annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aumentare la ram

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aumentare la ram

    possiedo windows vista 32 e utilizza al massimo 3066 mb su 4gb disponibili
    ho provato vari modi per ottenere almeno 2,5gb liberi guardando qualche sito, usando ready boost con una vecchia chiavetta usb da 2 gb, programmi di manutenzione, ma nulla.
    riguardo a ready boost ho trovato solo vecchi articoli in cui dicevano che le chiavette usb (penso si 1 o 2 anni fa) erano inutili su sistemi al di sopra di 1gb di ram.
    qualcuno ne sa qualcosa al riguardo? qualche consiglio? ho provato anche PAE ma è come se non avessi fatto niente
    Ultima modifica di LK9999; 29-10-2010, 13:45.

  • #2
    Originariamente inviato da LK9999 Visualizza il messaggio
    possiedo windows vista 32 e utilizza al massimo 3066 mb su 4 disponibili
    ho provato vari modi per ottenere almeno 2,5gb liberi guardando qualche sito, usando ready boost con una vecchia chiavetta usb da 2 gb, programmi di manutenzione, ma nulla.
    riguardo a ready boost ho trovato solo vecchi articoli in cui dicevano che le chiavette usb (penso si 1 o 2 anni fa) erano inutili su sitemi al di sopra di 1gb di ram.
    qualcuno ne sa qualcosa al riguardo? qualche consiglio? ho provato anche PAE ma è come se non avessi fatto niente
    Non capisco bene cosa vorresti ottenere sinceramente. Il tuo pc ha 4 giga? E windows ne legge al massimo 3gb... quindi 1 gb è gia scartato a prescindere.
    Come vorresti ottenere 2,5 liberi, che cosa intendi?
    ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
    - UFO-MISTERI-PARANORMALE
    - Al Bar dello sport

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da s_12 Visualizza il messaggio
      Non capisco bene cosa vorresti ottenere sinceramente. Il tuo pc ha 4 giga? E windows ne legge al massimo 3gb... quindi 1 gb è gia scartato a prescindere.
      Come vorresti ottenere 2,5 liberi, che cosa intendi?
      vorrei aumentare la mia ram disponibile essendo quasi sempre intorno ai 1,9-2,1
      ho provato ad abilitare la physical address extension ma non mi è cambiato nulla (se ho capito bene questo metodo permetterebbe di aumentare la ram da 3 a un tot nel restante giga non sfruttabile).
      la ram mi servirebbe per giocare a giochi abbastanza pesanti :O
      non sono un esperto quindi se ho sbagliato completamente strada scusatemi :O

      p.s. è normale che il sistema ciucci 1 gb di ram senza niente aperto?(eseguendo vari programmi di manutenzione, disattivando alcune funzioni inutili, ecc)
      Ultima modifica di LK9999; 29-10-2010, 13:46.

      Commenta


      • #4
        Per Vista sì.


        Clan Spammer Severi ma giusti.

        Commenta


        • #5
          è normale che la RAM non sia usata tutta e sempre, fai girare 10 applicazioni di una certa rilevanza e ottieni una RAM usata al 100%. Una chiavetta per un ready boost mi sembra non c'appizzi una mazza con la RAM, l'ultima volta che l'ho usata era per installare il 7 su un portatile senza lettore cd, l'unica cosa che puoi fare è aumentare la RAM fisicamente, aggiungendo dei lotti.

          Edit:
          Forse ho capito cosa cercavi di fare, togliere RAM ai processi quasi inutili di background per renderla disponibile per altri, non riuscirai a liberare grandi quantità di memoria e, parere personale non ho mai provato, devi fare troppe magagne con la gestione delle memorie del sistema operativo, io te lo sconsiglio.
          [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da thedeerhunter Visualizza il messaggio
            Edit:
            Forse ho capito cosa cercavi di fare, togliere RAM ai processi quasi inutili di background per renderla disponibile per altri, non riuscirai a liberare grandi quantità di memoria e, parere personale non ho mai provato, devi fare troppe magagne con la gestione delle memorie del sistema operativo, io te lo sconsiglio.
            posso provare sul secondo disco locale

            Commenta


            • #7
              penso tu non abbia capito cosa sia una RAM. Lo "spazio" delle memorie secondarie (per intenderci il tuo C: ) è di diverso utilizzo rispetto allo "spazio" delle RAM, la gerarchia di memoria semplificata è:

              1)registri CPU;
              2)Cache;
              3)SDRAM RAM e altre;
              4)infine memoria secondaria.

              Più scendi di livello più grande è lo "spazio" della memoria, di contro però diminuisce la velocità di esecuzione. Nella RAM vengono caricati, dalla memoria secondaria, i processi (programmi) che devono essere eseguiti dalla CPU (che è l'unità che esegue le operazioni), se hai troppi programmi in esecuzione, o esegui programmi troppo "pesanti" per la RAM il sistema operativo esegue questi programmi direttamente dalla memoria secondaria impiegandoci un botto di tempo, è anche per questo che il gioco ti va a scatti per esempio. Puoi solo aumentare la RAM aggiungendola fisicamente, compri il chip e lo installi a mano, comunque non ti garantisce che quello che vuoi farci sia fattibile in quanto dipende anche da altri fattori (scheda video, potenza della CPU).
              [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da thedeerhunter Visualizza il messaggio
                penso tu non abbia capito cosa sia una RAM. Lo "spazio" delle memorie secondarie (per intenderci il tuo C: ) è di diverso utilizzo rispetto allo "spazio" delle RAM, la gerarchia di memoria semplificata è:

                1)registri CPU;
                2)Cache;
                3)SDRAM RAM e altre;
                4)infine memoria secondaria.

                Più scendi di livello più grande è lo "spazio" della memoria, di contro però diminuisce la velocità di esecuzione. Nella RAM vengono caricati, dalla memoria secondaria, i processi (programmi) che devono essere eseguiti dalla CPU (che è l'unità che esegue le operazioni), se hai troppi programmi in esecuzione, o esegui programmi troppo "pesanti" per la RAM il sistema operativo esegue questi programmi direttamente dalla memoria secondaria impiegandoci un botto di tempo, è anche per questo che il gioco ti va a scatti per esempio. Puoi solo aumentare la RAM aggiungendola fisicamente, compri il chip e lo installi a mano, comunque non ti garantisce che quello che vuoi farci sia fattibile in quanto dipende anche da altri fattori (scheda video, potenza della CPU).
                per provare sul disco secondario (quello che uso poco) intendevo modificare qualche file del sistema operativo in modo da poter utilizzare i 4 gb di ram effettivi che il pc possiede ma al massimo puo sfruttarne 3. ho letto qualcosa a riguardo su vari siti ma non ho capito bene se è una soluzione o no.
                se mi confermi che sto dicendo delle cazzate prova spiegami in che modo potrei sfruttare i 4gb di ram (che fisicamente ho) ma al massimo questo sistema operativo ne sfrutta 3

                Commenta


                • #9
                  Per vedere tutti e 4 i gb di ram devi metterti su un sistema operativo a 64 bit..semplice...
                  le chiavette ecc non servono a nulla..e disabilita la physical address extension..se il tuo proc non la supporta può creare solo problemi e rallentamenti vari..

                  edit: ovvio devi avere un proc che supporta sistemi operativi a x64
                  Ultima modifica di mordicchio; 29-10-2010, 16:14.
                  Rolling On The Floor Laughing Out Loud

                  Originariamente inviato da ZZyZZ
                  Venitemi a prendere che non trovo lavoro, ciao a presto.
                  Originariamente inviato da IINiveII
                  Vash pensavo che eri un player valido invece sei uno zingaro.

                  Commenta


                  • #10
                    modificare i file di windows non è fattibile a parte per qualche stronzata, e anche se potessi farlo dovresti essere uno con le palle quadrate sul kernel
                    [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da LK9999 Visualizza il messaggio
                      vorrei aumentare la mia ram disponibile essendo quasi sempre intorno ai 1,9-2,1
                      ho provato ad abilitare la physical address extension ma non mi è cambiato nulla (se ho capito bene questo metodo permetterebbe di aumentare la ram da 3 a un tot nel restante giga non sfruttabile).
                      la ram mi servirebbe per giocare a giochi abbastanza pesanti :O
                      non sono un esperto quindi se ho sbagliato completamente strada scusatemi :O

                      p.s. è normale che il sistema ciucci 1 gb di ram senza niente aperto?(eseguendo vari programmi di manutenzione, disattivando alcune funzioni inutili, ecc)

                      L'unica cosa che posso dirti è di eliminare tutte le *******te grafiche di vista dai widget al resto... Per quanto riguarda il resto apparte mettere il sistema operativo a 64 bit, se non sbaglio con qualche service pack mi pare che vista gestisse meglio la ram.
                      ModeratoreGDR CARTACEI-WAR GAMES-TCG
                      - UFO-MISTERI-PARANORMALE
                      - Al Bar dello sport

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X