annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio Chitarra

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio Chitarra

    ... tempo fa mi sn comprato questa chitarra

    un ibanez edr 470

    devo dire che ha dei bei pick up, il suono per fare metal e' molto buono, duro, distorto e potente, poi c'e' lo smanettatore ghgh che permette di fare le cazzate che fan i vari vai, satriani etc....
    cm difetto ha probabilmente soltanto quello che il manico e' un po troppo largo e il ponte troppo alto, e rallenta un po nelle scale, ma mi ci sono abituato...


    pero' ho notato che nel fare Hard Rock, o semplice chitarra ritmica, il suono viene parecchio sporco (provato cn altre e risulta piu pulito..) quindi stavo pensando d raccogliere qualche dindo per comprare una bella nuova chitarrina per la nuova band hard rock...

    i miei occhi naturalmetne sono puntati sulla gibson les paul

    l'ho provata e me ne sono innamorato poi si puo caricare di distorsioni, ma il suono resta sempre pulito e ben definito asd

    per il suo prezzo proibitivo la scelta era caduta su altre 3 chitarre, una esp, una epiphone e una greg bennet: le seguenti:

    questa epiphone,
    EPIPHONE LES PAUL STANDARD PLUS
    (prezzo sui 600 euri)

    questa esp,


    LTD EC-400AT
    (prezzo sui 650 euri)


    e questa greg bennet:

    Greg Bennett TR1
    (prezzo sui 550 euri)
    che mi dite? ancora le devo provare bene... cerco qualche consiglio asd

  • #2
    visti i prezzi non ti conviene una fender? almeno sei sicuro che non prendi fregature
    Originally posted by Tyxer
    farò lezione a miglioni di ragazzi italiani
    Ambasciatoredell'I.B.A.L.F.C.[IoBestemmioALoopFansClub]

    Commenta


    • #3
      le esp hanno un'ottimo suono, e cmq non sono una marca da sottovalutare, le epiphon son una sottomarca, (per altro che non conosco), la greg bennet, non è malvagia e penso si equivalga però alla epiphon

      ergo, io fossi in te farei ricadere la scelta sulla ltd, che oltre ad essere un'ottimo ferro , ha delle buone meccaniche e una componente elettrica da non buttare affatto via

      enjoy ^^

      Combattente dell'I.B.A.L.F.C. [Io Bestemmio A Loop Fans Club™]
      E..comunque siamo tutti un po' inside

      Commenta


      • #4
        mh illi le fender come suono pulito sn le migliori.. pero' nel distorto han qualcosa che mi disturba nn so... nn mi piace molto.. magari per il distorto blues sn ottime, ma per fare rock preferisco altro

        la esp rispetto alle altre ha una particolarita'.. 24 tasti, davvero raro per una les paul... cmq piu o meno sn equivalenti tra di loro, dovrei provarle bene e poi vedro' qualche consiglio raccimolato qua

        Commenta


        • #5
          La fender per fare hard rock non va bene... i single coil fanno pena se usati in quel modo.

          La esp la vedo più per heavy metal che hard rock.

          LA ephi è sicuramente una buona chitarra, ma la gibson les paul è la chitarra definitiva* (tra queste che hai in lista).

          Tutta in mogano (tranne tastiera.. tastiera, non manico), con dei bei pickup gia di partenza.

          E poi ha il ponte fisso... cioè, molto più soustain rispetto al tuo simil-floydrose.

          Ci monti delle corde 0.10, ampli valvolare, overdrive o tube screamer e vai che è una meraviglia (hard-rock)


          * e ci credo... sai quanto costa na gibson lp si?
          Ultima modifica di black_hawk000; 10-08-2005, 02:17.
          sono fuggito da gn

          Commenta


          • #6
            Originally posted by Suor Germana

            LA ephi è sicuramente una buona chitarra, ma la les paul è la chitarra definitiva (tra queste che hai in lista).

            cn les paul intendi la gibson? si e' anche il mio di sogno ;_; ma costa 2400 euri... nn hot utti sti soldi.. della greg che mi dici?

            infatti dico: per il suo prezzo proibitivo la scelta era caduta su altre 3 chitarre, una esp, una epiphone e una greg bennet: le seguenti:

            Commenta


            • #7
              ho editato appena ora

              la greg non la conosco minimente.
              sono fuggito da gn

              Commenta


              • #8
                Originally posted by Suor Germana
                ho editato appena ora

                la greg non la conosco minimente.

                uhm perfetto uno mi dice esp, uno epi, ok sn piu confuso di prima ghgh

                Commenta


                • #9
                  Se devi scegliere tra le 3, il mio consiglio va sulla esp (non conoscendo la greg).
                  edit: c'era scirtot quanto costa,



                  qui ci sono un po di informazioni e commenti.
                  http://www.musiciansfriend.com/srs7/...se_pid/516662/

                  bhè ***** con 600 pleuri ti porti un'esp in mogano + due emg... sti cazzi
                  Ultima modifica di black_hawk000; 10-08-2005, 02:25.
                  sono fuggito da gn

                  Commenta


                  • #10
                    io non vorrei dire niente ragazzi ma un po mi meraviglio di voi,ma dico io come si fa a paragonare anche minimamente la Strato e la Les Paul con quelle altre cagatine giapponesi....se vi leggesse mio padre che per anni e' stato un commerciante di strumenti si incazzerebbe come una bestia hehehe,per fortuna Sergio si e' gia reso conto da solo che la Gibson e' superiore lol
                    La Strato anche se e' un po scarna e' fuori discussione che sia la chitarra piu' adattabile che esiste,ci puoi suonare praticamente quasi di tutto a buoni livelli ed ha quel suono tipico fender inimitabile,ho detto quasi perche' per il metal spinto e' un po moscetta e quindi non la vedo adatta agli studi di Sergio,pero' tolto questo rimane la reginetta delle chitarre,a patto pero' che sia quella originale made in Usa,perche' invece quelle fatte in Korea/honk kong/japan ecc fanno letteralmente schifo su tutti i fronti,li di Fender c'e' solo il nome e tutto il resto e' un bel bidone (fa rima e c'e' lol).
                    Dai retta metti i soldi da parte fatti la Les Paul Custom De luxe e starai a posto per tutta la vita,ma non te lo devo dire io,devi andare tu in un negozio e provare tutte queste chitarre con un buon ampli,poi per ultima prova la Les Paul e vedrai che basteranno poche note per convincerti,quando suonerai qualche "mi" stoppato saprai dove vanno a finire i soldi spesi in piu.
                    Ha una presenza dinamica che spacca il deretano,non e' un suono piatto,piu ti arrabbi e piu' si arrabbia anche lei,e' questo forse il suo punto forte,tira fuori l'anima del musicista.
                    La Esp sara' anche potente ma non ha questa dinamica ed e' rozzissima,con un suono ignorante che dopo un po stufa perche' manca di personalita' e perche' non puoi farci altro che metal...aime' le Esp sono chitarre che tendono ad appiattire e standardizzare chi le suona...e poi pesano millemila quintali,i modelli senza Floyd rose hanno un manico che per suonarlo devi usare martello e scalpello,alla fine non puoi farci altro che ritmiche con un manico cosi'...pare un Ovation Semiacustica per quanto e' dura...per carita' no good per un elettrica.
                    il suono della Les Paul invece e' un misto di cattiveria e raffinatezza,caga degli armonici sulle note gravi che rinforzano il suono e tirano fuori la personalita' di chi la usa,e' stata ed e' ancora (insieme alla Strato)la chitarra elettrica piu' usata del mondo,in piu' ha un valore perenne,se oggi domani la vai a rivendere non ci rimetti una lira anzi potresti addirittura guadagnarci perche' se la tieni bene piu' passa il tempo e piu vale,una Esp invece quando la vai a ridare indietro il negoziante oltre che non ti da una lira ti prende anche per il culo dicendo che sono chitarre che non hanno valore di mercato.
                    Mio padre di la dice che i chitarristi piskelli non amano la Les Paul perche' non ha la leva e quindi si sentono impossibilitati di fare i soliti botti fischi e fischietti hehehe.

                    P.S.

                    disco consigliato per rendersi conto:

                    Tool "Lateralus"
                    Ultima modifica di Zedog; 10-08-2005, 12:54.
                    Socrate: sapere di non sapere e' la prima forma di sapere.

                    Leonardo Da vinci: la musica e' la figurazione dell'invisibile.

                    Commenta


                    • #11
                      allora...
                      se proprio devi scegliere tra quelle 3 allora direi Ltd, però... una strato americana con pick up (per esempio) seymour duncan (hot rail) ha un ottimo tiro...

                      Grazie a Sergio di Rio per la firma
                      >>Sgnarf the Ripper<<

                      Commenta


                      • #12
                        Zedo nessuno ha detto che la strato usa faccia schifo... anzi... Se devi farci hardrock, la les paul gibson batte TUTTE le altre in lista.
                        Però costa un botto. E tra la ephi e la esp, credo che la seconda sia meglio.

                        p.s. ma perchè i tool usano les paul? O_O
                        Ultima modifica di black_hawk000; 10-08-2005, 12:59.
                        sono fuggito da gn

                        Commenta


                        • #13
                          Era solo per dire che l'unica vera Strato e' quella made in Usa,non volevo offendere per carita',io cmq rimango della mia idea,se devo spendere dei soldi faccio il sacrificio magari aspetto per fare il gruzzoletto e poi li spendo una volta e sto a posto e soddisfatto per sempre hehehe,costa un botto e' vero,ma credo li valga tutti e anche di piu
                          E' si usavano quella su Lateralus e anche Live
                          Ultima modifica di Zedog; 10-08-2005, 16:59.
                          Socrate: sapere di non sapere e' la prima forma di sapere.

                          Leonardo Da vinci: la musica e' la figurazione dell'invisibile.

                          Commenta


                          • #14
                            Originally posted by Zedo
                            io cmq rimango della mia idea,se devo spendere dei soldi faccio il sacrificio magari aspetto per fare il gruzzoletto e poi li spendo una volta e sto a posto e soddisfatto per sempre hehehe
                            Quello che sto facendo io da un bel po di tempo... spero a breve di potervi aggiornare sulla mia prossima bimba
                            sono fuggito da gn

                            Commenta


                            • #15
                              Bhò, ma a me le Fender proprio non piacciono! Preferisco di gran lunga le ESP, specie quelle con gli EMG81
                              Tef Siil, icq 110159882

                              Originariamente inviato da Strahd
                              ce ne sono di migliori e cmq questo è uoi non quella cagata di wow....

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X