annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Acculturatemi.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Acculturatemi.

    Signori, necessito di una semi-approfondita storia dell'information technology.
    Se sapete indicarmi testi, libri, pagine web, persone da mettere sotto torchio, sarò ben lieto di prendere in considerazione l'idea di concedervi la mia figlia primogenita.

    Grazie e tanto love a chi mi aiuta <3
    Tutti gli altri vadano a fare in culo e che possano morire gonfi.

  • #2
    Ti interessa di più il comparto Hardware o Software?

    Se ti interessa più l'hardware consiglio i primi capitoli del libro Structured Computer Organization (Architettura dei calcolatori nella versione italiana) di Andrew S. Tanenbaum.
    Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

    Commenta


    • #3
      Io non ne so una sega, spero non sia assolutamente propedeutico aiutarti per fare un giro sulla tua primogenita. In caso uno scambio con la primogenita di Wang?


      Clan Spammer Severi ma giusti.

      Commenta


      • #4
        Enrico, mi serve per la tesi, che la sto facendo sul caso di un'azienda di IT veronese. Forse l'hai pure sentita nominare, è la Cad IT. Mi interessa più la componente software, ma penso che anche la componente hardware sia utile da menzionare visti i progressi della potenza di calcolo e di capacità di storage delle informazioni. Fabio, la mia primogenita te la presenterò sicuramente in ogni caso. Quando mi chiederà "papà, chi è quel bell'uomo?", io le risponderò "è un figo e voglio che ti trapani".

        Commenta


        • #5
          Ok ma prima che raggiunga l'età giusta per Fabio avrà già passato da mò l'età giusta per me, quindi possiamo metterci d'accordo.
          Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

          Commenta


          • #6
            Daje, aiutatemi, che voglio sapere a chi la sgancerà mia figlia, oltre a Fabio ed Enrico.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da AndryFox Visualizza il messaggio
              Enrico
              Che suona
              .
              .

              Commenta


              • #8
                Questo articolo mi sembra bilanci abbastanza la storia dell'hardware e del software, da qui potresti cominciare a scavare, dipende da quali punti ti interessano, calcola che almeno per i primi periodi, la storia dell'hardware e del software non è scindibile a mio parere, il secondo infatti nasce dopo esser passato per meccanismi hardware tipo le lastre forate (dove un foro poteva voler dire 1 o 0, cioè la notazione bit) e macchine con veri e propri tubi (da cui deriva anche il termine bug, cioè dal fatto che gli insetti ci si infilassero dentro). Per parlare di software devi prendere il periodo dei primi personal computer penso, da li lo sviluppo hardware conta relativamente, è importante per la potenza di calcolo che offre ma, secondo me, non c'è stata un'altra rivoluzione come quella del passaggio al PC. In definitiva l'hardware viene sviluppato solo per venire in contro alle esigenze dello sviluppo software.
                [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

                Commenta


                • #9
                  Se ti interessa in particolare il panorama italiano, puoi spulciare i siti delle università e cercare dispense di storia dell'informatica (tipo queste o queste).
                  Grosso modo diranno tutti la stessa cosa (IMB spaccava i culi, alla Olivetti avevano un potenziale enorme ma non ci hanno capito un *****, Faggin è il padre del microprocessore e Perotto era un figo) ma puoi trovare qualche spunto utile.






                  When machines
                  learn to feel,
                  who decides
                  what is
                  HUMAN...

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X