annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Reason 3.0

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Reason 3.0

    Salve,
    mi chiedevo se c'è qualcuno che lo usa...come si trova usandolo e se è abbastanza complicato da usare.
    In pratica qualunque info è gradita

    ....................-BackGround-

  • #2
    prova a chiede qualcosa e vediamo che si puo' fare
    Socrate: sapere di non sapere e' la prima forma di sapere.

    Leonardo Da vinci: la musica e' la figurazione dell'invisibile.

    Commenta


    • #3
      Sto provando a installare la demo ora. La mia esperienza precedente l'ho fatta solo con FT2 (vecchissimo programma, girava sotto DOS) e Guitar Pro. Questo penso sia un pochino più professionale, quindi più complicato. Poi spero di saperti dire di più.

      edit: l'ho provato solo 5 minuti ed è una versione dimostrativa, quindi prendi con le pinze il mio giudizio:

      1. Devi avere tempo e voglia di imparare e possedere una certa conoscenza di strumentistica musicale perchè è molto complicato.
      2. Non mi pare adatto ad alcuni generi, sembra più idoneo a musica house/techno/elettronica, etc...
      Ultima modifica di Kaisersouze; 12-02-2007, 11:04.
      Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

      Commenta


      • #4
        Io ho sentito aprecchie canzoni fatte con Reason ( mi dicono che lo usano perfino Black Eyed Peas e robaccia simile ) e otlre a Dance, House etc etc ho sentito anche canzoni metal veramente ma veramente fatte bene; a dimostrazione che con quel programma , sapendoci fare, ci si può fare di tutto e di più.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da The real Patata
          Io ho sentito aprecchie canzoni fatte con Reason ( mi dicono che lo usano perfino Black Eyed Peas e robaccia simile ) e otlre a Dance, House etc etc ho sentito anche canzoni metal veramente ma veramente fatte bene; a dimostrazione che con quel programma , sapendoci fare, ci si può fare di tutto e di più.
          Allora mi sa che mancano strumenti nella versione demo perchè non ho trovato uno straccio di chitarra.
          Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

          Commenta


          • #6
            Mi piacerebbe imparare ad usare uno di questi benedetti programmi ma sinceramente non c'ho mai capito un *****.
            E non ho neanche una di quelle fottute tastiere midi
            sono fuggito da gn

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Suor Germana
              Mi piacerebbe imparare ad usare uno di questi benedetti programmi ma sinceramente non c'ho mai capito un *****.
              E non ho neanche una di quelle fottute tastiere midi
              Prova il guitar pro. Non aspettarti di fare cose incredibili ma se sai suonare la chitarra diventa molto facile e non devi neanche avere tastiere midi o altro...
              Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

              Commenta


              • #8
                Lo conosco.
                Lo uso per accordarci la chitarra
                con gp non puoi fare i suoni fichi tipo reason o cubase etc
                tipo sezione d'archi o batteria simil realistica
                sono fuggito da gn

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Suor Germana
                  Lo conosco.
                  Lo uso per accordarci la chitarra
                  con gp non puoi fare i suoni fichi tipo reason o cubase etc
                  tipo sezione d'archi o batteria simil realistica
                  Beh con la nuova versione (la 5.1) hanno incluso gli RSE per molti strumenti, tra cui basso e batteria... ma non fare salti di gioia, fa comunque abbastanza pena.
                  Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

                  Commenta


                  • #10
                    Sara' che io ormai Reason l'ho accannato,uso direttamente il Sonar con vari virtual Synth,alcuni davvero eccezziunaliiiii,B4 Hammond Rulez hehehe
                    Socrate: sapere di non sapere e' la prima forma di sapere.

                    Leonardo Da vinci: la musica e' la figurazione dell'invisibile.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Kaiser Bisbouze
                      Allora mi sa che mancano strumenti nella versione demo perchè non ho trovato uno straccio di chitarra.
                      Perché i suoni di chitarra distorta sintetizzati solitamente puzzano di finto lontano un miglio. Da usare per batteria, tastiere (per chi non le suona) ed effettistica varia a chi interessa va benissimo. In più, come consigliava Zedo prima di passare a roba più pro (si, ho sentito anche io qualche synth per Sonar spettacolare), accoppiato con Sonar rende meglio: solo con Sonar è possibile aggirare la mancanza di estendibilità attraverso plugin di Reason.

                      Ho un amico che ha preparato un CD. Lui suona la chitarra, tutti gli altri strumenti li ha fatti con Reason. Devo dire che, grazie agli orrendi suoni triggerati che usano oggi certi gruppi, è un po' difficile rendersi conto dell'assenza di un batterista in carne ed ossa, ma 'sto tizio ha passato le giornate a curare ogni dettaglio in maniera maniacale eh.

                      Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
                      Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same


                      Lo Spambollino fa FIGO

                      Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

                      Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

                      Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

                      Commenta


                      • #12
                        Sarebbe bello aprire e dedicare un thread alla musica creata tramite computer, mi piacerebbe ascoltare qualche esempio.
                        Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Kaiser Bisbouze
                          Sarebbe bello aprire e dedicare un thread alla musica creata tramite computer, mi piacerebbe ascoltare qualche esempio.

                          Sarebbe un argomento interessante,se non altro per consigliarci i Plug-in a vicenda hehehe
                          Socrate: sapere di non sapere e' la prima forma di sapere.

                          Leonardo Da vinci: la musica e' la figurazione dell'invisibile.

                          Commenta


                          • #14
                            Se la discussione si può evolvere da qui, rinomino il thread.

                            Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
                            Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same


                            Lo Spambollino fa FIGO

                            Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

                            Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

                            Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

                            Commenta


                            • #15
                              preso reason, adex ci smanetto un mesetto e vediamo che ne esce

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X