annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Portatile per architettura?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Portatile per architettura?

    ciao a tutti sono nuovo del forum! spero di postare la domanda nel luogo giusto xD allora: sono al 4° anno del geometri e già da quest'anno inizieremo un po' ad utilizzare autocad in 3d.. finite le superiori pensavo di fare architettura quindi vi chiedevo che portatile potrei comprare che mi duri anche per l'università (chiedo troppo mi sa xD) e con cui possa usare tranquillamente programmi come autocad 3d e vari programmi di render (tipo cinema4d) ma anche photoshop? budget sui 1500€
    sono molto indeciso sui macbook pro o sull'hp envy, dei primi si dice che paragonati a pc con le stesse caratteristiche tecniche hanno maggior potenza (personalmente non so, voi che dite?) dei secondi invece che dopo 1 anno massimo si fondono e sono da cambiare D:
    mi aiutate? ç_ç vorrei un portatile con buone caratteristiche, di qualità e soprattutto che duri! insomma meglio spendere tanto e tenerselo per anni che dover spendere meno per poi doverlo sostituire ogni anno xD

    Grazie a chi mi aiuterà

  • #2
    quanti pollici lo vuoi?
    15 o 17?
    L'altruismo è la più grande e sofisticata forma di egoismo

    Commenta


    • #3
      meglio 17 pollici, e con il tastierino numerico sulla destra.

      Se posso dare un consiglio 1500 euro sono tanti, dopo 4-5 anni lo devi cambiare comunque. meglio spendere due volte 7-800 euro ed hai un pc competitivo ora e migliore tra 3-4 anni.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Fulvosam Visualizza il messaggio
        quanti pollici lo vuoi?
        15 o 17?
        Sarebbe meglio 15, è più "portatile" appunto xD

        Commenta


        • #5
          E che cosa vuoi architettare in 15 pollici?

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Dargor83 Visualizza il messaggio
            meglio 17 pollici, e con il tastierino numerico sulla destra.

            Se posso dare un consiglio 1500 euro sono tanti, dopo 4-5 anni lo devi cambiare comunque. meglio spendere due volte 7-800 euro ed hai un pc competitivo ora e migliore tra 3-4 anni.
            Quindi cosa mi consiglieresti per le mie esigenze? Dici che il macbook pro non vada bene? :/

            Commenta


            • #7
              proverei con questo
              http://www.asus.it/Notebooks/Multime...specifications

              diciamo che ora sei in 4a, le cose un po' pesanti non penso le farai ne quest'anno ne l'anno prossimo, e penso neanche al primo anno di uni. Andare a spendere tanto adesso, non ti garantisce un pc in perfette condizioni tra 3 anni.
              L'altruismo è la più grande e sofisticata forma di egoismo

              Commenta


              • #8
                Fossi in te cambierei facoltà. Architetti ce ne sono già troppi e molti studi di progettazione stanno fallendo a meno che tu non voglia andare a lavorare in qualche paese nordico ma qua in italia il mercato è saturo. Punta su facoltà come statistica o ingegneria. Quei profili son ricercati dappertutto (finanza e imprese) e poi hai anche un background con un po' di contabilità che male non fa (i geometri fanno contabilità?). Ciao.

                Commenta


                • #9

                  Commenta


                  • #10
                    Un bel profilo quant e vai sul sicuro. Gli headhunter cercano stronzi che calcolano tutto il giorno cose che non hanno un reale valore. Il posto è assicurato, turnover pure e gli scatti di carriera ci sono velocemente (40/50k a 28/29 anni li fai easy con bonus e variabile). Se poi passi il concorso da attuario, vivi di rendita calcolando le probabilità che un evento si verifichi o meno. Vuoi mettere?

                    Commenta


                    • #11
                      Di sicuro meglio di fare 4 anni di statica e ordini dorici/ionici/compositi per poi passare la vita a sfogliare pantoni per colorare lampade a forma di suola di scarpe.

                      Commenta


                      • #12


                        Ma almeno avresti la coscienza a posto. è na bella lotta effettivamente.

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X