annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

la strato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • la strato

    da un po ho una bella strato per sostituire la vecchia ibanez, troppo sporca....


    e c'e' una cosa che ho notato, oltre al suono DIVINO nel pulito anche cn un ampli della chicco.....


    ***** che legati che vengono O.O una facilita' assurda, un manico che ci voli, credevo mi rallentasse rispetto alla ibanez, e' il contrario O.O



    :Q_____

  • #2
    hehehe non ti stupire,e' una chitarra che ha un progetto,so talmente tanti anni che la fanno che ormai e' stracollaudata
    Socrate: sapere di non sapere e' la prima forma di sapere.

    Leonardo Da vinci: la musica e' la figurazione dell'invisibile.

    Commenta


    • #3
      diciamo e' la mia prima chitarra seria

      il suono ormai e' perfetto, prima era troppo "giocattoloso"

      poi anche distorta in maniera "pesante" regge bene, e nonostante abbia solo single coil piglia pure gli armonici molto bene o.O
      credevo che per fare rock nn fosse il massimo (in effetti una les paul rockeggia di piu ) invece e' proprio un ottima chitarra nn solo in pulito :Q____

      che ****ta :Q____

      l'ho trovata usata a meta' prezzo (la usa standard)

      Commenta


      • #4
        be certo la Les paul e' il massimo,pero' costa pure una cifra di piu' purtroppo,cmq auguri ora hai la principessa delle chitarre,complimenti e daje giu hehehe
        Socrate: sapere di non sapere e' la prima forma di sapere.

        Leonardo Da vinci: la musica e' la figurazione dell'invisibile.

        Commenta


        • #5
          Non concordo sulla les paul.
          Non è il massimo.
          Ogni chitarra può diventare (roba buona tipo fender) il "massimo"
          Basta saperla usare (e avere un buon ampli :P )
          L'unica cosa della strato che non mi ha mai convinto moltissimo è il ponte. Prima di cambiarla, la usavo pure io, la strato. Ma senza la cosa li di ferro da agganciarci per tirare le corde. Bho non era una bellissima senzazione, avere il ponte di quel genere e non usare la leva.
          Ora vatti a comprare un dunlop fuzz face e registrami purple haze

          I pick-up come suonano?

          Quando dici "credevo che per fare rock non era il massimo " sbagliavi !!
          Hendrix, Blackmore che suonavano?

          Cmq alla fine ci sono cosi tanti pick single coil di varie marchè che se i tuoi originali non ti soddisfano puoi sempre cambiarli

          Sul fatto che su questo manico ci voli, è normale Quello della tua vecchia ibanez sarà stato fino quanto vuoi... ma, come dice zedo, quanti "fix" in 50 anni son riusciti a buttargli sulla strato?
          sono fuggito da gn

          Commenta


          • #6
            secondo me non è paragonabile la strato alla LP... con la strato ci fai quello che vuoi il suono è molto più caldo...(e poi vuoi mettere il pulito della strato con quello della LP?!?)

            suor germana.. non capisco a cosa ti riferisci sul ponte della strato.. stai parlando della leva del vibrato?

            per quanto riguarda i pick up, io li cambierei, solitamente non hanno molta "spinta" quelli.. poi nn so..

            Sergio...ti maca solo un bell'ampli valvolare, uno stack Marshall oppure un ENGL stile Blackmore e sei a posto

            Fender is better ;P

            Grazie a Sergio di Rio per la firma
            >>Sgnarf the Ripper<<

            Commenta


            • #7
              si mi riferisco alla leva del vibrato


              ma gli engl sono valvolari?

              cmq il pulito di una gibson è più caldo del pulito di una fender che è più cristallino.
              Quasi che gli humbucker della gibson "impastino" di più il suono di ognuna delle 6 corde rendendolo più "grosso" e caldo.
              Mentre i single coil "distaccano" meglio le corde, e, come dicevo, da la senzazione di un suono più cristallino.
              Anche per il distorto, più o meno stesso discorso
              Ultima modifica di black_hawk000; 13-01-2006, 14:54.
              sono fuggito da gn

              Commenta


              • #8
                Be si Germana lo ammetto (ma gia lo sai),la Les Paul e' la mia chitarra preferita hehehe,sono un fossilizzato ormai ho orecchie solo per lei lol.
                Socrate: sapere di non sapere e' la prima forma di sapere.

                Leonardo Da vinci: la musica e' la figurazione dell'invisibile.

                Commenta


                • #9
                  a me fanno cagare (esteticamente)
                  sono fuggito da gn

                  Commenta


                  • #10


                    Buon per te, che hai scoperto come mai le Ibanez fanno schifo.



                    Io, dal canto mio... sto per comprare


                    ...



                    una Jackson Kelly U.S.A.

                    Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
                    Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same


                    Lo Spambollino fa FIGO

                    Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

                    Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

                    Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

                    Commenta


                    • #11
                      eppure la ibanez steve vai suona cosi magnificamente

                      Commenta


                      • #12
                        le signature sono buone chitarre

                        le altre da buttare

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Scimmia di Rio
                          le signature sono buone chitarre
                          Si vede che non hai mai provato una Steve Vai...

                          Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
                          Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same


                          Lo Spambollino fa FIGO

                          Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

                          Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

                          Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

                          Commenta


                          • #14
                            io ho provato la joe satriani ed e' ottima, la vai mai provata >.< ma credo nn sia tanto male... o mi sbaglio?

                            Commenta


                            • #15
                              se la usa un mostro sacro come steve vai non penso sia cosi malaccio come chitarra

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X