annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Un bug del forum?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Un bug del forum?

    Ho notato che il forum di GN non fa sempre comparire l'icona di segnalazione di nuovi messaggi non letti a fianco dei topic anche quando effettivamente non ce ne sono.

    Capita solo a me?

  • #2
    Originariamente inviato da Prof__Orribilus
    Ho notato che il forum di GN non fa sempre comparire l'icona di segnalazione di nuovi messaggi non letti a fianco dei topic anche quando effettivamente non ce ne sono.

    Capita solo a me?
    a me li mette corretti, prova a controllare se il browser ti accetta i cookies.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Vera Lynn
      a me li mette corretti, prova a controllare se il browser ti accetta i cookies.
      Certo che li ho abilitati; per la precisione, ho i settaggi relativi alla privacy di Internet Explorer su "Medio", quindi non li accetta tutti.
      Tu che browser e settaggi hai, per curiosità?

      Commenta


      • #4
        Non e' detto che le indicazioni di nuovi post nei vari forum siano del tutto veritiere o coerenti con l'effettivo stato dei vari post. Ci sono infatti diversi meccanismi di caching (per velocizzare gli accessi) sia lato forum che lato del browser web.
        Oggi il flusso magico e' capriccioso...

        Commenta


        • #5
          e pensate che c'e' stato un periodo in cui accedendo al forum NON mi presentava correttamente la notifica di ultimo post nei vari thread: come se si fosse "fermato" a controllare un'ora (o peggio) prima. Allora toccava refreshare (ma ->sempre<- dio bonino!) per poter visualizzare correttamente l'ordine dei thread e il "last post by... at..."

          Il bello e' che e' scomparso da solo dopo qualche mese (cosi' come era apparso, peraltro non ho fatto nulla di atipico per risolverlo: anzi, durante quel periodo le ho tentate tutte rinunciando alla fine ç_ç)

          Probabilmente era qualche problema del mio browser anche se non ho mai capito quale (gli altri siti "da cookies" me li teneva aggiornati bene)
          Restless Soul

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Felomnibus
            Non e' detto che le indicazioni di nuovi post nei vari forum siano del tutto veritiere o coerenti con l'effettivo stato dei vari post. Ci sono infatti diversi meccanismi di caching (per velocizzare gli accessi) sia lato forum che lato del browser web.
            Caching o non caching (non so se ti riferisci a quella, ma la cache del browser la svuoto sempre), appena loggo dovrebbe segnalarmi se in un topic sono stati postati nuovi messaggi (o se sono stati creati nuovi topic direttamente) dall'ultimo mio logout, e questo non avviene (o meglio, viene segnalato solo all'interno del topic stesso con la comparsa, in cima, dell'opzione "View first unread message").
            Inizia a segnalarmi solo i successivi nuovi messaggi.

            Inoltre attualmente sono loggato da Linux con Firefox e settaggi a default, ed ho lo stesso problema ( solo in questo forum, fra l'altro).

            Commenta


            • #7
              ma qui non vanno molte cose...

              invece del bottoncino c'è la scritta REPLY WHIT QUOTE...

              eh...

              la legenda del forum poi nn ha i simboletti..
              Annuntio vobis gaudium magnum: HabemuS PaVaM
              ___________________________________
              CON PAZIENZA E VASELLINA L'ELEFANTE INCULA LA GALLINA
              Long Live Rock' n' Roll!

              hai mai sentito parlare del penicottero?

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da PaVa
                ma qui non vanno molte cose...

                invece del bottoncino c'è la scritta REPLY WHIT QUOTE...

                eh...

                la legenda del forum poi nn ha i simboletti..
                Il "problema" si presenta quando si osservano i topic dall'esterno e non dall'interno (in quest'ultimo caso va bene). Di preciso succede che, appena si è loggati, non vengono segnalati dall'esterno (quindi non compare l'iconcina a sinistra del titolo del topic) i nuovi messaggi/topic; iniziano ad essere segnalati solo i successivi nuovi messaggi.

                Niente di grave visto che basta osservare la data dell'ultimo post, entrare nel topic e cliccare su "View first unread message". Alla fine è solo qualche click in più, ma mi piacerebbe che venisse sistemato.

                Commenta


                • #9
                  non ci ho capito molto sinceramente.. molti tasti non vanno, gli edit non vanno, le smile non le vedo, nemmeno più l'immagine che ho in signa vedo
                  Annuntio vobis gaudium magnum: HabemuS PaVaM
                  ___________________________________
                  CON PAZIENZA E VASELLINA L'ELEFANTE INCULA LA GALLINA
                  Long Live Rock' n' Roll!

                  hai mai sentito parlare del penicottero?

                  Commenta


                  • #10
                    quello perche' hai una connessione di m3rda
                    Restless Soul

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Prof__Orribilus
                      Caching o non caching (non so se ti riferisci a quella, ma la cache del browser la svuoto sempre)
                      Non mi riferivo alla cache del browser ma a quella che vbulletin (quindi lato server) tiene per alleggerire molte sue funzioni di visualizzazione.

                      Per il resto il fatto che non si vedano le emoticons piuttosto che i bottoni dei reply o le immagini in firma e' dovuto alla connessione ad internet ed al timeout del browser che non riesce a caricare tutte le immagini
                      Oggi il flusso magico e' capriccioso...

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Felomnibus
                        Non mi riferivo alla cache del browser ma a quella che vbulletin (quindi lato server) tiene per alleggerire molte sue funzioni di visualizzazione.

                        Per il resto il fatto che non si vedano le emoticons piuttosto che i bottoni dei reply o le immagini in firma e' dovuto alla connessione ad internet ed al timeout del browser che non riesce a caricare tutte le immagini


                        E riguardo a questo:
                        Originariamente inviato da Prof__Orribilus
                        Il "problema" si presenta quando si osservano i topic dall'esterno e non dall'interno (in quest'ultimo caso va bene). Di preciso succede che, appena si è loggati, non vengono segnalati dall'esterno (quindi non compare l'iconcina a sinistra del titolo del topic) i nuovi messaggi/topic; iniziano ad essere segnalati solo i successivi nuovi messaggi.
                        ?
                        EDIT:
                        Sembra che il problema si sia risolto.
                        Ultima modifica di Prof__Orribilus; 13-03-2007, 19:35.

                        Commenta


                        • #13
                          Come non detto... c'è ancora.

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X