annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema surriscaldamento, cerco consiglio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • problema surriscaldamento, cerco consiglio

    allora, spesso dopo che il pc è acceso da 2-3 ore si surriscalda(uso un portatile) e di conseguenza ogni programma perde rapidìtà di esecuzione e il computer si rallenta almeno di 20 volte, dico solo che per fare dalla banca di cove al cancello dicendogli di correre ci metto si e no un minuto, avevo risolto il problema dando + sbocco alle vventole del pc ma adesso il problema si è ripresentato, vi prego aiutatemi non posso giocare con questo sparo di lag ogni 10 minuti che dura 5 minuti

    ah di solito nn laggo mai, e ho un pc hp con 1gb di ram
    Ultima modifica di Tarsakh3; 23-11-2007, 21:08.


    Sei Fantastica, Superfantastica!

  • #2
    O ti metti un ventilatore vicino alla ventolina del portatile oppure cambi portatile.. Il mio Hp non ha problemi di surriscaldamento e lo lascio 24/7.

    Commenta


    • #3
      idem gioco pure io sul portatile (hp) e nn ho problemi sarà il tuo pc che fa cagher !

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da assunta Visualizza il messaggio
        idem gioco pure io sul portatile (hp) e nn ho problemi sarà il tuo pc che fa cagher !
        Anche il mio è un hp.. e nemmeno tanto nuovo visto che ha 2 anni.

        Commenta


        • #5
          se no passate due ore mettlo dieci minuti nel frigorifero...
          Icq 404983651

          Originariamente inviato da hudfrt
          fare gdr qua, è come mettersi il casco a napoli
          Originariamente inviato da Snow93
          i ragazzi d'oggi nn sanno cosa è il lavoro
          io gia a 12 anni andavo a zappare e questi davanti al pc a divertirsi e con sti telefonini co sti messaggini coi nomi strani.
          ma io non me la prenderei con loro ma con i loro genitori che invece di fargli rischiare la vita nelle miniere li fanno giocare e gli comprano tutto cio ke vogliono

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da dadoca Visualizza il messaggio
            Anche il mio è un hp.. e nemmeno tanto nuovo visto che ha 2 anni.
            pure il mio ha un anno e mezzo,però è propio un problema del computer perchè una volta ho formattato tutto e il problemA c'era prima ed è rimasto


            Sei Fantastica, Superfantastica!

            Commenta


            • #7
              Prova a metterlo su due Libri in modo che circoli aria anche sotto.Poi dipende da dove stanno le ventole,e se sono pulite sec me.
              *** Kobra l'elfo Oscuro ***
              MsN : ------@hotmail.it
              ---

              Commenta


              • #8
                ah dimenticavo, questo giochino lo fa solo con ultima acceso, che occupa tutta la cpu

                eh kobra ti pare che nn ho provato, all'inizio funzionava se lo tenevo su due rialzi(ha le ventole sotto)


                Sei Fantastica, Superfantastica!

                Commenta


                • #9
                  tra i vari consigli,dai un occhio al task manager,qualche processo potrebbe lavorare male e farti lavorare troppo il processore
                  "Ci sono alcuni misteri che la mente umana non penetrerà mai. Per convincercene non dobbiamo far altro che gettare un'occhiata alle tavole di numeri primi. Ci accorgeremo che non vi regna né ordine né legge."

                  Eulero.

                  Commenta


                  • #10
                    Premetto che non ho un portatile, però sta storia del surriscaldamento mi è abbastanza nota, le soluzioni ci sono ma sono tutte approssimative, compresi libri e ghiaccio secco, il vero problema secondo me è l'efficenza della ventola, presumo che sostituendola con una della stessa dimensione ma magari di buona marca (chi è che ha detto thermaltake?) un leggero miglioramento si potrebbe avere, altra cosa controllare nel bios sia attivato il lavoro continuo della ventola... ma se una ventola non riceve aria a cosa serve una ventola? e poi la ventola di un portatile lavora in immissione o in estrazione? magari sul manuale o su internet magari su qualche sito (chi è che ha detto www.hwupgrade.it ? ) e un bel trapano per allargare i fori delle prese aria no? (chi è che ha detto Dremel ?)
                    ah come vorrei avere quel portatile tra le mani....
                    ps. e scusa tanto ma che processore hai che lavora al 100% con ultima??? Sei sicuro che il calore non sia prodotto da un HD troppo lento? di solito sui portatili montano hd lentissimi... prendi in esame la possibilità di un bell'HD esterno usb.
                    Ultima modifica di marzanillo; 23-11-2007, 22:28. Motivo: aggiungo

                    I'll tell you once, I won't tell you twice.
                    You'd better wise up Janet Weiss.
                    Your apple pie don't taste too nice
                    You'd better wise up, Janet Weiss.
                    _______________________________
                    Erina e Betty, ma soprattutto Aletto
                    ritornano felici da un giretto.
                    ne avrebber fatto a meno con piacere
                    degli ultimi due anni di "Potere".
                    sapevano in cuor lor che la sentenza
                    sarebbe stata a lor favore... SENZA!
                    Originariamente inviato da scroto
                    up, proposta più vecchia di pacimero e aletto messi insieme!

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Tarsakh3 Visualizza il messaggio
                      ah dimenticavo, questo giochino lo fa solo con ultima acceso, che occupa tutta la cpu

                      eh kobra ti pare che nn ho provato, all'inizio funzionava se lo tenevo su due rialzi(ha le ventole sotto)
                      anche a me quando avevo il portatile mi faceva così, la cpu sempre a palla e si surriscaldava, una cosa che ho notato è che staccando l'alimentazione non scalda piu, gioca così per quanto puoi, poi riattaccala e lascia a caricare....

                      edito per dire che se hai un asus guarda task manager che a volte rimane "incastrato" asus live update e occupa la cpu quello....
                      Ultima modifica di Pastrana; 23-11-2007, 22:38.

                      Ci sarà gran piangianza e gran ridanza.
                      Elric [F.Trinsic] [SOdS] Chierico
                      ICQ: 243-151-960

                      Commenta


                      • #12
                        allora, ho messo il pc in frigo e ho pulito le ventole co una spazzolina ora vedo se è sempre attiva nel bios e vedo altre cose che ha detto marzanillo rgrazie a tutti cmq l'hd mi pare buono, poi nn mi intendo tantissimo di cose tecniche


                        Sei Fantastica, Superfantastica!

                        Commenta


                        • #13
                          Abbassa la frequenza della cpu
                          Molte persone mi credono malvagio e crudele .Non sono poi così cattivo,in fondo ho il cuore di un bambino. . .in un barattolo,nella mia stanza,sul comodino

                          Visitate https://www.itinerariodiviaggio.com

                          Quake L'elfo Silvano

                          Commenta


                          • #14
                            Prova anche ad allontanare il portatile da eventuali ostacoli che possono interferire con il flusso dell'aria calda in uscita

                            Originariamente inviato da velax79
                            TUTTI AMANO PIASTRELLA (secondo me è un bauscia)
                            E' SEMPRE L'ORA PER UN JIGGLYPUFF

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Darkflames Visualizza il messaggio
                              Abbassa la frequenza della cpu
                              sapessi come si fa, ora mi ingegno


                              Sei Fantastica, Superfantastica!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X