annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

critica alla moderazione

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • critica alla moderazione

    Allora comincio sperando di non andare contro nessuna regola di gn, epyx, forum, codice civile, dichiarazione universale sui diritti umani etc.

    leggo che questo forum è un ottimo strumento dato all'utenza, per "Segnalazioni di malfunzionamenti, e critiche allo staff di GAMESNET", quindi ritengo di non essere ot, o di non produrre alcuno spam. Se non fosse così, chiedo scusa agli utenti.

    Esordisco così: a me, personalmente, ma sono portato a credere che non sia solo una mia idea, non piace per niente il modo in cui sia moderato il forum di gamesnet.

    Dunque, abbiamo assistito, nel thread sulla telecom, al ban di due utenti e alla sospensione di un altro.

    Sono sconvolto, ma neanche tanto, da quanto ha scritto Testamorta dopo il suo ban (ban che ci poteva anche stare, benchè lo ritenga ridicolo, dopo quanto è successo quando sirius black ha cominciato per giorni a insultare l'utenza e i moderatori ottenendone una semplice sospensione) , cioè che i moderatori quando vengono ridicolizzati dall'utenza ( ma talvolta penso da sè stessi e dal proprio comportamento) fanno adunata , perdonatemi il riferimento, da squadristi danno all'oppositore.

    il fatto è che, come ha scritto ichi, ma come hanno confermato molti altri utenti, non si può esprimere una propria posizione, che sia in qualche maniera contrastante con alcuni dei mods (alcuni, perchè devo dire che altri sono davvero eccellenti).

    Per esempio, ho notato (magari sbaglio, ma ne dubito) che se si fa un riferimento troppo “partigiano” contro il fenomeno fascista/nazista, come è successo per bisboccia, si incorre velocemente nella sanzione.

    Il malcontento è generale, e l’unica risposta che sono riuscito a leggere da parte di un admin è che se non ci piace essere moderati così, allora siamo liberi di andarcene. La trovo una posizione rigida. Troppo rigida per gente che non fa altro che dire che bisogna rispettare il dialogo e le posizioni altrui, solo finchè il dialogo non tange la propria opinione.

    Daeran mi pare, ha scritto sul thread della telecom, che le sanzioni sono state date dall’accumularsi di fatti spiacevoli. Io non lo so, ma per esempio, ichi ad ogni reply si è preso svariati insulti sulla sua vita privata e sulla sua presunta inettitudine, bisboccia non fa altro che dire che è un pacifista, al massimo spamma un po’, ma ban per spam non ne avevo ancora visto; testamorta posta una volta ogni sei mesi… quindi alla fine non credo che le sanzioni siano dovuta al quante vote si è scritto, ma solo al cosa si è scritto.

    Voi vi chiederete perché me ne preoccupo io, beh la cosa mi interessa, perché non sono uno che ha il piacere di dare ragione a un altro per il solo fatto che altrimenti ne pago le conseguenze, ho la fortuna di avere una cultura abbastanza consolidata da permettermi di avere una mia personale opinione sulle cose, ovviamente le cose che ho letto mi fanno un po’ paura, perché so che prima o poi potrebbe toccare a me. Ora io sono sempre disponibile al dialogo, non cado quasi mai nella tentazione della rottura del discorso (anche perché non ho pulsanti magici per interrompere alcuna discussione), ora la mia domanda è: voi lo siete?


    Inoltre, ovviamente si dice che fare il moderatore sia un compito ingrato, da soli contro tutti ma io mi chiedo: è obbligatorio? Credo che un moderatore sia scelto per la sua capacità di moderare le discussioni così come un portiere è scelto per la sua capacità di parare, e un pilota per la sua capacità di guidare, non è colpa dell’utenza se il moderatore è l’unico elemento di un forum che ha dei compiti specifici. Inoltre dovete convenire con me che gn ha un forum abbastanza alternativo, perché gli stessi moderatori possono esprimere la propria opinione in merito alle discussioni: cosa che ovviamente io ritengo ottima, ma che sicuramente porta a risvolti spiacevoli quando il moderatore non è disposto alla critica, rafforzato dalla propria posizione.

  • #2
    piccola critica al tuo post, poi sparisco.
    Originariamente inviato da Batoio
    leggere da parte di un admin è che se non ci piace essere moderati così, allora siamo liberi di andarcene.
    non ne sono pienamente convinto che tu abbia letto testuali parole, al massimo interpretate, se ti riferisci al post di freddy in riprendiamoci telecom, ma temo che tu abbia fatto l'errore di non pensarci troppo al periodo in cui era, secondo te, contenuta quell'affermazione.
    ah, non te la prendere, è per discutere.
    ciao

    Commenta


    • #3
      il 3d sulla telecom l'ho fatto io, non pensavo succedesse tutto sto casino.
      mi sento in colpa...

      Commenta


      • #4
        Lo spiego per l'ultima volta, poi mi arrendo.

        Tali soggetti che sono stati puniti, non sono stati "solamente" puniti per il thread della Fallaci (dove qualcuno ha persino scritto "son contento che sia schiattata"). Sebbene io non condivida le idee Fallaciane, MAI e dico MAI mi sarei permesso di scrivere una cosa del genere, poiché la mia libertà finisce dove comincia quella di un altro ed il RISPETTO, non dico la CONDIVISIONE, verso un pensiero altrui...non DEVE MAI MANCARE.

        Si è deciso di evitare tematiche "scottanti" come la politica, proprio per evitare di vedere quello che attualmente sta succedendo, ossia scontri maleducati e irrispettosi "tu zecca comunista coi rastoni stai zitto; tu sporco fascista vai a fare il saluto romano coi tuoi amichetti" e roba di questo genere qua. Molti utenti in precedenza sono stati sospesi, bollinati e molti altri bannati (anche se tutt'ora continuano a scrivere in questo Forum) e gli ultimi che sono stati sospesi e bannati non vantavano certo una fedina penale, da forum ovviamente, pulita. Il post della Fallaci è stata semplicemente la goccia che ha fatto traboccare il vaso, poiché esiste modo e modo di esprimere il proprio parere. E' inutile che attacchiate un moderatore, poiché ha il solo potere di chiudere un post o di spostarlo, niente di più. Le decisioni riguardo le sospensioni, i ban, i bollini e quant'altro, le prendono il sottoscritto e Gwineth.

        Per quanto riguarda coloro che continuano a ricadere sulla mia frase "Se non vi piace, quella è la porta", ribadisco nuovamente il mio concetto. Mi chiedo, altresì, il motivo del ritorno di tanti pluribannati su questo Forum. Non era forse un forum mal gestito ? Schifoso ? Un forum dove "Sage lui sì che aveva ragione" ? Bene, cosa siete tornati a fare ? Vi piace questo Forum ? Volete costruire un dialogo EDUCATO e non PROVOCATORIO con gli altri utenti ? Bene, siete i BENVENUTI. Volete spammare velatamente ? Crearvi un'élite che controbatta giornalmente l'operato dei Moderatori e dello Staff ? Bene, quella è la porta e tanti saluti.

        Spero di essere stato chiaro ed esaustivo, lascio poi la parola a Gwineth che a sua volta prenderà i dovuti provvedimenti.

        Chiudo.

        Commenta

        Sto operando...
        X