annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dream Theater - Octavarium

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dream Theater - Octavarium

    Qualcuno ha già sentito l'ultimo disco? A me sta linea aggressiva che hanno preso non gusta molto.
    L'unico vero modo sicuro per GUADAGNARE DA INTERNET

  • #2
    Linea aggressiva? Ma parli di ToT?! O_o

    A parte 3 canzoni e una parte di octavarium le altre di aggressivo hanno poco o nulla...
    Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

    Commenta


    • #3
      Se me le metti a confronto con i primi album di aggressivo hanno abbastanza, specialmente ToT. Su Octavarium ti do ragione, l'ho ascoltato una volta a pezzi ma ora mi rendo conto che a parte la prima non è molto "duro"
      L'unico vero modo sicuro per GUADAGNARE DA INTERNET

      Commenta


      • #4
        Beh anche qui potrei avere da ridire. Pull Me Under non ti sembra abbastanza aggressiva? E The Killing Hand? L'attacco di Metropolis pt.1 poi? Overture 1928 di Sfam? Erotomania?!!! Insomma, a me sembra che a parte la parentesi Falling Into Infinity ogni album abbia la sua parte bella cattiva, riflettici su...
        Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

        Commenta


        • #5
          Ho avuto la forza di sentire le prime 3 tracce,dopo di che l'ho spostato nel cestino asd,secondo me fa ride peggio di tutti gli altri prima asd
          Socrate: sapere di non sapere e' la prima forma di sapere.

          Leonardo Da vinci: la musica e' la figurazione dell'invisibile.

          Commenta


          • #6
            Originally posted by Kaiser Souze
            Beh anche qui potrei avere da ridire. Pull Me Under non ti sembra abbastanza aggressiva? E The Killing Hand? L'attacco di Metropolis pt.1 poi? Overture 1928 di Sfam? Erotomania?!!! Insomma, a me sembra che a parte la parentesi Falling Into Infinity ogni album abbia la sua parte bella cattiva, riflettici su...
            Tu parli di UNA canzone su 10, tralasciando il fatto che Petrucci cambiando chitarra si è appasionato al suono pesante, gli ultimi dischi hanno una sonorità più dura rispetto ai primi.

            Eh per me i DT sono scesi dopo SFAM.
            L'unico vero modo sicuro per GUADAGNARE DA INTERNET

            Commenta


            • #7
              che chitarra ha usato perchè?
              *curioso*
              sono fuggito da gn

              Commenta


              • #8
                Originally posted by Suor Germana
                che chitarra ha usato perchè?
                *curioso*
                Dopo SFAM è passato definitivamente alla 7 corde abbassando la tonalità delle basi di circa 5 semitoni, il chè ha reso il tutto più tetro.

                Cmq tornando al discorso di prima, a mio parere una canzone più cattiva di Pull Me Under non l'hanno mai fatta; e questo è quanto.
                Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

                Commenta


                • #9
                  Originally posted by Zedo
                  Ho avuto la forza di sentire le prime 3 tracce,dopo di che l'ho spostato nel cestino asd,secondo me fa ride peggio di tutti gli altri prima asd
                  Apprezzo lo sforzo ma lascia stare...

                  Tanto quando un gruppo ti fa ribrezzo è inutile sforzarsi di ascoltarlo.
                  Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

                  Commenta


                  • #10
                    Originally posted by Kaiser Souze


                    Dopo SFAM è passato definitivamente alla 7 corde abbassando la tonalità delle basi di circa 5 semitoni, il chè ha reso il tutto più tetro.
                    Ah ma è rimasto con la stessa chitarra di cacca =/
                    Pensavo avesse proprio cambiato modello.

                    Cmq, che intendi per "abbassare di 5 semitoni le basi" ?
                    Per basi cosa intendi? Le tastiere?
                    Perchè se ha abbassato di 5 semitoni (2 toni e mezzo) la chitarra, significa che suona in Si (B) che è davvero TROPPO bassa come tonalità, e quegli assoli li con la chitarra accordata in B te li sogni con una forte dose di alcool in corpo.
                    sono fuggito da gn

                    Commenta


                    • #11
                      Originally posted by Suor Germana


                      Ah ma è rimasto con la stessa chitarra di cacca =/
                      Pensavo avesse proprio cambiato modello.

                      Cmq, che intendi per "abbassare di 5 semitoni le basi" ?
                      Per basi cosa intendi? Le tastiere?
                      Perchè se ha abbassato di 5 semitoni (2 toni e mezzo) la chitarra, significa che suona in Si (B) che è davvero TROPPO bassa come tonalità, e quegli assoli li con la chitarra accordata in B te li sogni con una forte dose di alcool in corpo.
                      Suora, ho aperto un thread appositamente per te.

                      Le 7 corde hanno la corda più bassa accordata in SI, ma non credo sia un impedimento per gli assoli, visto che le altre 6 sono come su una chitarra normale.

                      Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
                      Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same


                      Lo Spambollino fa FIGO

                      Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

                      Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

                      Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

                      Commenta


                      • #12
                        Originally posted by Kranium -NCdS-


                        Suora, ho aperto un thread appositamente per te.

                        Le 7 corde hanno la corda più bassa accordata in SI, ma non credo sia un impedimento per gli assoli, visto che le altre 6 sono come su una chitarra normale.
                        Esatto, il concetto è che se prima la base della melodia (base di chitarra, perdonami se sto dicendo cazzate ma di termini tecnici non ne so molto) partiva in MI (es. la sopra citata Pull Me Under) ora molte canzoni partono in Si bemolle (come ad esempio The Glass Prison).

                        Da che mi risulti Petrucci aveva già usato la 7 corde in A Change of Season, anch'essa parte in Si bemolle.
                        Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

                        Commenta


                        • #13
                          Certo che l'ho sentito! Tra l'altro dal vivo, l'altra sera al concerto a Fucecchio

                          Fantastico, in ogni caso non mi pare così AGGRESSIVO.

                          Ho comprato anche la maglietta di Octavarium

                          Commenta


                          • #14
                            Aspettate un secondo
                            PEr corda più bassa intendete quella sotto al mi cantino? o il mi normale solo abbassato in si?
                            Perchè se la guitar rimane accordata in mi, tranne l'ultima corda (più fina), non ci sono problemi di sorta (tanto in genere si tocca poco l'ultima corda).
                            Se invece la corda più spessa, è in si, anche li non ci sono problemi negli assolo.
                            Basta però che le altre siano accordate normalmente o al massimo in D.
                            Non so voi, ma io a fare degli assolo shred con una chitarra con le corde molto ma molto "lente" la vedo dura.

                            non ho voglia di rileggere il macello che ho appena scritto, scusate
                            sono fuggito da gn

                            Commenta


                            • #15
                              Originally posted by Kaiser Souze

                              Pull Me Under
                              Ehhhh??

                              Ma quando mai!!! Basta soltato The Mirror e in pesantezza la supera di brutto, tralasciando alcune di ToT che manco mi ricordo come si chiamano.
                              L'unico vero modo sicuro per GUADAGNARE DA INTERNET

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X