annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Montaggio Video

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Montaggio Video

    Cerco un programmino per poter montare dei video o comunque sia ritagliarli e salvarli.
    Qualcosa di molto easy (tipo Windows Media Player per intenderci), mi serve giusto per creare qualcosa e ritagliare i video fatti con la GoPro ed al limite inserirci qualche canzone o effetto.

    La pecca di WMP è che non salva in .AVI ma solo in .WMV, per questo mi serve qualcos'altro.


    Grazie cari
    .
    .

  • #2
    movie maker che è per niubbi

    Commenta


    • #3
      Eh si, volevo dire Movie Maker ma ho scritto Media Player non so per quale motivo

      Ho letto su internet che non fa salvare in .AVI, io il programma non ce l'ho (lo dovrei scaricare dal sito Microsoft), mi confermi che non posso salvare in .AVI o su wikipedia c'è scritto una cazzata?
      .
      .

      Commenta


      • #4
        usa premiere no?

        Commenta


        • #5
          Cercavo qualcosa di gratuito e reperibile senza troppi sbattimenti.
          .
          .

          Commenta


          • #6
            Da totale profano: anche se non te lo facesse in .avi potresti scaricare un programma per convertirlo, no?

            Commenta


            • #7
              Beh potresti avere anche ragione!
              Qualche programma freeware per convertire?

              Ma soprattutto, per fare la conversione poi ci vuole tanto tempo?
              .
              .

              Commenta


              • #8
                Dipende dal formato e dai codec usati. Male che vada ci metti tanto quanto dura il filmato.

                Commenta


                • #9
                  Ah googli convert .xxx in .avi e trovi tutto facilmente.

                  Commenta


                  • #10
                    lascia stare premiere, è come quelli che si scaricano cubase per convertire un wave in mp3, il tempo che ci metti a scaricarlo e installarlo gia hai finito, senza considerare anche che premiere è molto più potente e di conseguenza molto meno intuitivo.
                    Non so se con movie maker non si possa esportare avi (anche se mi sembra strano...) ma male che vada converti e buonanotte, potresti perdere un po di definizione e qualità per strada, ma non credo che tu debba farci un lavoro professionale

                    converter ce ne sono un sacco, se cerchi su google ce ne sono un sacco anche gratuiti, la durata della conversione dipende grossomodo dalla potenza del tuo pc, cmq non dovresti perdere più tempo della durata totale del filmato

                    Commenta


                    • #11
                      http://it.wikipedia.org/wiki/Windows_Live_Movie_Maker

                      Ho fatto caso solo adesso che stavo leggendo LIVE Movie Maker per il fatto del salvataggio in AVI..


                      Provo a scaricare Movie Maker e vi faccio sapere, grazie!
                      .
                      .

                      Commenta


                      • #12
                        Confermo, si può installare solamente tramite Windows Live Essentials.
                        Si può salvare solamente in .WMV oppure in .MP4.


                        Ora faccio delle prove, credo che anche in .MP4 non dovrei avere problemi e quindi trasformare tutto, grazie!
                        .
                        .

                        Commenta


                        • #13
                          L'unica rottura di scatole è che se ad esempio di un video di tre ore devo ritagliare un pezzetto di 6 minuti e lavorare su quello devo comunque aspettare mezza giornata perché Windows Movie Maker me lo deve caricare tutto quanto
                          .
                          .

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X