annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

IFrame Help

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • IFrame Help

    Ciao a tutti, allora io ho una pagina web fatta con tabelle... ho 1 tabella che contiene tutto il layout suddiviso... spero di essermi spiegato.

    Ho lasciato un rettangolo piu grande che ho messo a destra nel quale vorrei inserire un Iframe cosi da aprire tutte le pagine in quel rettangolo, solo che nn mi funziona, ho provato a mettere nell'index cosi' x fare visualizzare la pagina main in iframe quando nn premo su niente:

    codice:
    <td colspan="12" rowspan="4" background="images/index_23.jpg">
    	   <IFRAME NAME="main" SRC="main.html" FRAMEBORDER="0" style="overflow-x: hidden; width: 100%; height: 100%;"></IFRAME>
            </td>
    il td contiene l'Iframe, solo che pero' nn va.. nn so come fare quello che vorrei è che
    rimanga l'immagine di sfondo senza che si ripeta e che nell'iframe si possa scendere poi con una barra a destra interna...
    Un altro problema che riscontro è che in Forefox mi visualizza il background della tabella sotto al frame e invece con IE viene il quadrato bianco della pagina Main


    spero di essermi spiegato al meglio, altrimenti chiedete che vi rispondo


    se magari quache Anima Pia sarebbe cosi' generosa da volermi aiutare in privato il mio MSN è: bikerq3yahoo.it
    ICQ: 168828924

    grazie mille
    Ultima modifica di Biker_Jr; 16-09-2006, 11:42.

  • #2
    Originariamente inviato da Biker Jr
    codice:
    <td colspan="12" rowspan="4" background="images/index_23.jpg">
    	   <IFRAME NAME="main" SRC="main.html" FRAMEBORDER="0" style="overflow-x: hidden; width: 100%; height: 100%;"></IFRAME>
            </td>
    Hai dimenticato width e height nell'iframe (non nello style), poi hai dimenticato lo scroll verticale persistente nel css (overflow-y:scroll;) e per quanto riguarda il background, dovrebbe bastare (sempre nel css) un background-color: transparent;

    Ricapitolando prova questo codice, dovrebbe andare:

    codice:
    <td colspan="12" rowspan="4" background="images/index_23.jpg">
    	   <IFRAME NAME="main" SRC="main.html" width="300" height="400" FRAMEBORDER="0" style="overflow-y: scroll; background-color: transparent;"></IFRAME>
            </td>

    *edit: se ho capito male cosa intendevi, puoi allegare uno screenshot?
    Ultima modifica di w00fz1; 16-09-2006, 12:06.

    Commenta


    • #3
      Ecco l'immagine, io voglio utilizzare il rettangolone verde per visualizzare le pagine con come sfondo quello della cella della tabella e nel quadrato verde un altor iframe per cambiare menu in base a che opzione scelgo in alto nei pulsanti, ma per ora mi basta che mi aiutate per fare il quadratone verde poi per il rosso risolvo solo

      Immagine:

      Commenta


      • #4
        Ma il codice che ti ho dato non risolve?

        Commenta


        • #5
          no nn risolve, escono questi problemi:
          1. l'iframe è più piccolo dell rettangolo
          2. con IE si vede sempre bianco sotto


          guarda http://cappamatto.altervista.org

          le scritte che vedi le ho inserite nella pagina main.html
          p.s. nn uso una pagina css cmq...

          EDIT: risolto problema del rettangolo piu piccolo mettendo al posto di 300 e 400 --> 100%
          width="100%" eight="100%" in Firefox, invece su IE rimane sempre piu piccolo
          Ultima modifica di Biker_Jr; 16-09-2006, 12:54.

          Commenta


          • #6
            Ah, ora ho capito.

            Per la larghezza, aggiungi width: 100% nello style.
            Per la trasparenza su IE:
            - aggiungi allowtransparency="true" nei parametri dell'iframe
            - nel tag <body> di main.html aggiungi: style="background-color: transparent;"

            E tutto dovrebbe andare. Quindi ricapitolando con codice:

            Codice iframe dell'index.html:
            codice:
            <IFRAME NAME="main" SRC="main.html" allowtransparency="true" width="300" height="400" FRAMEBORDER="0" style="overflow-y: scroll; background-color: transparent; width: 100%"></IFRAME>
            Codice del tag <body> di main.html (e tutte le pagine che si dovranno aprire nell'iframe):
            codice:
            <body style="background-color: transparent;">

            ps:
            Originariamente inviato da Biker Jr
            p.s. nn uso una pagina css cmq...
            Lo so che non usi una pagina css, ma i tag "style" che usi nei parametri, sono css

            Commenta


            • #7
              Perfetto, grandissimo , la trasparenza funziona ed è apposto sia in IE che firefox

              1 problemino, e normale che tra IE e Firefox cambi la pozione della barra per scorrere l'iframe?

              se guardi la differenza in IE è piu a sinistra

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Biker Jr
                Perfetto, grandissimo , la trasparenza funziona ed è apposto sia in IE che firefox

                1 problemino, e normale che tra IE e Firefox cambi la pozione della barra per scorrere l'iframe?

                se guardi la differenza in IE è piu a sinistra
                Si, è normale.. Nel campo della scienza, della medicina, degli astri, dell'informatica e persino nel campo della cucina, la gente afferma:"IE fa cagare!"

                Lieto di esserti stato d'aiuto

                Commenta


                • #9
                  ah ok, attendiamo IE 7 allora


                  Grazie mille, in caso d'emergenza riutilizzo questo trhead, grazie ancora

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Biker Jr
                    ah ok, attendiamo IE 7 allora
                    Gia, attendiamo che IE 7 venga bandito...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X