annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PC Preassemblati - problema.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • PC Preassemblati - problema.

    Un mio amico si è comprato un preassemblato ACER Aspire (una mèrda disumana, ma lasciamo perdere) e l'altro giorno ha voluto aprirlo per vedere se poteva aggiungere un suo vecchio HD.

    Constatato che in quella mèrda di PC non si poteva fare assolutamente nulla ha richiuso il tutto, riattaccato tutto e...

    BIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIP

    Ogni volta che lo accende parte sto bip ed il pc non da segni di vita.

    Ora, è possibile che ci sia qualche meccanismo strano per cui se apri ste mèrde preassemblate dopo si pianti tutto?

  • #2
    Originariamente inviato da Evangelion03 Visualizza il messaggio
    Un mio amico si è comprato un preassemblato ACER Aspire (una mèrda disumana, ma lasciamo perdere) e l'altro giorno ha voluto aprirlo per vedere se poteva aggiungere un suo vecchio HD.

    Constatato che in quella mèrda di PC non si poteva fare assolutamente nulla ha richiuso il tutto, riattaccato tutto e...

    BIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIP

    Ogni volta che lo accende parte sto bip ed il pc non da segni di vita.

    Ora, è possibile che ci sia qualche meccanismo strano per cui se apri ste mèrde preassemblate dopo si pianti tutto?
    molto probabilmente non ha attaccato tutto dentro quella mer.. di pc.. digli di controllare meglio. di solito sto bipp lo fa qnd qualke hardware all'interno non e' collegato o e' collegato male.. almeno cosi' e' capitato a me. oppure digli di controllare se ha spostato il ponticello sull'hd da master slave a altro. ciau.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da dr4ko Visualizza il messaggio
      molto probabilmente non ha attaccato tutto dentro quella mer.. di pc.. digli di controllare meglio. di solito sto bipp lo fa qnd qualke hardware all'interno non e' collegato o e' collegato male.. almeno cosi' e' capitato a me. oppure digli di controllare se ha spostato il ponticello sull'hd da master slave a altro. ciau.

      Non abbiamo toccato assolutamente nulla.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Evangelion03 Visualizza il messaggio
        Non abbiamo toccato assolutamente nulla.
        io so per esperienze quello che ti ho scritto.. se non avete toccato nulla puo' dipendere dalla schedra madre.
        anke se come dici non avete staccato niente all'interno del pc puo' capitare di aprire un asseblato senza aver staccato la spina, se fosse cosi' allora se' fuso qualcosa all'interno di essa. cmq sia di solito e' proprio la schedra madre che emette sti suoni insoliti e ti avvisa che ce' qualcosa che non va. altro non mi viene in mente. portalo in qualke assistenza acer che telo controllano.
        spero di esserti stato utile.
        Ultima modifica di dr4ko; 29-07-2007, 16:38.

        Commenta


        • #5
          I beep durante la procedura di avvio sono dei codici per identificare il problema (la durata, il numero etc) e sono legati al produttore del bios. Generalmete all'interno del manuale fornito con il pc c'e anche una panoramica dei segnali acustici e del loro significato. Nel caso nn ci fosse cerca sul sito della casa produttrice del bios (o scrivi qui il nome e ti diamo una mano noi)

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Met4llic4 Visualizza il messaggio
            I beep durante la procedura di avvio sono dei codici per identificare il problema (la durata, il numero etc) e sono legati al produttore del bios. Generalmete all'interno del manuale fornito con il pc c'e anche una panoramica dei segnali acustici e del loro significato. Nel caso nn ci fosse cerca sul sito della casa produttrice del bios (o scrivi qui il nome e ti diamo una mano noi)
            Uh, ho imparato qualcosa di nuovo.

            Cmq al momento non so, ti posso solo dire che è un BIP stralungo e lo fa ciclicamente

            Commenta


            • #7
              Non si smontano i portatiliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii devono farlo solo le persone super-esperte, non è come mettere le mani un pc fisso.

              Ti informo che il tuo amico ha appena perso la garanzia. E se non ricordo male i prezzi Acer, l'intervento costerà 100 euro.
              Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
              ICQ: 150088146

              MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

              Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

              This signature is powered by Gingillo

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Vash1986 Visualizza il messaggio
                Non si smontano i portatiliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii devono farlo solo le persone super-esperte, non è come mettere le mani un pc fisso.

                Ti informo che il tuo amico ha appena perso la garanzia. E se non ricordo male i prezzi Acer, l'intervento costerà 100 euro.
                1- non è un portatile.

                2- non ha perso nessuna garanzia visto che i sigilli li hanno messi talmente bene che togliendoli non si sono minimamente rotti.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Evangelion03 Visualizza il messaggio
                  1- non è un portatile.

                  2- non ha perso nessuna garanzia visto che i sigilli li hanno messi talmente bene che togliendoli non si sono minimamente rotti.
                  Ops, leggendo acer aspire m'è venuto subito alla mente il portatile. Dunque il discorso è parecchio diverso, e dovrebbe essere in grado di aggiustarselo da solo. Digli di guardare di nuovo dentro e vedere marca e modello della scheda madre, poi scaricare il manuale in PDF e vedere il tipo di problema. Infatti nel manuale vedi cosa significa quel BIP.
                  Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
                  ICQ: 150088146

                  MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

                  Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

                  This signature is powered by Gingillo

                  Commenta


                  • #10
                    Come ti ha già detto Anselmo, i beep sono degli indicatori di errori di vario genere, di norma legati all'hardware. Tra i più comuni ti posso citare, RAM difettosa, VGA difettosa, floppy difettoso o male agganciato, qualsiasi altra componente HW non connessa fisicamente bene, problemi al jumper delle periferiche (Master, Slave, Cable etc...), refresh time etc... Ogni scheda madre comunque, riporta sul manuale uno schema con il significato dei beep, la durata etc... es:

                    1 Beep lungo --> Errore X
                    2 Beep brevi seguiti da uno lungo --> Errore Y
                    3 Beep lenti --> Errore Z

                    Dovresti trovare tutto scritto sul manuale della Scheda Madre.

                    Ciao!

                    Commenta


                    • #11
                      piu' che sul manuale della scheda madre (non tutte lo hanno), lo trovi QUI


                      Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da genoraptor Visualizza il messaggio
                        piu' che sul manuale della scheda madre (non tutte lo hanno), lo trovi QUI
                        Sto link è decisamente IMBA

                        Commenta


                        • #13
                          sai per qst motivo quanto mi faceva venire i nervi il mio vekkio pc?

                          cmq ti hanno già risposto dipende dalla scheda madre...

                          poi vabe dipende anke dalla qualità dei pezzi e tra la loro compatibilità....

                          cmq il pc sempre merdina è....

                          neW -- icq # 575727946 --neW
                          Jovinko L'elfo Silvano
                          Vivaldi l'elfo Oscuro

                          Commenta


                          • #14
                            ogni bip corrisponde ad una particolare ben preciso ad es alcuni bip continui è la ram oppure due bip la scheda video, e cmq sono una mano santa perchè delle volte ti aiutano davvero tanto a capire quale sia il prob
                            Originariamente inviato da Evangelion
                            Una persona con un cervello su Uoi incredibile..
                            Originariamente inviato da Dj_Mas
                            se mi portate a questa famosa "Parolaccia" tanto rinomata, non posso perdermi la pizzata!!!
                            Originariamente inviato da alphar
                            se voi un par de vaffanc.ulo te li posso da io

                            Commenta


                            • #15
                              potrebbe essere anche il beep del chassis intrusion, controlla se hai chiuso bene
                              The chain remains, the gang is intact
                              The name is mine, I'll take blame for that
                              The pressure's on, but guess who ain't gonna crack?
                              Ha ha, pardon me, I had to laugh at that
                              How could you falter when you're the Rock of Gibraltar?
                              I had to get off the boat so I could walk on water
                              This ain't no tall order, this is nothin' to me
                              Difficult takes a day, impossible takes a week
                              I do this in my sleep
                              I sold kilos of coke, I'm guessin' I can sell CD's
                              I'm not a businessman; I'm a business, man!
                              Let me handle my business, damn

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X