annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Preventivo hackintosh

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Ho fatto un giro su amazon, i prezzi sono mediamente più alti, penso che farò l'intero ordine su tao computer e me lo faccio spedire già assemblato, ho però un'ultimissima domanda: Ho riflettuto che alla fin fine di un masterizzatore blu ray non me ne faccio niente, lo uso relativamente poco già ora, mi serve solo un lettore per installare eventuali software/driver da cd/dvd e un masterizzatore per scrivere cd audio. Potrei prendere un modello più economico e risparmiarmi quei 30 euro che vanno sulla nuova scheda madre, ad esempio su tao c'è questo che costa soli 14 euro contro i 60 dell'altro (e sono 50 euro risparmiati!), come ti sembra? meglio investire quei 50 in qualcosa di più importante come la MB, che in un lettore che probabilmente non userò mai!

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da Nobbbbu Visualizza il messaggio
      Ho fatto un giro su amazon, i prezzi sono mediamente più alti, penso che farò l'intero ordine su tao computer e me lo faccio spedire già assemblato,
      Ok! Calcola che alcuni shop per ragioni di sicurezza non montano dissipatori aftermarket quando sono abbastanza voluminosi (per evitare danni durante il trasporto). Teoricamente non dovrebbe essere il caso, il noctua che abbiamo messo non è eccessivamente grande. Nel caso non te lo montassero è comunque piuttosto immediato il montaggio, puoi farlo tranquillamente anche tu.


      Originariamente inviato da Nobbbbu Visualizza il messaggio

      ho però un'ultimissima domanda: Ho riflettuto che alla fin fine di un masterizzatore blu ray non me ne faccio niente, lo uso relativamente poco già ora, mi serve solo un lettore per installare eventuali software/driver da cd/dvd e un masterizzatore per scrivere cd audio. Potrei prendere un modello più economico e risparmiarmi quei 30 euro che vanno sulla nuova scheda madre, ad esempio su tao c'è questo che costa soli 14 euro contro i 60 dell'altro (e sono 50 euro risparmiati!), come ti sembra? meglio investire quei 50 in qualcosa di più importante come la MB, che in un lettore che probabilmente non userò mai!
      Benissimo, allora puoi prendere tranquillamente anche la Gigabyte Z97 UD5H. È simile alla UD3H, ma ha più fasi di alimentazione e mosfet migliori (cosa che tornerà utile quando farai OC in futuro), più porte sata, più porte USB e due porte ethernet, e costa solo una 20ina di euro in più. Non andare oltre a quella perché la spesa diventa inutile.

      Commenta


      • #18
        Ultima cosa da super niubbo e poi procedo all'ordine, non c'è bisogno di ventola, vero? e se in seguito volessi montare una scheda grafica per fare mass effect 4 () 520w di ali bastano?
        Ultima modifica di Nobbbbu; 12-09-2015, 21:12.

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da Nobbbbu Visualizza il messaggio
          su tao saranno scadute alcune promozioni, il case da 80 è passato a 110, l'ali da 40 è andato a 80, su amazon alcuni prezzi sono migliori, se volessi prendere alcuni pezzi su tao, altri su amazon e altri altrove andando per il migliore offerente, risparmierei intorno ai 100-150 complessivi, mi conviene? ho chi me lo assemblerebbe, ma l'unico dubbio è che sia tutto compatibile, in passato ho avuto di questi problemi... come faccio a sapere che la configurazione è compatibile al 100%? Ultima cosa da super niubbo e poi procedo all'ordine, non c'è bisogno di ventola, vero? e se in seguito volessi montare una scheda grafica per fare mass effect 4 () 520w di ali bastano?
          Se la configurazione finale è questa:

          Cpu: Intel 1150 i7-4790k
          MB: Gigabyte GA-Z97X-UD5H
          RAM: DDR3 1600 32GB CL9 Corsair 4x8GB
          HD: SATA 2TB 64MB WD 7200RPM (x2)
          SSD: Crucial 2,5 250GB
          Case: Cooler Master Silencio 550
          Ali: Antec/Seasonic 5XX Watt
          Dissipatore: Noctua NH-U9S o Noctua NH-U9B SE (molto meglio il primo, se compri su shop differenti a maggior ragione prendi quello su Amazon)
          Lettore DVD generico
          Net: Wlan Pcie 450mp Tp-link
          SO: Windows 10/7

          CPU Haswell Refresh 1150 -> MB Socket 1150 -> Ok
          RAM DDR3 x 4 -> MB Slot DDR3 x 4 -> Ok
          SSD Sata 3 / HDD Sata 3 -> MB Sata 3 -> Ok
          Ali Standard ATX -> MB 24 Pin/8 Pin Standard ATX -> Ok
          Il dissipatore è compatibile con qualsiasi scheda madre sul mercato -> Ok
          Lettore DVD generico Sata -> MB Sata 3 -> Ok
          PCI-E 1x/4x/8x/16x disponibili per qualsiasi scheda di espansione, compresa la wlan -> Ok

          Componenti essenziali tutti al 100% compatibili, te lo assicuro (ne ho montati un paio praticamente uguali non troppo tempo fa). L'unico dubbio potrei averlo sulla scheda wifi pci più che altro perché non ho mai avuto per le mani quel particolare modello, ma sono comunque schede standard che vanno infilate su un connettore standard, le possibilità che dia problemi di compatibilità sono prossime allo zero. In realtà ormai tutti i componenti (per fortuna) sono standard, le uniche cose a cui bisogna fare attenzione sono la compatibilità tra CPU e motherboard (Intel ha il pessimo vizio di cambiare socket ogni 2 anni) e quella tra motherboard e ram (ram DDR2 non possono essere messe su slot DDR3, e così via). Poi ovviamente ci sono casi limite dove magari il firmware di una determinata periferica fa a pugni con il bios della scheda madre, ma sono davvero rari (e non è il tuo caso). In linea di massima la regola d'oro (con i dovuti limiti xD) è che se il componente entra nel suo alloggiamento senza prenderlo a martellate, ci sono ottime probabilità che funzioni

          In che senso di ventola? Il dissipatore ce l'ha comprese (ottima qualità le noctua), così pure il case (meno ottime, ma fanno il loro lavoro). Volendo potresti forse aggiungerne un paio per areare meglio il case, se non erro puoi metterne una sotto e, credo, un paio sopra, ma ovviamente vai a minare in parte il fattore silenziosità, su quel case non credo ne valga la pena.

          Per la scheda video, dipende: hai già mezza idea di cosa vorrai metterci su? Fascia alta, fascia media? Brand?

          Ora come ora, con quella config base e 520w di ali, ci monti tranquillamente una nvidia di fascia alta (escluse le proposte dual gpu, ma non credo ti interessi) o una amd di fascia medio/alta. Già con una AMD di fascia alta tipo 290/290x o 390/390x saresti al limite con il wattaggio essendo più energivore delle nvidia, ma io te le sconsiglierei in ogni caso, non tanto perché non siano valide (anzi, hanno un rapporto prestazioni/prezzo ottimo, tant'è che io ho una AMD) ma perché essendo leggermente più calde della controparte nvidia sono anche più rumorose, che è un fattore importante per te. Molti modelli custom di nvidia addirittura non accendono proprio le ventole fino a che non superano i 50/60 gradi, praticamente le sentiresti solo giocando. Quindi in sintesi, per quanto io ami AMD, ti consiglio con imparzialità di affidarti ad nvidia. Se poi eventualmente vuoi tenerti aperte tutte le possibilità che offre/offrirà il mercato, allora fai un pensierino a un ali da 600/650w, così sei tranquillo con qualsiasi scheda singola presente e futura.


          p.s. Appena hai scelto l'alimentatore scrivimi nome e modello, che verifichiamo l'ultima cosa (niente inerente alla compatibilità, giusto info "tecnica" per il montaggio).

          Commenta


          • #20
            l'ali vada per l'antec semimodulare 520wat che c'e' su tao, come scheda video pensavo di non spendere piu di 100-150, alla fine non ci lavoro, sarebbe lo sfizio di farmi fallout 4 o mass effect 4 con una grafica decente, ma comunque si tratta di una spesa che farò solo quando avrò il tempo di giocare (potrebbe passare anche un anno o più eh)

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da Nobbbbu Visualizza il messaggio
              l'ali vada per l'antec semimodulare 520wat che c'e' su tao,
              Perfetto, allora non serva che dica niente :P

              Originariamente inviato da Nobbbbu Visualizza il messaggio
              come scheda video pensavo di non spendere piu di 100-150, alla fine non ci lavoro, sarebbe lo sfizio di farmi fallout 4 o mass effect 4 con una grafica decente, ma comunque si tratta di una spesa che farò solo quando avrò il tempo di giocare (potrebbe passare anche un anno o più eh)
              Con una scheda da 150/180 euro vai tranquillissimo con quello da 520w, con quella da 100 non credo riusciresti a far girare quei titoli in full hd senza scendere tanto a compromessi.

              Commenta


              • #22
                ordinato, arriverà la prossima settimana! poi gli tiro il collo un po e ti faccio sapere come va! ma sono sicuro sia una bomba

                Commenta


                • #23
                  il pc è arrivato con un po di ritardo per un problema con la ram (non c'entrava col dissipatore). Sto finendo di installare i vari software, ma sembra veramente ottimo.

                  Commenta


                  • #24
                    Primo giorno di lavoro col nuovo pc:



                    Porca *****.


                    Progetto con più di 30 software aperti contemporaneamente, neanche un minimo rallentamento. Una bomba.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X