E tutto per aver dato retta a uno che poi...
Problema forum Al Bar dello Sport
Comprimi
X
-
-
Rispondo in relazione al primo post di Ichi come utente della sezione "Bar dello sport" visto che poi tutto il thread è andato in malora prendendo connotazioni non riguardanti il tema.
In realtà non volevo postare, ma leggendo altri reply mi son cadute le palle e farò il mio solito papiro...chissà!
Io mi lamento non tanto che il moderatore della suddetta sezione sia di parte (Inter) o che posti, secondo me in maniera legittima, le sue opinioni. Ciò che io vorrei denunciare è in primis il suo modo di rispondere all'utenza e la sua capacità di moderazione.
Spesso ho letto risposte da parte sua alquanto pepate, puerili, e specchi riflessi che poi o creano flame o , molto spesso, lo vanno ad alimentare.
Ora mi domando, ma un moderatore non è il ruolo di colui il quale crea un'atmosfera vivibile per tutta l'utenza? Essendo parte dello staff ulteriomente non credo si possa permettere "libertà massima" come un utente qualsiasi che magari provoca o flamma un pochino. Di certo neanche lo staff di GN fa bella figura così. In altre sezioni ai membri dello staff è severamente vietato flammare.
Ulteriormente non c'è una coerenza di comportamento. Cioè un giorno si può fare di tutto e di più mentre il giorno dopo, per via di diversi pianti magari e non solo, diventa un lager. Non mi sembra un modo adeguato di andare avanti questo.
Bisogna avere coerenza e far capire l'utenza verso che tipologia di moderazione si stia andando.
Non sto chiedendo una moderazione blanda od una molto restrittiva, chiedo solo coerenza e buonsenso.
Ora le cose sono due: o si chiede a questo moderatore di regolarsi o lo si manda via. Fate vobis. Io non lo reputo capace nel suo ruolo, ma questa è ovviamente una mia constatazione ed altresì capisco che magari non ci sia nessun altro che possa sopperire ad una sua eventuale dipartita.
Non me ne volere s_12, non è niente di personale,ma sinceramente è fastidioso leggerti a volte e non perchè esprimi le tue opinioni, ma per i tuoi modi di fare.
Vogliamo parlare di quel 3d aperto per la commemorazione di quel pezzo di..... di Facchetti? Aperto per provocare, perchè al bar dello sport non è forum inter.Commenta
-
Mi candido come moderatore del forum sport, era dai tempi di sven che aspettavo questo momento.
.Commenta
-
Incredibile, l'ignoranza e la strafottenza che inducono dark a chiedere di togliersi il mod. Bah, che finaccia caro il mio Gamesnet, credevate di avere tutto sotto controllo pur dando spago a gentaglia spocchiosa e irriverente, a troll e flame, a insulti e maleducazione. E invece eccola là, l'ultimo VERO moderatore attivo che presenta le dimissioni... che tristezza.MaelstromCommenta
-
Tu che frequenti il forum di UoD conosci bene quanto sia strafottente l'utenza e quante critica riceva lo staff. Detto questo hai ma visto i moderatori\gm rispondere male o alimentare il flame se non in situazioni più uniche che rare (praticamente mai)?Incredibile, l'ignoranza e la strafottenza che inducono dark a chiedere di togliersi il mod. Bah, che finaccia caro il mio Gamesnet, credevate di avere tutto sotto controllo pur dando spago a gentaglia spocchiosa e irriverente, a troll e flame, a insulti e maleducazione. E invece eccola là, l'ultimo VERO moderatore attivo che presenta le dimissioni... che tristezza.
Perchè in certi contesti bisogna essere così ligi e non ci sono strappi alla regole mentre in altri un moderatore può offendere o alimentare flame\provocazioni?
Per me è assurdo tutto ciò. Per come la vedo io il moderatore è preoposto appunto per spegnere eventuali flame\provocazioni.Originariamente inviato da Brad_Solid.Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battagliaC'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:Originariamente inviato da Brad_Solidah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
Commenta
-
Ma lì i mod non è che tifano una squadra. Mettiamo un moderatore a cui non interessi lo sport e vedrai che si limiterà a fare il mod. L'unica cosa che si chiede al mod dello sport è l'equità, il non chiudere solo se si tratta della tua squadra e fermare i post quando raggiungono livelli impossibili.Tu che frequenti il forum di UoD conosci bene quanto sia strafottente l'utenza e quante critica riceva lo staff. Detto questo hai ma visto i moderatori\gm rispondere male o alimentare il flame se non in situazioni più uniche che rare (praticamente mai)?
Perchè in certi contesti bisogna essere così ligi e non ci sono strappi alla regole mentre in altri un moderatore può offendere o alimentare flame\provocazioni?
Per me è assurdo tutto ciò. Per come la vedo io il moderatore è preoposto appunto per spegnere eventuali flame\provocazioni.
Poi può rispondere a tono, senza esagerare diciamoL'altruismo è la più grande e sofisticata forma di egoismoCommenta
-
-
Io voto per l'anarchia nel 107, nessun moderatore!
22 Maggio 2010.. fine di un sogno durato 45 anni
Commenta
-
E pensa che se non rosicavi tutto questo non succedeva.Incredibile, l'ignoranza e la strafottenza che inducono dark a chiedere di togliersi il mod. Bah, che finaccia caro il mio Gamesnet, credevate di avere tutto sotto controllo pur dando spago a gentaglia spocchiosa e irriverente, a troll e flame, a insulti e maleducazione. E invece eccola là, l'ultimo VERO moderatore attivo che presenta le dimissioni... che tristezza.
Ma almeno la decenza di non postarle queste sciocchezze.Commenta
-
Non mi hai inteso. Può ed è giusto che risponda, ma cercando sempre comunque di evitare un'ulteriore provocazione anche se è stato provocato per primo. Spesso e volentieri, vedi anche in thread seri dove si discute di problemi come questo, fa l'opposto.Ma lì i mod non è che tifano una squadra. Mettiamo un moderatore a cui non interessi lo sport e vedrai che si limiterà a fare il mod. L'unica cosa che si chiede al mod dello sport è l'equità, il non chiudere solo se si tratta della tua squadra e fermare i post quando raggiungono livelli impossibili.
Poi può rispondere a tono, senza esagerare diciamo
Il problema dunque è che non si rende conto che le sue risposte sono quantomeno non adeguate alla situazione. Questo non significa che si debba beccare del "cojone" a buffo, ma di certo non si può mettere a litigare con un utente.
Sia ben chiaro che non lo critico per segnalazioni o per una moderazione ligia, anzi forse questo è un punto a suo favore, ma appunto esclusivamente ed unicamente per il suo modo di porsi e rispondere. Se poi sposta i thread perchè qualcuno piange non me ne frega niente, se scrive forza inter e poi quando parte fa lo struzzo ancora meno, l'importante è che sia coerente nelle sue decisioni e sia sufficientemente attento alle risposte che da.Originariamente inviato da Brad_Solid.Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battagliaC'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:Originariamente inviato da Brad_Solidah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
Commenta
-
Incredibile, l'ignoranza e la strafottenza che inducono dark a chiedere di togliersi il mod. Bah, che finaccia caro il mio Gamesnet, credevate di avere tutto sotto controllo pur dando spago a gentaglia spocchiosa e irriverente, a troll e flame, a insulti e maleducazione. E invece eccola là, l'ultimo VERO moderatore attivo che presenta le dimissioni... che tristezza.
Dark si ritrova in questa situazione soprattutto per colpa tua. Cerca anche tu di non scatenare litigi. E su, un pò di pazienza.
Se divento moderatore io i 3d sulla juve saranno messi in Sticky.
hihihiCommenta
-

+ un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

Commenta
-
hamish, se stai seguendo le risposte di dark, puoi accorgerti che non può controllare gli utenti di GN. Sbagli a chiedergli di rimanere perchp amici lo rimarrete anche se non fosse più moderatore. Ma non ti può andare bene come moderatore per amicizia o perchè ti dispiace.
Ma tu hai letto cosa ha scritto nell'esempio di 5 miliardi di persone nude?
dark secondo me non è capace di poter fare da interlocutore tra utenti, anche perchè gli utenti crescono, ci sono persone anche grandi qui, che si ritrovano un attimo perplessi ad un certo punto.Commenta

Commenta