annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Miglior Assolo Di Chitarra.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    A me non piacciono gli assoli particolarmente tecnici , preferisco qualcosa di più semplice ma "evocativo" ...

    Riconfermo l'assolo della canzone The Kiss dei Cure .


    Erlsil

    Firma irregolare

    Volturno - GN Forum Admin

    Commenta


    • #32
      E qua si potrebbe aprire il grande dibattito prettamente chitarristico sul rapporto : tecnica & feel


      E' vero, lo studio tecnico in molti casi può portare allo suonare "per la tecnica" e non per la "musica"..Ma a livello di persone "mature" (musicalmente intendo) si deve essere perfettamente in grado di asservire la tecnica alla musica, ne consegue allora che il maggior bagaglio tecnico amplii le possibilità espressive del musicista.

      Un esempio esplicativo è quello dello scrittore erudito e "dotto" che spara paroloni a *****,rendendo un discorso eccessivamente complesso e arzigogolato...Il tipico effetto masturbatorio, esiste nella musica come negli altri campi
      Ultima modifica di s_maglor81; 22-04-2002, 14:30.


      If a great wave shall fall and fall upon us all
      Then I hope there's someone out there
      Who can bring me back to you


      W IL MONDO FANTASTIKO!

      Commenta


      • #33
        allora come assoli facicili
        mi butto negli oasis e ligabue!
        In Cs arrOt1nO, ...... team0, che sipatico branco di omosessuali!
        Ex membro dei, L V, Capo clan dei NkF e ex membro degli aCe [NL]

        Fondatore e membro dell' Arrotino Ombrellaio Fan Club

        Contattemi ;

        Dj Ufficilale di RGN, radio games net,

        Commenta


        • #34
          Originally posted by arrotino
          x me siete colgioni
          pardon il termine
          ma quando si parla di chitarra
          il re é JIMMY HENDRIX
          ha fatto gli assoli piu difficili con gli okki chiusi mentre era fatto
          io credo che ci dobbiamo solo inkianare
          cmq come assolo dei comuni mortali
          mi piacciono quelli degli u2
          bhe si vero hendrix nn so come lo dimenticavo... grandioso pero' gli U2 ..... Puah! o quasi

          - Alucard on UOI
          - Lucifer on UOI
          - JaS\Stoker on NewHera

          Commenta


          • #35
            Originally posted by FaRaMiR
            E qua si potrebbe aprire il grande dibattito prettamente chitarristico sul rapporto : tecnica & feel


            E' vero, lo studio tecnico in molti casi può portare allo suonare "per la tecnica" e non per la "musica"..Ma a livello di persone "mature" (musicalmente intendo) si deve essere perfettamente in grado di asservire la tecnica alla musica, ne consegue allora che il maggior bagaglio tecnico amplii le possibilità espressive del musicista.

            Un esempio esplicativo è quello dello scrittore erudito e "dotto" che spara paroloni a *****,rendendo un discorso eccessivamente complesso e arzigogolato...Il tipico effetto masturbatorio, esiste nella musica come negli altri campi
            quest'uomo ha perfettamente ragione!

            - Alucard on UOI
            - Lucifer on UOI
            - JaS\Stoker on NewHera

            Commenta


            • #36
              jimmy hendrics come feeling era il megliore
              come melodie.........
              rolling stones
              o u2
              o lenny
              In Cs arrOt1nO, ...... team0, che sipatico branco di omosessuali!
              Ex membro dei, L V, Capo clan dei NkF e ex membro degli aCe [NL]

              Fondatore e membro dell' Arrotino Ombrellaio Fan Club

              Contattemi ;

              Dj Ufficilale di RGN, radio games net,

              Commenta


              • #37
                su come melodie a parte rolling stones nn sono d'accordo ma idee sono idee

                - Alucard on UOI
                - Lucifer on UOI
                - JaS\Stoker on NewHera

                Commenta


                • #38
                  Be Hendrix è diventato quel che è soprattutto grazie alle sue capacità espressive. Aveva un rapporto unico con lo strumento che ha fatto "scuola"..Molti l'hanno ripreso e molte caratteristiche Hendrixiane sono oggi bagaglio "standard" dell'universo chitarristico.
                  Le innovazioni che ha portato sono legate sia alla sua creatività musicale (fu il primo a esplorare certe sonorità "rock") che alla sua abilità di "Showman"..Non so se avete mai visto una videocassetta di qualche suo concerto...Spettacolo

                  Come tutti i capiscuola è stato ripreso,imitato o "clonato" da molti..
                  Per le innovazioni apportate credo che nessuno discuta il fatto che ci sia un pò di Hendrix in tutti noi (chitarristi)


                  'cause i'm a voodoochile!


                  If a great wave shall fall and fall upon us all
                  Then I hope there's someone out there
                  Who can bring me back to you


                  W IL MONDO FANTASTIKO!

                  Commenta


                  • #39
                    Originally posted by Louis
                    Inchinatevi tutti di fronte all'assolo di Highway Star dei Deep Purple...
                    Infatti è la tastiera non è la chitarra...

                    Cmq allo smau 2000 c'era un tizio che suonava "il volo del (calabrone mi pare)" con la chitarra... pauroso

                    Commenta


                    • #40
                      Bhe, assolo migliore tecnicamente uno qualsiasi di malmsteen, diciamo "Harpeggios from hell" ... per il resto che dire il volo del calabrone alla chitarra lo fanno diversi chitarristi... guarda petrucci, che lo fa a velocità mostruosa e lo inserisce in coda a assoli di 7 minuti ( bellissimo anche quando fa la tarantella ^__^ ). Se proprio devo dire il volo del calabrone mi piace + nella versione jazz di Oscar Peterson, ma è al pianoforte principalmente.
                      Thalion, Udenthor di Khaz-Tahar, Responsabile Classi, GDR , Ambientazione dell'Isola di Mon.

                      Commenta


                      • #41
                        sentitevi little wing va...
                        In Cs arrOt1nO, ...... team0, che sipatico branco di omosessuali!
                        Ex membro dei, L V, Capo clan dei NkF e ex membro degli aCe [NL]

                        Fondatore e membro dell' Arrotino Ombrellaio Fan Club

                        Contattemi ;

                        Dj Ufficilale di RGN, radio games net,

                        Commenta


                        • #42
                          Originally posted by Ufo13


                          Infatti è la tastiera non è la chitarra...

                          Cmq allo smau 2000 c'era un tizio che suonava "il volo del (calabrone mi pare)" con la chitarra... pauroso
                          Io ci provo col basso ogni tanto. Poi mi vengono i crampi e pianto li
                          Weedo P'Qweek: Master Squad Leader, Master Carbineer, Master Marksman, Scout 4-1-1-4

                          Commenta


                          • #43
                            Non vogliatemene ma personalmente non penso ci possa essere un'assolo "migliore" ce ne sono svariati e tutti altrettanto validi
                            Personalmente cmq penso che tutti quelli che avete nominato siano degni di menzione
                            [DF] |Neo|


                            Member of: -=Delta Force Clan=-
                            E-Mail: neocs@supereva.it
                            ICQ: 15731725
                            mIRC: #deltaforce


                            Clan history:
                            member of Lex Plvmbi [LxP],
                            member of Extreme Generation xgen,
                            clanleader of Small Soldiers Clan |*S.S*|.

                            Commenta


                            • #44
                              quale?
                              svegliati neo
                              mauahuahuauh
                              In Cs arrOt1nO, ...... team0, che sipatico branco di omosessuali!
                              Ex membro dei, L V, Capo clan dei NkF e ex membro degli aCe [NL]

                              Fondatore e membro dell' Arrotino Ombrellaio Fan Club

                              Contattemi ;

                              Dj Ufficilale di RGN, radio games net,

                              Commenta


                              • #45
                                Mmmmmmmmm...

                                Ma chi ha tirato in ballo LIGABUE con gli assoli...???

                                Semmai il "LIGA" fa accordi anzi, l'accordo...

                                Disgustorama, LIGABUE per me è la morte della musica...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X