annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Info]Router Cisco 1751V

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [Info]Router Cisco 1751V

    Innanzitutto ringrazio in anticipo per le risposte e vi pongo il mio quesito:

    Ho per le mani un router cisco modello 1751V che vorrei mettere a casa dove ho una connessione adsl con alice. Dando un occhio al router non riesco a capire come vada attaccato alla rete, serve uno switch? cosa devo acquistare esattamente?

    vi ringrazio

  • #2
    Cioè, hai per le mani questo :O?



    Comunque si, pare che ti serva uno switch.. Ma io mi preoccuperei più della configurazione del router :O! I Cisco sono tosti da configurare..
    Sappi che ti sto invidiando tantissimo

    Commenta


    • #3
      si esattamente quel router li. L'ho recuperato dove lavoravo visto che non è mai stato usato me lo son portato via come gratifica personale, oltre a quello ho preso uno switch e anche un modem speedtouch; secondo te lavorano in trio oppure per far andare la rete basta router e switch? osservando il router nn vedo porta ingresso della connessione telefonica mi sapresti illuminare?
      grazie

      Commenta


      • #4
        Dovrebbe essere quello centrale, nella foto sotto console scritto in blu (clicka per ingrandirla)..
        Direi router + switch come combinazione o modem + switch, ma router+modem+switch, seppur fattibile, è inutile..

        Commenta


        • #5
          Hai tra le mani un giocattolino che costicchia un bel po' di soldini e che da configurare e' un bel mattoncino

          Cmq, per la configurazione mi preoccuperei dopo aver capito che dotazione hardware ha quel router.

          Un paio di indicazioni in merito ai colori su questo tipo di apparati cisco:
          Presa RJ di colore azzurro: porta seriale della console (ti ci potrai collegare a 9600 8N1 senza controlli di flusso)
          Presa AUX (di colore grigio o nero): e' una porta seriale ausiliaria dove di solito ci si collega un modem analogico per accedere al router per amministrazione remota.
          Prese RJ di colore giallo: sono le porte ethernet (credo che siano gia' 10/100 nella serie 1700)
          Prese RJ di colore rosso: sono porte ISDN BRI.

          La serie 1700 e' nota anche xke' puo' montare delle schedine aggiuntive (diversamente dalle serie inferiori). Ad esempio il router mostrato nella foto monta una scheda con doppia porta isdn ed un'altra scheda con una ethernet (se non leggo male 10/100 quindi fastethernet).
          Di serie il router ha solo una porta ethernet quindi lo si personalizza montando queste schedine.

          Ora il router che hai tu ha delle schede montate ?
          E' da verificare se il 1700 possa collegarsi via PPPoE usando il modem speedtouch.
          Oggi il flusso magico e' capriccioso...

          Commenta


          • #6
            cosa te ne fai di quella centrale nucleare con TELECOM ALICE ADSL?
            pur io c'ho uno della cisco e la config non sono riuscito ancora a ca***** tutta :°
            buona fortuna

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da MalKav
              cosa te ne fai di quella centrale nucleare con TELECOM ALICE ADSL?
              pur io c'ho uno della cisco e la config non sono riuscito ancora a ca***** tutta :°
              buona fortuna
              Guarda che la serie 1700 non e' poi cosi' potente (telecom per le hdsl 2 Mbit metteva giu' i cisco 2600 e fastweb se nn erro mette giu' i 1700 per le linee a 10 Mbit). Probabilmente di picco potra' tirare 20 Mbit senza cose particolari. Per le adsl va benissimo.
              Se poi e' una roba caduta dal cielo ben venga
              Oggi il flusso magico e' capriccioso...

              Commenta


              • #8
                se penso ai modem 56k mi viene da piangere

                Commenta


                • #9
                  Questa guida può tornarti utile.

                  Commenta


                  • #10
                    Grazie a tutti delle info, questo fine settimana proverò ad armarmi di pazienza e vedere di far funzionare qualcosa.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X