annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Questione trolling.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Questione trolling.

    Considerato che non ho trovato nessun riferimento sul regolamento, mi chiedevo se il trolling era ammesso o punito su GN, oppure se considerato semplice spam e come tale perseguito.

  • #2
    sarebbe interessante saperlo...

    + un uomo e' gretto + le sue affermazioni sono assolute
    Parla in modo sensato ad uno stupido e questi ti chiamerà stupido.
    Accetto qualunque critica ma non accetto insulti
    3. È VIETATO scrivere messaggi senza contenuto (SPAM - solo puntini, emoticons etc..) o fuori argomento, con l'intento, volontario o involontario, di creare flame ed appesantire le discussioni.

    Commenta


    • #3
      Temo che sia difficile capire se uno fa trolling volontariamente o meno.

      Cmq, guardando il regolamento del Forum si trova scritto questo:

      3. E' VIETATO scrivere REPLY OFF-TOPIC o al solo scopo di creare FLAME
      Visto e considerato che chi fa trolling lo fa per alzare flame direi che la risposta alla tua domanda sta in questo quote che ho riportato.
      IMHO credo che identificare il trolling sia molto difficoltoso e di difficile lettura, dopotutto ognuno di noi interpreta diversamente le questioni affrontate e i vari reply.
      All hail Paul the glorious octopus !

      Commenta


      • #4
        Il trolling è sempre stato vietato per quanto ne so...

        Commenta


        • #5
          non per sollevare inutili polveroni o polemiche, ma non c'è una giusta disciplina del fenomeno in questi forum, perchè:
          a volte è stato punito, vedere il caso di count neclord, altre è stato lasciato correre, vedere il caso delle firme che crearono il flame, che a sua volta determinò la chiusura del forum spam.

          Commenta


          • #6
            E'un argomento che mi ha sempre interessato. Da come la vedo io trolling e flame sono semplicemente due mezzi diversi per ottenere la stessa cosa: la degenerazione del post (per iniziarla o per continuarla). Se vogliamo il trolling è un comportamento più comodo e vigliacco, perchè non ci si espone direttamente: il troll solitamente ha la sensazione di non offendere nessuno, sulla carta, e di rispettare il regolamento della community di cui fa parte; e questo molte volte funziona perchè non è mai chiaro in cosa consista esattamente (solitamente è un argomento che i regolamenti dei forum tendono a trattare in maniera superficiale o non trattano proprio). Inoltre, come da voi già sottolineato, spesso non è evidente se le provocazioni siano o meno volontarie.

            E'per questo che esiste il ruolo dei moderatori: non solo per far seguire il regolamento ma anche per interpretarlo là dove sorgano dei dubbi. In parole povere, quindi, ritengo che stia ai moderatori giudicare, caso per caso, le azioni degli utenti comuni. Dopotutto, si suppone che siano persone dalla capacità di giudizio migliore dell'utenza media.
            Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

            Commenta


            • #7
              Vi sfugge che però esiste il Trolling voluto e non voluto. Dubito, senza voler macar di rispetto ma solo analizzando certi provvedimenti presi nel passato, che si abbia la sufficiente esperienza (esperienza che non è solo legata ai forum, ma spazia in ambiti di internet molto più vasti) per poter individuare un troll.
              Ovvio che se è palese che un utente stia trollando, non vedo perchè continuare a permetterglielo (non voglio riportare qui dei casi chiari come il sole).
              Inoltre, spesso i Moderatori si affidano solo ed esclusivamente alle segnalazioni, mentre per poter individuare un Troll bisognerebbe leggere per intero tutte le discussioni in cui vi compare.

              Commenta

              Sto operando...
              X