annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Quiz] Quale pezzo del mio pc ha smesso di funzionare?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [Quiz] Quale pezzo del mio pc ha smesso di funzionare?

    Ciao! Messo da parte il titolo un po' imbecille (non ho trovato di meglio ), ho un problema con il pc. Mentre lo uso normalmente ad un tratto si blocca (e fin qui tutto normale ) però poi si spegne lo schermo e devo spegnere il pc (tenendo il tasto di accensione premuto) perchè neanche con il tasto di reset si riavvia. Stamattina ha dato i primi problemi, fino alle 16:00 riuscivo ad utilizzarlo ma adesso dopo poco che è acceso, il tempo di collegarmi su internet il problema si ripresenta, si è bloccato pure mentre caricava windows all'avvio, durante lo scandisk e mentre caricava il mio profilo, quindi escludo il problema software, quindi riprendendo il titolo del thread:

    Quale pezzo del mio pc ha smesso di funzionare?

    Io punto sull'hard disk Voi sapete darmi qualche altra informazione?

    Per ora sono dal portatile perchè quello non riesco ad utilizzarlo.

    Sapendo che non mi so spiegare, ho fatto anche un video e una foto (scusate la qualità ma l'ho fatto con la fotocamera e ho tolto l'audio con windows movie maker che ne ha abbassato ulteriormente la qualità):
    Tasto destro ---> salva ogg. con nome

    Video
    Immagine durante lo scandisk

    Vi ringrazio per le vostre risposte, ciao!
    Icq:337989480

    VignettabyNerevar: Aido's Kick - Campagna: Ho la signa regolare
    Alcuni link editati dalla Firma

  • #2
    io scommetto sulla scheda madre

    un po perche' mi e' capitato qualcosa di simile o_O ma era partito anche l'alimentatore


    Commenta


    • #3
      La schermata blu dell'hard disk lo da se non erro quando c'è una chiusura imprevista o qualcosa di simile, lo ha fatto spesso anche ame ma è sempre ripartito tutto.

      Io propendo per l'alimentatore. Da quanto è?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da The real Patata
        La schermata blu dell'hard disk lo da se non erro quando c'è una chiusura imprevista o qualcosa di simile, lo ha fatto spesso anche ame ma è sempre ripartito tutto.

        Io propendo per l'alimentatore. Da quanto è?
        No lo scandisk sono riuscito a settarlo al prossimo riavvio prima che si bloccasse di nuovo, l'alimentatore è quello originale, sopra di esso c'è scritto "all output are extended to 250 W" quindi presumo sia da 250 W, no?

        Se può essere d'aiuto il pc è un : Amd athlon xp 3000+ con 512 mb di ram (due banchi da 256 che stavo per sostituire :E), hd da 120 gb, 2 masterizzatori dvd (uno solo dvd-r e dvd-ram dalla velocità massima di 1x -.- e l'altro messo dopo un annetto che masterizza di tutto).

        Oggi smonterò l'hd e cercherò di provarlo su un altro pc, se funziona vorrà dire che è l'alimentazione (speriamo >_<, eventualmente quale devo prendere?) o peggio la scheda madre (la mia è una MS-6712 (v1.x) ATX mainboard). Volendo aumentare la ram, va bene qualsiasi scheda ddr 1gb da 400 mhz? Sul libretto dice che ne supporta fino a 3 gb.


        Ps: la scheda video potrebbe dare problemi simili?
        Icq:337989480

        VignettabyNerevar: Aido's Kick - Campagna: Ho la signa regolare
        Alcuni link editati dalla Firma

        Commenta


        • #5
          Che scheda video hai?

          Anche quella se è abbastanza nuova succhia parecchia alimentazione.
          Comunque un 250 è piccolino dovresti fartene almeno uno da 400/500.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da The real Patata
            Che scheda video hai?

            Anche quella se è abbastanza nuova succhia parecchia alimentazione.
            Comunque un 250 è piccolino dovresti fartene almeno uno da 400/500.
            lol 250 è pochissimo!!!
            io dico l'alimentatore! prova a metterne uno un po' + potente...

            Ex Xelox Calbiapan - Ranger di Ero 1
            ...coming soon... Randalf Mornar - Bounty Hunter of Ero 2
            Proud to be a

            Commenta


            • #7
              Beh è lo stesso da agosto 2003 e finora ha funzionato benissimo °°


              Nono la scheda video è una vecchissima Nvidia g-force fx, ho smontato l'hd, lo provo e vi faccio sapere
              Icq:337989480

              VignettabyNerevar: Aido's Kick - Campagna: Ho la signa regolare
              Alcuni link editati dalla Firma

              Commenta


              • #8
                Io direi RAM surriscaldata
                jaeden, the FRAG-BONUS MAN






                mi chiamerei jaeden, ma GamesNet è cattifo e non mi lascia

                Originariamente inviato da Mercu
                Ma che porcate... il milan fa le porchette, l'inter le grigliate.
                Originariamente inviato da Veuyon
                -Wang di calcio non sa una sega (pronostico azzeccato)

                Commenta


                • #9
                  processore...no, per fare shutdown mi sa o schedamadre o ram, anche se quest'ultima non e' la piu' probabile
                  Restless Soul

                  Commenta


                  • #10
                    Il pc non si spegne è come se va in coma, perchè l'unità rimane accesa, ma senza accettare nessun comando.

                    Ho smontato l'hd e lo sto provando sul secondo pc di quello del piano di sotto, l'alimentatore qui è da 350 W, staccato il suo hd e messo il mio, si blocca senza neanche arrivare alla schermata di caricamento di windows, adesso l'ho attaccato come slave, e gli sto facendo uno scandisk sono alla fase 4, quando terminerà, riprovo a settarlo come master e a riaccenderlo, ma penso proprio che il problema dipenda da questo.

                    Edit: come faccio a sapere quanti Gb al massimo riconosce la mia scheda madre? sul libretto non c'è scritto nulla, parla solo del limite della ram
                    Icq:337989480

                    VignettabyNerevar: Aido's Kick - Campagna: Ho la signa regolare
                    Alcuni link editati dalla Firma

                    Commenta


                    • #11
                      se il pc "va in coma" cioe' si sente solo l'alimentatore, e' un problema di scheda madre, nella fattispecie immagino settaggi bios di qualche cosa sballati.

                      p.s. l'immagine che hai linkato da' un errore di sito, usa imageshack NIUBBO
                      (idem per il video, usa youtube o fileshare)

                      l'hard disk e' molto strano dia risultati simili a quelli descritti, come lo "spegnimento falso comatoso": e' anche vero che fallire l'avvio di windows e' una delle simpatie fornite da un hd difettoso.

                      Potresti aver vinto una combo Mobo(o ram)+hd fottuti
                      Restless Soul

                      Commenta


                      • #12
                        Prova a vedere se processore e scheda madre sono intatti.

                        Una volta mi era successo una cosa analoga, il pc si accendeva ma ilmonitor rimaneva nero e non dava nessun segnale di vita, non veniva caricato niente di niente.
                        Alla fine mi han detto che si erano bruciati i due componenti di cui sopra.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Restless Soul
                          p.s. l'immagine che hai linkato da' un errore di sito, usa imageshack NIUBBO
                          (idem per il video, usa youtube o fileshare)
                          Secondo te perchè ho scritto "tasto destro --> salva con nome" NIUBBO

                          Cmq, non ci crederete, ma il pc è appena resuscitato O_o
                          Dopo lo scandisk che ho fatto dall'altro pc, adesso tutto sembra normale, sto scrivendo mentre ascolto musica e finora nessun problema O_o

                          Vi giuro che non ho idea di cosa sia, può essere d'aiuto: spesso quando lo accendo, rimane in coma, poi lo spengo, riaccendo e poi tutto ok, l'ha sempre fatto, fin dal primo giorno ma mai nessun problema. Se la scheda madre è rotta o danneggiata, come mai per adesso funziona? Idem per hd e alimentazione.
                          Il surriscaldamento non credo perchè poco prima che si bloccasse con "Pc alert" mi segnalava una temperatura di 52° il processore e di 32 il case :\

                          Non ci capisco nulla X___X
                          Icq:337989480

                          VignettabyNerevar: Aido's Kick - Campagna: Ho la signa regolare
                          Alcuni link editati dalla Firma

                          Commenta


                          • #14
                            Mio padre mi ha portato un nuovo alimentatore, gliel'ha prestato un negoziante, è da 450 W, se mi ricapita il problema, cambio l'alimentazione
                            Icq:337989480

                            VignettabyNerevar: Aido's Kick - Campagna: Ho la signa regolare
                            Alcuni link editati dalla Firma

                            Commenta


                            • #15
                              d'accordo

                              non avevo letto per niente "tasto destro ecc", ero andato subito a cliccare i links perche' non immaginavo che altervista non permettesse il click diretto per accedere ai files: bizzarro










                              ...cmq sei lo stesso un NIUBBO
                              Restless Soul

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X