annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fantomas

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fantomas

    Ieri son stato al concerto dei Fantomas a Roma, sapevo che sarebbe stato micidiale, ma una pezza così proprio è fuori dall'immaginabile.

    Per chi non li conosce, solo il fatto che ci stanno Mike Patton e Dave Lombardo vi dovrebbe spingere a prendere tutti e 3 i loro cd, poi aggiungiamoci altri 2 pazzi meno conosciuti come Buzz Osborne e Trevor Dunn e il gioco è fatto.

    Roma 16 Maggio, Villagio Globale, ingresso 6 miseri euro (!!!) ci saranno state più di mille persone sicuro, il Villagio Globale sebbene sia un centro sociale autogestito è veramente fatto bene, il palco era ottimo e il suono usciva perfetto

    Lombardo è incredibile, il batterista più potente che ho mai visto, ogni stacco violento un pugno tra i denti, tra le altre cose ha suonato anche una pentola per la pasta, una bottiglietta di plastica, e uno strano strumento fatto da lui con una pentola e un archetto di violino, incredibile anche come si destreggia con stacchi al di fuori di ogni standard musicale, con una precisione inumana e un groove indiavolato

    Patton lo si può definire solo un genio, voce eccezionale e versatilissima, sa essere caldissimo o graffiante quando vuole, rumorista stupefacente, è riuscito a creare suoni e rumori incredibili solo con la voce, nonchè riesce a passare da un genere all'altro con una semplicità unica

    Buzz e Dunn hanno fatto un ottima prestazione, precisa e devastante, buzz un pò meglio, era in forma, Dunn sebbene abbia suonato in modo impeccabile fisicamente stava lesso.

    All'uscita ho anche avuto il piacere di parlare un pò con Lombardo e Buzz e strappargli un autografo, gente disponibilissima e simpatica per nulla montata anzi decisamente alla mano.

    La prossima volta che tornano in Italia consiglio a chiunque di non perdersi un concerto del genere, perchè lascia veramente sconvolti, chi ha ascoltato i loro cd capisce che sono un gruppo che dal vivo deve rendere in modo incredibile, e così è stato.

  • #2


    Non ne sapevo niente...

    E pensare che c'è gente che ha avuto il coraggio di dirmi "Bostaph è molto meglio di Lombardo" ed io così: .

    Certo però, sarebbe stata dura farsi Milano-Roma solo per i Fantomas...

    Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
    Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same


    Lo Spambollino fa FIGO

    Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

    Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

    Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

    Commenta


    • #3
      suonano anche oggi all'hiroshima di torino (ingresso 15 euro) e hanno suonato anche l'altro ieri al festival di Bosound a bologna (ingresso gratuito!)

      La cosa che mi lascia veramente sorpreso e contento è che suonano praticamente per quattro spicci, a bologna hanno suonato a gratis, a roma si pagava solo l'ingresso al villagio globale (6 euro una stronzata per vedere lombardo e patton) e faranno qualche soldo solo oggi a torino (15 euro, di cui una decina saranno per il locale)

      gente che suona veramente per il gusto di suonare, attaccamento al denaro = zero
      Ultima modifica di m_Zerathul; 17-05-2004, 16:43.

      Commenta


      • #4
        Beh, devo sinceramente ammettere che li ho ascoltati vagamente, e ne so molto ma molto poco.

        Ma se permettete, il pensiero che Patton e Lombardo suonino assieme mi lascia un tantinello perplesso.....
        Ma d'altra parte se Grohl si puo' permettere di suonare con Lemmy e Kronos, allora tutto e' possibile...

        E non toccatemi Bostaph, che fa il suo sporco e degno lavoro....


        Zender R. Velkyn
        He had a cloak of gold and eyes of fire
        And as he spoke I felt a deep desire
        To free the world of its fear and pain
        And help the people to feel free again
        Why don't we listen to the voices in our hearts
        Cause then I know we'd find, we're not so far apart
        Everybody's got to be happy, everyone should sing
        For we know the joy of life, the peace that love can bring
        URIAH HEEP - THE WIZARD (DEMONS AND WIZARDS, 1972)

        Commenta


        • #5
          vabbe sn dei grandi musicisti, e' ovvio che live rendano meglio
          cmq i fantomas li ho ascoltati poco... ma nn incontrano perfettamente i miei gusti, preferisco i rispettivi gruppi dei componenti
          certo che pero' per 6 euri un pensierino ci si fa

          Commenta


          • #6
            Lombardo è perfetto per quello che devono fare i Fantomas, fidati, sinceramente lo preferisco di molto rispetto a Bostaph

            Se volete ascoltare qualcosa procuratevi Director's Cut, è il cd più digeribile, pezzi come The GodFather, Rosemary's Baby e Experiment in Terror ti lasciano di stucco, dal vivo poi, non ne parliamo

            Commenta


            • #7
              Originally posted by Zerathul
              Lombardo è perfetto per quello che devono fare i Fantomas, fidati, sinceramente lo preferisco di molto rispetto a Bostaph

              Se volete ascoltare qualcosa procuratevi Director's Cut, è il cd più digeribile, pezzi come The GodFather, Rosemary's Baby e Experiment in Terror ti lasciano di stucco, dal vivo poi, non ne parliamo
              Patton in the GodFather è assurdo. Bel CD...

              Life was like a fantasy / Taken by reality / Does anyone remember me / You once knew me
              Flashes of the day / I knew I was here to stay / But no one stays the same


              Lo Spambollino fa FIGO

              Membro del W.A.M. (War Against Mediaset) e presidente del M.A.I. (Musicians Against Ibanez)

              Ex Custode della Topa (R.I.P.) [NCdS]

              Dedico questa riga alla topa. Mi mancherai.

              Commenta

              Sto operando...
              X