annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema Urgente - Asus A7V8X-MX

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema Urgente - Asus A7V8X-MX

    Mi ha chiesto un amico se potevo formattare il suo pc (Olidata preassemblato).
    Ho utilizzato il suo disco recovery per formattare tutto, come ho sempre fatto con computer di questo tipo. All'avvio non trova la scheda audio, nessun problema, è normale non essendoci i driver. Installo everest per controllare il nome della scheda audio e mi segnala "VIA AC'97 Enhanced Audio Controller". Vado a spulciare la lista dei vari driver sul disco di recovery:
    codice:
    AUDIO					|   	  	 |	      |    |
    [COLOR="Red"]REALTEK AC97 FOR VIA 			|5.10.0.5320     |AUD03	      | Y  |
    VIA AC97				|5.12.1.3820  	 |AUD04	      | Y  |[/COLOR]
    CMI9739A				|5.12.1.25  	 |AUD05	      | Y  |
    ALCxxx					|5.10.0.5250  	 |AUD06	      | Y  |
    SIGMATEL				|5.12.1.7066  	 |AUD07	      | Y  |
    NFORCE					|5.10.2917.0 	 |AUD10	      | Y  |
    SOUNDMAX AD1985				|5.12.1.3630  	 |AUD11	      | Y  |
    SOUNDMAX AD1980				|5.12.1.3620  	 |AUD12	      | Y  |
    SOUNDMAX AD1888				|5.12.1.3665  	 |AUD13	      | Y  |
    Andando nella cartella noto che non è presente il setup, quindi è necessaria un'istallazione manuale che, tramite la gestione periferiche, non riesco a portare a termine. Decido di cercare i driver online e nessuno, e dico nessuno di quelli che ho scaricato che riguardano questa scheda si decidono a installarsi/farmi partire l'audio.
    Girovagando ancora un po' mi trovo a scaricare i driver per SuondMax Integrated Digital Audio che riesco ad installare con successo. Risultato? Audio bassissimo, è necessario mettere le casse al massimo per sentire qualche suono, ed è tutto dirottato su una sola cassa! A questo punto ho provato ad installare l'SP2 e, ad installazione completata, anche se disinstallo i driver SuondMax me li reinstalla subito.

    Il sistema operativo è Windows XP SP1a aggiornato ad SP2.

    ID scheda madre 10/20/2003-KM400-8235-A7V8X-MXC-00
    Nome scheda madre Asus A7V8X-MX

    A breve dovrei ridargli il pc e non riesco a trovare il modo di risolvere.

    PS: Ho provato i due in rosso nella lista
    Ultima modifica di Drael; 07-05-2008, 18:09.
    Slyon su Lost Paradise.
    Downfall, and it all falls down
    I fall from grace I got your taste

    Turn off your mind, unwind
    and see how high the cloudy sky

    Run away Run away
    Leave your lemon drop

    Soak it up Soak it up
    Won't you crush on me
    Boom Boom Satellites - Shut up and Explode | In cerca di un nuovo passatempo.

  • #2
    ho tirato delle belle bestemmie pure io l'altro giorno con una soundmax integrata.... Da gestione periferiche mi restava il punto esclamativo e non so come ho fatto a risolvere (ero entrato in modalita' "random click")
    Io proverei ad andare su support.asus.com e installerei il driver specifico (usa i server cinesi o giapponesi che senno' ci sverni). Dopodiche' ti installa pure un tool per la regolazione delle casse... vedi da li se riesci a risolvere...


    Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

    Commenta


    • #3
      E' quello che ho fatto poco fa e sono gli stessi che ho in questo momento...Adesso sono riuscito ad alzare leggermente l'audio ma è ancora troppo basso. Proverò a fare come hai detto tu e a scaricarmi un tool specifico.
      Slyon su Lost Paradise.
      Downfall, and it all falls down
      I fall from grace I got your taste

      Turn off your mind, unwind
      and see how high the cloudy sky

      Run away Run away
      Leave your lemon drop

      Soak it up Soak it up
      Won't you crush on me
      Boom Boom Satellites - Shut up and Explode | In cerca di un nuovo passatempo.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Drael Visualizza il messaggio
        E' quello che ho fatto poco fa e sono gli stessi che ho in questo momento...Adesso sono riuscito ad alzare leggermente l'audio ma è ancora troppo basso. Proverò a fare come hai detto tu e a scaricarmi un tool specifico.
        se non ricordo male il tool e' integrato nel driver. e' l'iconcina blu (o verde) in basso, vicino all'orologio che apri con il doppio click...


        Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

        Commenta


        • #5
          Il "Pannello di Controllo" della SoundMax lo avevo già spulciato senza risultati.
          Non riesco a capire quale sia il problema. I driver sono gli ultimi rilasciati (2003) e le impostazioni sono corrette.

          Per essere precisi aggiungo che ho anche già controllato le impostazioni del "Controllo Volume" di windows.
          Ultima modifica di Drael; 07-05-2008, 19:00.
          Slyon su Lost Paradise.
          Downfall, and it all falls down
          I fall from grace I got your taste

          Turn off your mind, unwind
          and see how high the cloudy sky

          Run away Run away
          Leave your lemon drop

          Soak it up Soak it up
          Won't you crush on me
          Boom Boom Satellites - Shut up and Explode | In cerca di un nuovo passatempo.

          Commenta

          Sto operando...
          X