annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Wi-fi e ultima online...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Wi-fi e ultima online...

    Allora dopo aver cambiato contratto con alice mi mandano un modem,alice w-gate,che tiene fino a 5 connessioni,una usb,due ethernet e wi-fi.
    Ora per quanto riguarda l'ethernet e l'usb va a meraviglia,il che è strano essendo di alice ,ma io volevo connettermi ad internet con il portatile attraverso il wi-fi,ora il problema è che la connessione spesso si rallenta e se gioco a ultima online laggo in continuazione e spesso e volentieri rimango fermo per parecchi secondi...
    La distanza fra il portatile e il modem di alice sarà massimo di 3 metri e mezzo e non ci sono ostacoli,il segnale dice quasi sempre eccellente o ottimo.
    C'è una soluzione per poter giocare tranquillamente su uo o mi tocca per forza attaccare il portatile con ethernet o usb?
    Mi affido a voi ;_;

    Grazie al mio amore per la firma :*

    Chiamatemi Auron, dato che non posso chiamarmici io

    ICQ 236-454-287

  • #2
    Anche a me dava problemi con il Wi-Fi, per esempio oltre a farmi laggare giochi online [CS, UO, *** ecc.] mi disconnetteva anche MSN per il "calo" di connessione. E i due pc, a quei tempi, erano a circa 2 metri di distanza.

    Molto meglio con il classico collegamento in lan via router.

    Commenta


    • #3
      Tutto dipende dalla qualita' del segnale radio, dai componenti hardware e dalla composizione dei muri del luogo in cui la usi (intesa come quantita' di metallo: vedi gabbia di Faraday ). Io e la mia Lei andiamo tranquillissimi con la wireless ed anche quando con amici facciamo dei wlan party non abbiamo problemi.
      Ho potuto pero' osservare che una sceda wireless pcmcia della dlink faceva a pugni con un portatile della compaq: spesso e volentieri perdeva la rete.
      In ogni caso la rete wi-fi potrebbe non essere poi cosi' stabile come potrebbe essere un sano collegamento wired.
      Oggi il flusso magico e' capriccioso...

      Commenta


      • #4
        emh detto terra terra posso fare qualcosa per il wi-fi o sono costretto ad usare l'ethernet o l'usb?

        Grazie al mio amore per la firma :*

        Chiamatemi Auron, dato che non posso chiamarmici io

        ICQ 236-454-287

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Auron
          emh detto terra terra posso fare qualcosa per il wi-fi o sono costretto ad usare l'ethernet o l'usb?
          Credo dipenda dalla scarsa qualità di una delle interfacce di rete wireless, ad una distanza così breve non dovresti avere problemi.
          Quindi, prova con un altro portatile se hai lo stesso problema (con un semplice ping -t al router/ap) , nel caso il problema persiste, è colpa del router, altrimenti è colpa della skeda di rete wireless del tuo laptop.

          Considerazione Personale: In entrambi i casi ti conviene usare una rete wired, è la soluzione più economica.:P

          ------------------------------------------------------
          Ho sempre rivolto a Dio una sola preghiera: "Oh, Signore, ridicolizza i miei nemici...e Dio l'ha esaudita" - Voltaire

          Commenta


          • #6
            Non ho ho un'altro portatile con cui testare,ma conoscendo la qualità dei prodotti di alice credo che il problema sia del modem alice w-gate...
            vabbè vorrà dire che lo ricollegerò con l'ethernet
            grazie a tutti dell'aiuto

            Grazie al mio amore per la firma :*

            Chiamatemi Auron, dato che non posso chiamarmici io

            ICQ 236-454-287

            Commenta

            Sto operando...
            X