Zedog Visualizza il messaggio
                  ognuno la pensa come vuole,per me il rap e' cacca,la musica praticamente non esiste e i testi non mi interessano tanto parlano sempre delle solite cose,meglio leggere un bel libro,punto hehehe!
                  e ma infatti non ti ha chiesto niente nessuno

                  neW -- icq # 575727946 --neW
                  Jovinko L'elfo Silvano
                  Vivaldi l'elfo Oscuro

                  Commenta


                  • #24
                    come al solito si mette di mezzo quel rompiscatole di zedo.

                    Ibanez (manco mi ricordo il tuo nick, mi spiace) inizia a procurarti
                    Parole di Mistaman che a livello di testi e metriche è uno dei più apprezzati
                    Tora-Ki di Raige e Zonta che è anche veramente un bel cd

                    poi dipende dai tuoi gusti, se cerchi metriche "divertenti" e colpi di genio quasi improvvisati prenditi
                    Il mio primo e ultimo disco di Jesto

                    i club dogo fanno una sorta di "gangsta rap" può piacere o meno, ma d'obbligo è ascoltarsi, sempre dei dogo, Mi Fist, il loro album d'esordio (tra le pietre miliari)
                    altro album storico e pietra miliare
                    SXM dei sangue misto
                    e
                    Turbe giovanili di Fibra

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da OldSk00lz Visualizza il messaggio
                      Beh se giudichi il genere sulla base di questi due non condivido la tua idea... prova ad ascoltare i Colle der Fomento poi mi vieni a dire
                      Fatto, non mi piacciono. Idem per i Club Dogo che molti di voi "consigliano".

                      Resto dell'idea che gli italiani tendano ad emulare i rapper satunitensi (deve essere per forza così) quindi preferisco quest'ultimi.

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da m_Ramiel Visualizza il messaggio
                        come al solito si mette di mezzo quel rompiscatole di zedo.

                        Ibanez (manco mi ricordo il tuo nick, mi spiace) inizia a procurarti
                        Parole di Mistaman che a livello di testi e metriche è uno dei più apprezzati
                        Tora-Ki di Raige e Zonta che è anche veramente un bel cd

                        poi dipende dai tuoi gusti, se cerchi metriche "divertenti" e colpi di genio quasi improvvisati prenditi
                        Il mio primo e ultimo disco di Jesto

                        i club dogo fanno una sorta di "gangsta rap" può piacere o meno, ma d'obbligo è ascoltarsi, sempre dei dogo, Mi Fist, il loro album d'esordio (tra le pietre miliari)
                        altro album storico e pietra miliare
                        SXM dei sangue misto
                        e
                        Turbe giovanili di Fibra
                        grazie ! cm sono Sebastian!

                        neW -- icq # 575727946 --neW
                        Jovinko L'elfo Silvano
                        Vivaldi l'elfo Oscuro

                        Commenta


                        • #27
                          Io ti consiglio Er Piotta e i Flaminio Maphia

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da bruise Visualizza il messaggio
                            Io ti consiglio Er Piotta e i Flaminio Maphia

                            No.

                            Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
                            Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same


                            Lo Spambollino fa FIGO

                            Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

                            Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

                            Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

                            Commenta


                            • #29
                              Almeno fanno i cojoni consapevoli di quel che fanno invece che farlo pensando di essere dei fighi >_<

                              Cioè

                              Paura

                              Commenta


                              • #30
                                Yaz, fondamentalmente, per cosa hai ascoltato te di rap italiano, hai proprio sentito forse le peggio cose.
                                cmq, continuando, di album belli ti posso consigliare Vacca con VH, suo album d'esordio.
                                Le basi non sono il massimo ma Vacca con il suo stile e la sua voce fanno il resto ^_^

                                Napoli Manicomio di Clementino è un'altro bell'album, che contiene canzoni veramente splendide (O'Calzone largo, Fantasy 3666, ecc) e se ti capita, vallo a vedere dal vivo, è spettacolo assicurato.

                                Non ti avevo citato i Colle der Fomento, grave dimenticanza, che sono usciti con Anima e Ghiaccio (ultimo loro album dopo anni di assenza dalle scene), che contiene un grande lavoro.
                                Poi ci sarebbe da ascoltarsi anche i vecchi album dei Colle, andare a vedersi questo video che contiene un pezzaccio con Danno ed andare a procurarsi Kill Phil di Mr.Phil (dove puoi trovare altri bei pezzi)

                                Un altro album che ti consiglio è 60Hz di Dj Shocca che ha al suo interno sumerosi featuring importanti e poi fondamentalmente sono basi stupende (soprattutto la prima, l'intro).

                                tra le pietre miliari c'è anche l'obbligo di ascoltarsi Sotto la cintura degli OneMic che dalla loro hanno oltre ad una grande capacità, dei testi bellissimi (Cuore della terra spiega in maniera perfetta come vada il mondo del rap italiano).

                                Poi sono gusti, io ho trovato anche fottutamente divertente anche Mr. Simpatia di Fibra, sarà perchè me lo sono sempre ascoltato consapevole e al posto di gridare allo scandalo per ogni sua rima ci ridevo sopra.


                                Ah, giusto prima che me ne dimentichi, anche Bomboclat dei Cor Veleno e vederti questo video, sempre dei Cor Veleno

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X