annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

classificare la musica..

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • classificare la musica..

    uhm sto cazzeggiando nel forum.. e ho letto...

    J -pop... ? ke e ?!
    metal, dark metal, gothic, zio paperino e nonna papera...

    qualcuno di voi potrebbe spiegare a un ignorante i vari tipi " di musica" ke esistono? magari con qualke canzone di fianco..


    (esempio stupido)

    Classica ---------> bach + (canzone n di bach)


    tnx mille

  • #2
    le etichette sn nulla, servono solo per orientarsi vagamente, ma sn qualcosa di molto "sottile" e "vago"

    molti gruppi che fanno un tipo di musica alla fine sn magari piu simili a un altro piuttosto che al proprio....

    mhmhmh vediamo esistono tanti grandi filoni che poi si diramano in sottogeneri....

    per elencarti tutti i generi che esistono perderei qualche ora..... e' veramente troppa.....

    dimmi i generi che vuoi approfonditi e io ti diro' qualcosa

    Commenta


    • #3
      Kranium!! L'avevi scritta tu la cosa del J-pop, a proposito di Marty Friedman!! Mi aveva incuriosito ma mi son dimenticato di rispondere.. spiega spiega...

      Si in effetti classificare qualsiasi tutti i tipi di musica sarebbe un po' lunghetta... Solo per il metal ce ne saranno una 15ina!!


      Era il tipo di donna che si incontra una volta sulla vita... Se sei sfìgato due..

      Commenta


      • #4
        Originally posted by Jorg Lundstrom
        Kranium!! L'avevi scritta tu la cosa del J-pop, a proposito di Marty Friedman!! Mi aveva incuriosito ma mi son dimenticato di rispondere.. spiega spiega...

        Si in effetti classificare qualsiasi tutti i tipi di musica sarebbe un po' lunghetta... Solo per il metal ce ne saranno una 15ina!!
        marty si e' inchiappettato una giapponesina e da allora suona per lei la chitarra, come contraddirlo!

        Commenta


        • #5
          Le etichette musicali sono troppo generiche, e spesso non vogliono dire nulla, ma raggruppano quelle bands che hanno, che ne so, stessa provenienza, stesso tipo di suono, stessa struttura compositiva. Ma la cosa e' sempre vaga.

          Prendi ad esempio il grunge.
          Nirvana, Pearl Jam, Soundgarden, Alice in Chains e Stone Temple Pilots sono 5 bands grunge. Ma musicalmente hanno davvero poco in comune. L'unica cosa che li accomuna e' la provenienza da Seattle. Quindi tutte le band uscite nei 90's e provenienti da Seattle sono grunge....
          Se suoni come i Pearl Jam ma sei di San Francisco, non sei grunge....

          Zender R. Velkyn
          He had a cloak of gold and eyes of fire
          And as he spoke I felt a deep desire
          To free the world of its fear and pain
          And help the people to feel free again
          Why don't we listen to the voices in our hearts
          Cause then I know we'd find, we're not so far apart
          Everybody's got to be happy, everyone should sing
          For we know the joy of life, the peace that love can bring
          URIAH HEEP - THE WIZARD (DEMONS AND WIZARDS, 1972)

          Commenta


          • #6
            Originally posted by NoBuSaRu


            marty si e' inchiappettato una giapponesina e da allora suona per lei la chitarra, come contraddirlo!

            No, mi sa che ancora non c'è riuscito ad inchiappettarla...

            Vabbé, ascoltate roba tipo Ayumi Hamasaki, Aikawa Nanase (in questo momento Friedman suona per lei), Kyoko Fukada... Vi farete vagamente un'idea.

            Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
            Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same


            Lo Spambollino fa FIGO

            Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

            Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

            Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

            Commenta


            • #7
              Ho trovato due canzoni di Kyoko Fukada!! Impressionante, sembrano sigle manga!!! Certo hanno anche la loro musicalità... Però... certo che la voglia di ...... fa fare di tutto ...


              Era il tipo di donna che si incontra una volta sulla vita... Se sei sfìgato due..

              Commenta


              • #8
                Originally posted by Kranium [NCdS]



                No, mi sa che ancora non c'è riuscito ad inchiappettarla...

                work in progress

                ce sta provando almeno



                cmq prova anche hayumi hayashibara una delle piu famose come j pop

                Commenta


                • #9
                  Re: classificare la musica..

                  Originally posted by Sir Elios



                  (esempio stupido)

                  Classica ---------> bach + (canzone n di bach)




                  1) J.S.Bach non appartiene al genere Classico. La "Classica" è riferita principalmente al periodo Ottocentesco.

                  J.S. Bach era uno dei piui' grandi maestri del Barocco, periodo ke và + 0 - dal fine '600 alla fine del '700.

                  2) J.S. Bach non scriveva canzoni.

                  neW -- icq # 575727946 --neW
                  Jovinko L'elfo Silvano
                  Vivaldi l'elfo Oscuro

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X