annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[HELP] Chitarra elettrica....autodidatta??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Slash genio nn e', ha solo orecchio.
    Cmq guarda scarso com'e' che bei soli che riesce a tirare fuori..... usa solo pentatoniche minori e nn fa un assolo uguale all'altro, ha molto buon gusto, c'e' da dire, come ad esempio the edge degli u2 che riesce a tirare fuori una musica come one dal giro di do.... Nn e' genialita' e' solo orecchio, e creativita'
    i geni si contan sulla punta delle dita, senno' a st'ora saremmo tutti geni

Commenta

Originariamente inviato da Kaiser Souze
      I casi sono tre:

1) Sei un genio come Slash: puoi imparare da solo e fare belle cose. Ti mancherà sempre qualcosa ma forse non ne sentirai mai il bisogno.
      Tra tutti i geni autodidatti, hai preso proprio il più scarso (anche se bravo e sicuramente sopra la media [non a caso suonava con i guns, non il gruppo cover dei metallica sotto casa]
      Anche perchè slash (ho letto da qualche parte) andava a lezione di vaughan
      Cmq sia, il genio autodidatta in questi tempi non esiste più.
      Ora l'autodidatta se ne sta a casa con i suoi siti, le sue tablature, i suoi dvd, e imparare roba. Nel passato la gente prendeva la chitarra e gia da piccola se ne andava in giro a suonare live per ore ogni notte. Solo in questo modo, dopo qualche anno, un autodidatta può diventare un mosotro. Senza aver mai toccato un libro o visto un dvd con petrucci che ti dice come si fanno le scale.
      sono fuggito da gn

Commenta

Vabbè io volevo solo rendere l'idea... certo che siete pignoli, eh?
        Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

Commenta

Originariamente inviato da Suor Germana
          Tra tutti i geni autodidatti, hai preso proprio il più scarso (anche se bravo e sicuramente sopra la media [non a caso suonava con i guns, non il gruppo cover dei metallica sotto casa]
          Anche perchè slash (ho letto da qualche parte) andava a lezione di vaughan
          Ora l'autodidatta se ne sta a casa con i suoi siti, le sue tablature, i suoi dvd, e imparare roba. Nel passato la gente prendeva la chitarra e gia da piccola se ne andava in giro a suonare live per ore ogni notte. Solo in questo modo, dopo qualche anno, un autodidatta può diventare un mosotro. Senza aver mai toccato un libro o visto un dvd con petrucci che ti dice come si fanno le scale.
          Se sei un autodidatta senza aver niente sotto le mani(video o libri che siano ) credo sia impossibile imparare a suonare se non ci sta qualcuno che ti spieghi le cose >_<

Quindi se un autodidatta ha avuto un qualcuno che gli ha insegnato a suonare non è più un autodidatta >_>

O ho detto na cazzata?

Commenta

Originariamente inviato da Suor Germana

ma che discorso è?

neW -- icq # 575727946 --neW
            Jovinko L'elfo Silvano
            Vivaldi l'elfo Oscuro

Commenta

Eh il discorso del: esci e suona con i migliori. Guarda come suonano. Assimila. Suona ogni giorno. Spaccati il cul.o
              sono fuggito da gn

Commenta

Originariamente inviato da NobuX
                Slash genio nn e', ha solo orecchio.
                Cmq guarda scarso com'e' che bei soli che riesce a tirare fuori..... usa solo pentatoniche minori e nn fa un assolo uguale all'altro, ha molto buon gusto, c'e' da dire, come ad esempio the edge degli u2 che riesce a tirare fuori una musica come one dal giro di do.... Nn e' genialita' e' solo orecchio, e creativita'
                i geni si contan sulla punta delle dita, senno' a st'ora saremmo tutti geni
                Premettendo che anche io credo che i geni siano davvero pochi, mi fai un esempio di genio allora? Giusto per capire cosa intendi per genio. (Se sei in grado di dire "questo non è un genio" vuol dire che hai ben chiaro cosa sia un genio...)
                [...] Mines a tale that can't be told,/My freedom I hold dear;/How years ago in days of old/When magic filled the air,/Twas in the darkest depths of Mordor/I met a girl so fair,/But Gollum, and the Evil One crept up/And slipped away with her./Her, her....yea./Ain't nothing I can do, no. [...]
                [Ramble On - Led Zeppelin]

Commenta

Originariamente inviato da MJ
                  Premettendo che anche io credo che i geni siano davvero pochi, mi fai un esempio di genio allora? Giusto per capire cosa intendi per genio. (Se sei in grado di dire "questo non è un genio" vuol dire che hai ben chiaro cosa sia un genio...)

un genio e' van halen, autodidatta come slash, ma dalla tecnica ottima, e che con il suo stile innovativo ha cambiato la chitarra dagli anni 80 in poi, se slash e ' genio lo sono anche io.

Commenta

Beh Van Halen lo considero anche io un grande. Purtroppo (ma non credo sia il tuo caso) c'è una folta schiera di chitarristi per i quali genio=tecnica. Se non sei un ipertecnico non conti niente...
                    La tecnica invece è solo uno strumento...
                    [...] Mines a tale that can't be told,/My freedom I hold dear;/How years ago in days of old/When magic filled the air,/Twas in the darkest depths of Mordor/I met a girl so fair,/But Gollum, and the Evil One crept up/And slipped away with her./Her, her....yea./Ain't nothing I can do, no. [...]

Commenta

la penso anche io cosi, ma slash per me e' solo creativo, ha molto orecchio, nn ha nulla di "geniale" come un van halen, o come un jimy hendrix, la tecnica serve solo a migliorare lo stile, a renderti possibili quei passaggi strani che hai in testa ^^

Commenta

con la tecnica fai quello che vuoi...

con la creatività e le conoscenze musicali sai quello che vuoi...

Jovinko L'elfo Silvano
                        Vivaldi l'elfo Oscuro

Commenta

Beh ad esempio c'è chi (per la tecnica) chiama geniali i Dream Theater e mi fa solo venire da ridere...

Ma Van Halen ammetto che è un buon esempio di qualcuno che ha avuto qualcosa da dire...

Commenta

Originariamente inviato da MJ
                            Beh ad esempio c'è chi (per la tecnica) chiama geniali i Dream Theater e mi fa solo venire da ridere...

Ma Van Halen ammetto che è un buon esempio di qualcuno che ha avuto qualcosa da dire...
                            guarda che Petrucci è l'unico dei DT che ha fatto innovazione, petrucci ha creato il suo stile, petrucci a rinomato un ruolo nella chitarra rock che è quello di disciplina e studio(e conoscenze musicali), petrucci ha fondato il suo stile con la sua "doppia plettrata" (ora non so a spiegare chi lo sa' mi capisce), ha cmq un gusto interpretativo e tirava fuori belle cose(al di là della tecnica)

ti assicuro i DT sn tra i miei gruppi preferiti e stai sicuro che non ci metto molto a spalare mer.da su Portnoy, su Labrie e su certi loro lavori, ma non sono nemmeno di quelli ke osanna J.Petrucci ma lo difendo da chi come te lo diffama.

forse non hai mai visto gente tipo Michael Angelo, quelli si che devono essere buttati via.

Jovinko L'elfo Silvano
                            Vivaldi l'elfo Oscuro

Commenta

Originariamente inviato da Seba
                              guarda che Petrucci è l'unico dei DT che ha fatto innovazione
                              Secondo me e' stato Kevin Moore,di chitarristi come Petrucci te ne trovo millemila,ma un tastierista geniale come Kevin loro non ce l'avranno mai piu',e lo dimostra il fatto che appena hanno cominciato a fa il trashione alla Awake lui si e' schifato e se n'e' ito...e ha fatto bene perche' tanto da dopo Images And Worlds e' sempre la stessa canzone riciclata hehehe
                              Socrate: sapere di non sapere e' la prima forma di sapere.

Leonardo Da vinci: la musica e' la figurazione dell'invisibile.

Commenta

Originariamente inviato da EnOx LliNaS
                                dite che è fattibile imparare a suonare questo strumento da soli??
                                Pino ce l'ha fatta.

Commenta

Sto operando...
                                X