annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Keyboard

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Keyboard

    Sto decidendo in questi giorni di cambiare tastiera, e chi ha la s**** di avermi in msn/icq può intuirne le ragioni (salto le O, alcuni spazi, ordine delle parole, ecc)

    Quale tastiera mi consigliate? Attualmente sto pensando di prendere la Razer Tarantula... ma se ci fosse di meglio a meno sarebbe un ottima notizia.


  • #2
    Cosa ha di tanto diverso da una normale tastiera?

    Questa è quella che ho io

    Altrimenti ci sta questa viene 45 euro più o meno

    Ultima modifica di bruise; 18-01-2007, 01:57.

    Commenta


    • #3
      Io ho una Logitech WL, parecchio comoda. Ti dovessi dire il modello, non lo ricordo. :/

      Commenta


      • #4
        la mia idea: la tastiera deve scrivere bene PUNTO

        45e glieli do in faccia uno ad uno(in centesimi).


        io ho ancora le vecchissime ps2 ibm,ottime sia x scrivere (devi premere x bene un tasto x far comparire la lettera,quindi minor possibilità d'errore nella battitura) sia x giocare (precisione e velocità).
        Originariamente inviato da Brad_Solid.
        Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
        Originariamente inviato da Brad_Solid
        ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
        credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
        C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

        Commenta


        • #5
          Che bella la tua richard

          Commenta


          • #6
            Mi intrometto a causa di una perplessità ed un dubbio che per essere onesti mi ha un pò lasciato di stucco.
            Ho letto con attenzione le richieste del thread starter e con altrettanta attenzione le vostre risposte, nessuno, però, ha notato nulla. Così ho letto e riletto convinto di aver pienamente colto ciò che realmente il thread starter stava chiedendo e, anche se con un pò di sforzo, mi sono autoconvinto che la mia fosse stata solo mal interpretazione. Ma ogni volta che compariva un nuovo reply, rileggendo per intero il thread, mi ritrovavo a cadere sempre sullo stesso punto ed ogni volta la mia autoconvinzione andava via via scomparendo.
            Onestamente, sorvolando sulla discutibilità dell'argomento tastiera c00l e tastiera sh1t, non riesco a cogliere cosa esattamente si stia cercando da una tastiera.

            La tastiera è una delle prime, se non la prima, periferica che gli elaboratori hanno conosciuto. Il suo ruolo è indispensabile se non fondamentale per poter comunicare con gli elaboratori, ed esso è lo Strumento che funge da interprete tra noi e la macchina. Ella sa tradurre tutto quello che vogliamo esprimere, traducendo i nostri aflabeti in linguaggio macchina ma... attenzione: è uno strumento.

            La mia perplessità è nata da questa particolare affermazione: (salto le O, alcuni spazi, ordine delle parole, ecc)

            Una buona tastiera si distingue per la manifattura e l'accuratezza con cui vengono prodotti ed assemblati i tasti, per la morbidezza con cui i tasti rispondono alle dita e per la buona struttura dello "scheletro" che consente la pressione omogenea dei tasti da qualsiasi angolazione delle dita e posizione sul tasto stesso.
            Ma attenzione, non esiste nessuna tastiera in grado di prevenire l'errato ordinamento delle parole che vengono inserite, non è compito dello Strumento tastiera, più comunemente questo viene definita come una malattia meglio nota come una derivazione della dislessia.

            Dubito che qualsiasi tastiera, buona o ottima che sia, potrà mai risolvere questo tuo particolare problema, e se ci pensi ha anche senso, perchè ripeto: la tastiera è uno Strumento.

            Commenta


            • #7
              Woofz tu hai perfettamente ragione. Ho sbagliato a scrivere. Non intendevo ordine delle parole ma ordine delle lettere. Rileggendo mi rendo conto che è palesemente sbagliato. L'unico mio problema è che ho una tastiera vetusta con alcuni tasti "allentati" o che per cause ignote alcune volte si blocca o mischia le lettere.
              La cosa è nata da quella volta che l'ho lavata a mano... tasto per tasto... chissà che cavolo le ho fatto. Vabbè...la prossima la porto al lavasecco così risolvo.

              Tu non hai nessuna tastiera da consigliarmi?

              Commenta


              • #8
                abbasta che funziona
                Aekold-Ultima Online Player since 1998 on Europa official server-77 server played

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da w00fz
                  Mi intrometto a causa di una perplessità ed un dubbio che per essere onesti mi ha un pò lasciato di stucco.
                  Ho letto con attenzione le richieste del thread starter e con altrettanta attenzione le vostre risposte, nessuno, però, ha notato nulla. Così ho letto e riletto convinto di aver pienamente colto ciò che realmente il thread starter stava chiedendo e, anche se con un pò di sforzo, mi sono autoconvinto che la mia fosse stata solo mal interpretazione. Ma ogni volta che compariva un nuovo reply, rileggendo per intero il thread, mi ritrovavo a cadere sempre sullo stesso punto ed ogni volta la mia autoconvinzione andava via via scomparendo.
                  Onestamente, sorvolando sulla discutibilità dell'argomento tastiera c00l e tastiera sh1t, non riesco a cogliere cosa esattamente si stia cercando da una tastiera.

                  La tastiera è una delle prime, se non la prima, periferica che gli elaboratori hanno conosciuto. Il suo ruolo è indispensabile se non fondamentale per poter comunicare con gli elaboratori, ed esso è lo Strumento che funge da interprete tra noi e la macchina. Ella sa tradurre tutto quello che vogliamo esprimere, traducendo i nostri aflabeti in linguaggio macchina ma... attenzione: è uno strumento.

                  La mia perplessità è nata da questa particolare affermazione: (salto le O, alcuni spazi, ordine delle parole, ecc)

                  Una buona tastiera si distingue per la manifattura e l'accuratezza con cui vengono prodotti ed assemblati i tasti, per la morbidezza con cui i tasti rispondono alle dita e per la buona struttura dello "scheletro" che consente la pressione omogenea dei tasti da qualsiasi angolazione delle dita e posizione sul tasto stesso.
                  Ma attenzione, non esiste nessuna tastiera in grado di prevenire l'errato ordinamento delle parole che vengono inserite, non è compito dello Strumento tastiera, più comunemente questo viene definita come una malattia meglio nota come una derivazione della dislessia.

                  Dubito che qualsiasi tastiera, buona o ottima che sia, potrà mai risolvere questo tuo particolare problema, e se ci pensi ha anche senso, perchè ripeto: la tastiera è uno Strumento.
                  ecco un altro significato della parola sgravo!!!

                  ottimo woofz,sono in sintonia con te.
                  io cmq intendevo dire che ci sono tantissime tastiera da decine di "euri" che soltanto sfiorandole,ti scrivono mille lettere :O

                  p.s. anche io l'ho lavata tasto x tasto ma oltre a perdermi diciamo il copri-tasto (del freccia sx che po ho recuperata da una tastiera del 386dx) nn è successo nient'altro che renderla + gradevole alla vista degli ospiti ^^

                  io dalla mia rinnovo l'invito a trovarti una vecchia ibm ps2 o magari con attacco usb.
                  Originariamente inviato da Brad_Solid.
                  Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                  Originariamente inviato da Brad_Solid
                  ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                  credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                  C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Doomtrooper
                    ecco un altro significato della parola sgravo!!!

                    ottimo woofz,sono in sintonia con te.
                    io cmq intendevo dire che ci sono tantissime tastiera da decine di "euri" che soltanto sfiorandole,ti scrivono mille lettere :O

                    p.s. anche io l'ho lavata tasto x tasto ma oltre a perdermi diciamo il copri-tasto (del freccia sx che po ho recuperata da una tastiera del 386dx) nn è successo nient'altro che renderla + gradevole alla vista degli ospiti ^^

                    io dalla mia rinnovo l'invito a trovarti una vecchia ibm ps2 o magari con attacco usb.
                    Le tastiere migliori son proprio quelle che producevano ai tempi dei 486 fino ai 200Mhz circa, le classiche grigie e spesse. Perfette ed inimitabili. Ne ho ancora 1, ovviamente con adattatore PS/2 e non ho mai trovato di meglio. Il problema è che non si trovano più sul mercato.
                    Mi chiedo come realizzino quelle attuali, sono scadenti e non esiste il rapporto qualità/prezzo, mi ritrovo a doverne cambiare 1 all'anno circa (e ciò nonostante di typo ne faccio veramente pochi, basta un briciolo di amore verso se stessi e l'interlocutore).

                    Commenta


                    • #11
                      La mia è una trust economica; la trust fa ottime tastiere e non mi aveva mai deluso... ma a questa proprio non mi riesco ad abituare:

                      1. I simboli dei tasti si usurano molto in fretta. Mi sono già sparite le frecce, lo shift destro e parte delle lettere L, M, S ed O.

                      2. I tasti sembrano incastrati ogni tanto: se non vengono pigiati col dito in posizione ortogonale non vanno bene a fondo.

                      3. Non ha i soliti 6 tasti (a griglia 3x2) comodissimi sopra le freccette: hanno lasciato solo PAG_UP, PAG_DWN e Canc, in verticale sopra la freccia in alto. Questo per risparmiare spazio. Scomodissimi.

                      4. Per il fatto che la tastiera è tipo 1/2 centimetro più corta, alcuni tasti sono troppo poco distanziati e va a finire che se scrivo in fretta pigio quello sbagliato.

                      edit: è questa

                      Ultima modifica di Kaisersouze; 20-01-2007, 11:25.
                      Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da w00fz
                        Le tastiere migliori son proprio quelle che producevano ai tempi dei 486 fino ai 200Mhz circa, le classiche grigie e spesse. Perfette ed inimitabili. Ne ho ancora 1, ovviamente con adattatore PS/2 e non ho mai trovato di meglio. Il problema è che non si trovano più sul mercato.
                        Mi chiedo come realizzino quelle attuali, sono scadenti e non esiste il rapporto qualità/prezzo, mi ritrovo a doverne cambiare 1 all'anno circa (e ciò nonostante di typo ne faccio veramente pochi, basta un briciolo di amore verso se stessi e l'interlocutore).
                        l'agiatezza fa accadere tali cose...prima erano solo gli appassionati,ora tutti hanno un pc e quindi un tastiera e nessuno si rende conto di quanto sia importante.....

                        woofz,se vuoi te ne spedisco una di backup, NE HO MILIONI anzi nn so manco dove metterle.

                        kaiser : la mia tastiera è del '92 quando mio padre comprò il 386dx, quindi ha esattamente 15 anni ed ancora nn c'è un tasto scolorito :O

                        old IBM > all.
                        Originariamente inviato da Brad_Solid.
                        Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                        Originariamente inviato da Brad_Solid
                        ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                        credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                        C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

                        Commenta


                        • #13
                          Doom me ne mandi una anche a me? Non importa che abbia i tasti winsoz, tanto sono sempre stati inutili.
                          Who is Kaiser Souze? He is supposed to be Turkish. Some say his father was German. Nobody believed he was real. Nobody ever saw him or knew anybody that ever worked directly for him, but to hear Kobayashi tell it, anybody could have worked for Souze. You never knew. That was his power. The greatest trick the Devil ever pulled was convincing the world he didn't exist. And like that, poof. He's gone.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Kaiser Souze
                            Doom me ne mandi una anche a me? Non importa che abbia i tasti winsoz, tanto sono sempre stati inutili.
                            ti arraperai...ma windows al max c'era la 3.0 :O ergo sti tastini nn esistevano.
                            Originariamente inviato da Brad_Solid.
                            Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                            Originariamente inviato da Brad_Solid
                            ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                            credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                            C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

                            Commenta


                            • #15
                              Maree di cazzate, le nuove tastiere, oltre ad essere esteticamente migliori, sono superiori in tutto. E non parlo delle keyboard da 8€ pseudo-moderne.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X