annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[PROBLEMA] Rete Domestica (Esperti)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Secondo me, quando apri le porte del router, non puoi aprire una porta per entrambi i PC. Avrai aperto le due porte per il PC HOST e quindi per il PC CLIENT non funzionano.

    Originariamente inviato da _StegcO Visualizza il messaggio
    Oggi ho provato e nn si connette nemmeno ai Server..
    Mentre l'HOST funziona.. PD
    che altri p2p mi consigliate?
    P.S. ma può essere ch4e non si connette a KAD perkè non ho nessun file in share e mai ne ho scaricati?
    può essere. La rete KAD non ha server, e quindi devi "conoscere" qualcuno già nella rete KAD. questo avviene automaticamente quando scarichi o fai scaricare.
    Take care of yourself.

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da pelle84 Visualizza il messaggio
      Da quanto ho letto in giro, Infostrada ha un sacco di problemi per quanto riguarda emule, infatti ci sono diversi filtri che impediscono al traffico di fluire come dovrebbe

      prova ad aprire queste porte sul router

      TCP 1765 UDP 1766 (sia in entrata che in uscita ovviamente)

      fammi sapere !
      allora premesso che nn hai firewall e che disabilitato quello de windows te dico questo dato che so riuscito anche con router cisco (quindi manco con la GUI,bensì a RIGA DI COMANDO,a settare perfettamente emule).

      quindi metti 2 porte x il pc A e 2 porte x il pc B

      APRI LE PORTE SUL ROUTER SPECIFICANDO L'IP quindi nn so come hai organizzato gli ip ma x esempio: 192.168.1.101 (pc a) e ci apri le 2 porte 192.168.1.102 (pc b) e fai la medesima cosa. DEVI SPECIFICARE L'IP

      Apri 2 porte QUALSIASI che xò ovviamente nn sia sfruttate da altri servizi, e le devi APRIRE CON VIRTUAL SERVER si x quanto riguarda la udp che x la tcp.

      così dovrebbe andare agevolmente.

      infostrada o meglio LIBERO,rompe solo sulla POTENZA del download ,nn sulla connessione o meno al server.

      x chi dice emule sta morendo: INFORMATEVI

      Originariamente inviato da Felomnibus Visualizza il messaggio
      Posso confermare che Tele2 ha i filtri anti p2p (se non erro c'e' un articolo su Punto Informatico di un po' di tempo fa) mentre per infostrada (almeno per chi era in wholesale su telecozz) non so se abbiano messo dei filtri ma (almeno fino all'anno scorso) usavano solo dei traffic shaper. Chi consumava piu' banda (secondo loro) gli strozzavano la banda a valori piu' bassi di un 56k -.-
      un conto è LIMITARE,un conto è NON PERMETTERE la connessione quindi UCCIDERE.

      Originariamente inviato da _StegcO Visualizza il messaggio
      Oggi ho provato e nn si connette nemmeno ai Server..


      Mentre l'HOST funziona.. PD

      che altri p2p mi consigliate?

      P.S. ma può essere ch4e non si connette a KAD perkè non ho nessun file in share e mai ne ho scaricati?
      allora che nn si connette ai server,può essere dato che alcuni server richiedono un min di files.

      x la rete KAD NON CREDO,hai provato a fa il bootstrap?
      Ultima modifica di Dj_Amix; 23-02-2008, 03:58.
      Originariamente inviato da Brad_Solid.
      Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
      Originariamente inviato da Brad_Solid
      ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
      credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
      C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

      Commenta


      • #18
        tutto a posto ora funziona, l'unica cosa è che mi dà firewalled (id basso) e passa il test della prota tcp ma non quella udp.. bho..

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da _StegcO Visualizza il messaggio
          tutto a posto ora funziona, l'unica cosa è che mi dà firewalled (id basso) e passa il test della prota tcp ma non quella udp.. bho..
          e allora nn va bene,id basso = mejo un calcio nelle palle.

          anche io ebbi un problema simile,allora impazzendo xk nn sapevo + che fare settai la porta tcp and udp e la udp anche tcp (mi riferisco all'opzione virtual server del router :P quindi diciamo x esempio la porta 4444 TCP l'ho settata anche x l'udp e lo stesso con la udp mettendola tcp),risolsi il problema.

          ovviamente hai una LAN a casa,immagino....ora hai + pc attaccati DIRETTAMENTE al router oppure usi Switch o HUB?

          prova così e dimmi.


          ops nn ho letto,sono entrambi attaccati direttamente al router,quindi sei con DHCP?se si controlla l'ip del pc...anche a me capitò e nn m'ero accorto che il simpaticone mi aveva assegnato un altro bell'ip ^^ cmq in caso prova anche la soluzione che ti ho proposto.
          Ultima modifica di Dj_Amix; 23-02-2008, 14:44.
          Originariamente inviato da Brad_Solid.
          Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
          Originariamente inviato da Brad_Solid
          ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
          credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
          C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

          Commenta


          • #20
            l'ip è statico, cmq non ho capito, dici di mettere la porta TCP uguale alla UPD?
            Ultima modifica di _StegcO; 23-02-2008, 20:32.

            Commenta


            • #21
              che provider hai?

              esistono 2 ip di solito negli abbonamenti commerciali il 1' è quello della rete privata che ti mette in collagamento poi con il server del tuo provider che ti porta fuori,mentre il secondo è appunto quello pubblico (STATICO molto spesso) con cui esci che è quello del server.

              X colpa di sta cosa tu nn sei connesso DIRETTAMENTE SU INTERNET,ed ecco xk hai bisogno di aprire le porte co virtual server.

              Quest'ultimo fa sì che il tuo ip privato tramite quella porta,sia visto in pubblico (spiegazione molto alla buona ma è solo x farti capire).

              ora vojo capi na cosa,ma vai di DHCP oppure hai fatto una TUA LAN assegnando tu gli indirizzi ip in locale

              il tuo ip se viene usato il dhcp,ovvero quello della rete PRIVATA,non lo è x niente ^^ o meglio sembra così ma non lo è.

              ti spiego:

              il dhcp ti ASSEGNA AUTOMATICAMENTE il primo indirizzo ip LIBERO della tua rete.

              prendo ad esempio il mio caso.

              io ho TISCALI ed essa funziona tramite il dhcp,ovvero io nn devo fa niente e fa tutto lui.
              Ho 2 Pc connessi direttamente al modem\router,uno x me e uno x mio fratello.
              Mio fratello è stato il primo a beneficiare dell'allacciamento a tiscali quindi si è preso il primo indirizzo libero della rete privata assegnatoci(192.168.1.100),io invece qualche tempo dopo così ho ricevuto l'indirizzo successivamente libero (192.168.1.101).

              ora xk ti racconti i cavoli miei?!?!?

              Mio fratello è andato a vivere a Londra da un paio di mesi,quindi il suo pc NON è + acceso da giorni e viene usato quasi zero,cosa succede?l'indirizzo 192.168.1.100 si è LIBERATO col tempo,appunto xk è scaduta la sessione di identificazione col suo pc,quindi 192.168.1.100 è tornato disponibile x l'assegnazione.

              Allora cosa succede?come scade anche la mia sessione,come ri-accendo il mio pc, a quest'ultimo viene appunto assegnato il primo indirizzo ip libero x l'appunto 192.168.1.100 ed ecco poi il problema nato co emule :P ed ecco xk ho unicamente dovuto cambiare x quelle porte,l'ip address.

              Da mio padre invece nn ho questo prolbema xk NOI abbiamo fatto una rete privata (usando switchs) ASSEGNANDO ARBITRARIAMENTE noi gli ip ai nostri pc dato che il nostro provider (tin.it) nn usava dhcp ma ti connettevva direttamente ad internet,quindi noi abbiamo degli IP STATICI.


              Con i provider che usanio il DHCP,si può fare una cosa simile,ma si rischiano collisioni xk bisogna sapere intanto come è strutturata la rete privata del tuo provider (penso in sto caso na classe C) e poi gli indirizzi ip liberi così diventa STATICO il tuo ip address,xk appunto glielo dai tu il VALORE.

              Tutta sta pappardella era per dire,CONTROLLA l'ip dei pc che corrisponda esattamente a quello che hai scritto sul router x aprire le porte.

              __________________________________________________ ______________________

              ora tornando al mio consiglio,altro esempio (nn so bravissimo a spiegare,sennò farei il prof haahhaha,ma x esempi penso di farmi capire):

              tu hai aperto la porta TCP 4325 x l'indirizzo xxx.xxx.xxx.xxx ok?bene nn devi far altro che aprire la medesima porta sul medesimo indirizzo ma questa volta UDP,quindi la udp 4325 x l'indirizzo xxx.xxx.xxx.xxx

              stessa cosa x la porta UDP settata co emule,la apri pure x il tcp.

              lo so che sembra pazzo,ma io davvero nn sapevo cosa fare,e facendo così ho risolto.
              Ultima modifica di Dj_Amix; 24-02-2008, 04:02.
              Originariamente inviato da Brad_Solid.
              Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
              Originariamente inviato da Brad_Solid
              ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
              credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
              C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

              Commenta

              Sto operando...
              X