mi servirebbe un programma che mi permetta di lavorare su file pdf, ovviamente gratis
Modifica file pdf
Comprimi
X
-
Usa open office se proprio non vuoi usare acrobat.
Oppure salva in jpeg e lavora sul jpeg per poi ricombinare tutte le pagine in formato pdf.Commenta
-
Salvare in .jpg mi sembra azzardato, le perdita totale di informazioni dopo la compressione renderebbe l'immagine quanto meno poco utile.
A questo punto stampa il .pdf e digitalizza il testo tramite un programma di riconoscimento OCR, se proprio vuoi un procedimento lungo.
-La science a fait de nous
des dieux avant même
que nous méritions d'être
des hommes.-Commenta
-
che devo usarlo sul pc del lavoro.
tipo, avevo creato un pdf, poi il mio cliente mi ha chiesto di modificargli una parola, quindi ho dovuto riaprire il cad e modificare il testo e quindi crearmi un nuovo pdf.L'altruismo è la più grande e sofisticata forma di egoismoCommenta
-
No, salvando in jpeg e lavorando le pagine una ad una con Irfanview non si perde la qualità del documento, una volta ricombinate tutte le pagine in PDF poi basta ottimizzare il fileSalvare in .jpg mi sembra azzardato, le perdita totale di informazioni dopo la compressione renderebbe l'immagine quanto meno poco utile.
A questo punto stampa il .pdf e digitalizza il testo tramite un programma di riconoscimento OCR, se proprio vuoi un procedimento lungo.Commenta
-
Chiaramente dipende dalla risoluzione di salvataggio, ma in ogni caso, essendo una compressione "a perdere", parte delle informazioni del documento (qualità) ne risente.
Perderebbe inoltre la modificabilità del file vettoriale (dato che, a quanto ho letto, è creato con un Cad).
-La science a fait de nous
des dieux avant même
que nous méritions d'être
des hommes.-Commenta


Commenta